![]() |
1200s è necessaria la benzina 98 ottani?
Come da titolo: dove la trovo?
A parte la Shell che ha la VPower che mi pare abbia 100 ottani, la 98 la trovo solo da IP e AGIP (Agip Super Blu) Se metto la 95 per un certo periodo (diciamo 2-3pieni) ci sono problemi? Grazie, Roby |
La trovi normalmente in Svizzera...
PS. perchè dovresti avere problemi con la 95? :confused: |
La R1200S è dotata di sensori di battito in testa che quando individuano una predisposizione alla detonazione della miscela regolano l'anticipo di conseguenza: l'anticipo dello scoppio regolato per la 95 ottani, tuttavia, corrisponde a un calo della "resa massima". In parole povere, puoi nutrire la tua mukka con la 95 ottani vita natural durante senza conseguenze, a parte il fatto che non raggiungerai la potenza massima dichiarata. ;)
F. |
Integro quanto detto da Franz ribadendo quanto da me scritto in un altro post passato nell'indifferenza generale :lol::lol:
Io ho sempre usato indifferentemente benzina da 95 o da 98 e più, quest'ultima più che altro per scrupolo e con la convinzione che gli additivi che contiene tengano il motore più "pulito". Convinzione magari priva di fondamento ;). Non ho mai verificato sostanziali differenze di prestazioni. Fino almeno all'avvento dell'era della nuova mappatura. Ora, secondo me, la moto esige la benzina ad alto numero di ottano. La differenza di prestazioni è davvero molto evidente e la guida è più gratificante perché il motore è più pronto più pieno e sembra girare in modo più regolare. Chiedo se altri abbiano avuto le mie stesse impressioni. Per tornare alle benzine da 98 e più ottani, oltre a quelle citate da Robby mi pare che anche la Tamoil offra in qualche pompa una benzina da 100 ottani. :) |
ESATTO.... la tamoil si chiama w100...se non errro...ed e' di gran lunga meglio della sheel ;) la cosa e' stata notata da diversi del mio BRANKO:cool: specialmente nei boxer:-p
|
Quote:
si vede che sei fermo ai box e non fai piu' il pieno alla tua ESSE da tempo !:mad::mad: lamps |
anche io noto una leggera differenza utilizzando benzina con maggior numero di ottano, il motore è più pronto, lineare e performante.
ormai sono vari mesi che utilizzo sempre quel tipo di benzina che a mio avviso permette al motore di esprimere tutte le sue potenzialità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |