![]() |
preso lo xenon
oggi semir mi ha venduto lo xenon con centralina e lampada da 6000
da montare sul 1200. vedremo come andrà appena montato..dicono che il 6000 non è l'ideale ma vediamo..non vedo l'ora di ritirare il gs a settembre per provare subito, voi che avete?il 6000 sempre? |
il 6000 fa una luce molto azzurra. ricorda che teoricamente è una modifica vietata e se trovi il poliziotto rompi te la fa pagare. una 4300 fa una luce più bianca e passa facilmente inosservata......
|
...ma ste lampade allo XENON servono realmente???
Io sarei anche tentato ma mi sa che è solo l'ennesima scimmia!!!!! |
io l'ho acquistata a 4300k sopratutto per farmi vedere meglio durante il giorno ( visto che la moto la uso prevalentemente con la luce ). Ma usandola anche di sera ti garantisco che la luce sparata è veramente notevole e confrontandola con quelle alogene anche potenziate, NON C'E? PARAGONE!!
|
... Scimmie maledette ...
|
A mio avviso i 5000°K sono il limite max, oltre vedi meno e la luce è troppo azzurra/verde.
Nel mio caso ho risolto tutti i problemi di visibilità notturna, il 1150 non è famoso per illuminare la parte destra specie dei tornanti. Regolato bene non abbagli nessuno. P.S. questa settimana ho fatto la revisione, piuttosto accurata, ma sullo xeno (che hanno sicuramente notato) nessuna parola. :D |
Io ho una 5000K e la luce che fa lo xeno è decisamente più forte rispetto a prima. :arrow::arrow:
Secondo me è un ottimo investimento |
ho 4300k, su moto e macchina mia e di mi moglie.
per chi dubita deve solo provare.... gli si apriranno gli occhi... |
Io ho una 5000k!!:lol::lol:
|
Quote:
|
Io 4300 e la visibilità è un'altra cos rispetto a prima!
|
mi piacerebbe tanto poterlo montare,ma non essendo omologato la scimmia tolta potrebbe trasformarsi in dramma.
es.incidente: non si sa come e perche' ma viene fuori che io non ho un sistema di illuminazione omologato,approvato o come volete...l'assicurazione come si comporta? |
la 6000 quindi non fa tanta luce come dovrebbe??
vedo che tutti avete avete una 4300/5000..si il mio dubbio erala colorazione troppo blu,eventualmente posso sostituire la lampada con una come sopra? |
si puoi cambiare la lampadina e mettere qualcosa sotto i 5000
sempre e solo sull'anabbagliante...che se lo metti sull'abbagliante il tempo di latenza dell'accensione completa lo rende in pratica inutilizzabile. |
si certo solo anabbagliante..quanto costa una nuova lampada...e dove si compra?
|
4300K anche io!!! non c'è paragone con l'alogena! tutta un'altra luce...
comunque secondo me qualsiasi gradazione, sia 4300 che 6000 da nell'occhio a chi deve controllare...è troppo diverso il fascio e l'intensità. ovvio che più si sale più la differenza è maggiore!! io sul 1150 con il lenticolare devo tenere il faro leggermente più alto, altrimenti taglia il fascio in profondità e soprattutto in curva...ha una sorta di "V" al centro un po' fastidiosa...almeno questo è ciò che percepisco io!!! purtroppo da un po' di fastidio a chi ti precede o viene in senso contrario... per la revisione anche io nessun problema! THE BEAK..per le lampadine ti conviene prendere quelle della stessa marca della centralina. qui sul forum ho letto che a volte hanno attacchi differenti! per i costi invece penso vadano dalle 30 ai 40 eurini... la lampadina sul sito dove ho acquistato il kit è a 37 euro. tacci loro.. |
lo xenon e' straconsigliato, puoi trovare il kit qui: www.xenonlamp.it e specifica che e' per una bmw
|
montato anch'io il 4.300°K sulla KLT ed il 6.000°K sulla GS (perchè non ho trovato pronto il 4.300).
La luce è spettacolare, basta una nuvoletta sul sole per vedere che illumini la strada e a dx illumina più lungo. per orientarlo bene mi hanno indicato che deve illuminare una targa di auto a circa 10 mt, così non abbagli nessuno. fatta la revisione, nessun problema, anzi mi hanno fatto il bollino blu di altri 3 libretti che avevo con me |
frank e col 6000 come ti trovi?
|
Quote:
vai tranquillo!! |
grazie Rocol!!
m'hai tolto un un dubbio l'unico che avevo,L'intensità di luce rispetto ai 4300/5000;) |
http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm
dalla tabella che vedi li il 6000 ha 3000 lumen mentre il 4300 ne ha 3500. |
Quote:
ciao! |
ok,visto che siete tutti xenati,toglietemi il dubbio:
1.ve ne fregate o 2.sapete che siete comperti comunque. sembra che il problema sia il collaudo o il poliziotto che ti ferma,secondo me i rischi sono altri... |
scusa, letto solo ora
Quote:
mi sembra che il 6.000 dia la stessa illuminazione, anche perchè sulla GS il faro è più alto della KLT. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |