![]() |
Comparativa prezzi 1200GS
Ho fatto una comparazione prezzi in vari Paesi usando il configuratore sui siti bmw-motorrad.
gs std + pacchetto touring 2 + safety pack + ESA + antifurto. Ecco il risultato in Euro: - Olanda 18.544 - Spagna 18.236 - ITALIA 17.230 - Germania 15.645 - UK: 13.550 al cambio di oggi - USA: 13.237 al cambio di oggi Forza con i commenti... |
Francia: € 16.650
CH: € 14.112 (pari a 21490 franchi) secondo me ci conviene fare una lista d'acquisto per l'estero... |
Si sa che noi italiani siamo più ricchi...
Però ci battiamo come i leoni quando si arriva a perlare di sconti, sarà per questo che i prezzi di partenza sono più alti. |
nelle nazioni dove sono piu' richieste tengono il prezzo piu' alto poi applicheranno un po' di sconto (spero), ma in USA non gli mettono a carico il viaggio .
|
avete calcolata la differenza di aliquota IVA
|
per l'USA va bene ma in Europa c'è troppa differenza da nazione a nazione.GS 1200 ADV
|
ai prezzi USA e CH si deve aggiungere in blocco il 20% di IVA per l'importazione da questi due paesi extracomunitari
ai prezzi degli altri paesi europei le spese di immatricolazione in Italia e altri cazzilli burocratici mica da ridere...... boh, sara' per questo che ho sempre comprato usato |
effettivamente, oltre alle tasse pensate che in Italia lo sconto è d'obbligo. A me è capitato di trattare il GS nuovo: senza conoscermi e chiedere nulla mi facevano l'8%. non oso pensare se ci si mette a marocchineggiare......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |