![]() |
in svizzera per un anno. E la moto?
Salve a tutti,
non so se e' la cartella appropriata, eventualmente spostatemela..... Vado a lavorare per un anno in svizzera e vorrei portarmi la moto. Qualcuno sa se ci sono regole che impongono la re-immatricolazione se uno sta li' piu' di qualche tempo? Grazie olivo p.s. ah la moto e' un K75! |
Ciao olivo,
entro un anno di tempo devi reimmatricolare, non è ne complicato ne troppo costoso (se la moto è a posto). Ciao, M. |
Ma tieni lo stesso la residenza a Roma?
|
Sarebbe da sentire errepierre.Gli e la giro.
|
Quote:
|
evocato da Ivanuccio eccomi qui...
Olivo non serve fare nulla, se il programma e di stare solo un anno. Se pensi di prolungare oltre l anno invece ti tocca (non solo immatricolare la moto, ma anche convertire la patente di guida eccetera eccetera). Dai un occhiata al sito comparis.ch, ci sono una minera di informazioni e link utili. |
Quote:
Io ad esempio ho mantenuto italiano il GS Basic (non importabile in Svizzera in quanto non rispondente alle norme all'epoca) mentre ho acquistato qui il KTM ADV. In realtà a parer mio conviene reimmatricolare in Svizzera se possibile (targhe temporanee, targa unica per due veicoli, assicurazioni efficaci). |
grazie delle dritte a tutti.
Olivo |
la targa unica è una meraviglia
l'italianon capisce un cavolo come al solito :mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |