Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   ...e pure io...carroattrezziiiiiiiiii (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232338)

...emanuele... 31-07-2009 12:07

Diodo pompa benzina ko

Però c'è un però...:confused:

Ieri pomeriggio, dopo molti giri nel caldo torrido di Roma e soprattutto praticamente col serbatoio vuoto, alle 18:30 mi fermo e faccio il pieno (per rendere l'idea del quanto vuoto fosse vi dico che ho messo 20euro e non è arrivato nemmeno in cima:rolleyes:)

Riparto,faccio 5 metri e dico 5 la moto borbotta e puff...........:mad:

Riprovo ad accenderla, si accende, tiene il minimo e ocme accelero.....pofff coff coff...pufff:mad::mad::mad:

Comincia lo smadonnamento e mi tornano alla mente tutte le disavventure lette qui sopra, quindi non insisto e chiamo l'assistenza, carroattrezzi e via a casa:(

Questa mattina, senza nemmeno riprovare la porto a spinta dal meccanico, che per fortuna è vicino e tutta la strada è in discesa:D

Lui mi chiede quello che è successo, gli spiego e come va per provare ad accenderla, PERFETTA!!!:rolleyes:

Dice che probabilmente si era svuotata la pompa della benzina:confused:

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:-o

PS: GS1200 '04

grezly 31-07-2009 12:18

Può essere la pompa un pò vuota ma a me capitava, non con il GS, anche per il cambio di temperatura della benzina - calda nel serbatoio e fredda quella della pompa.

MrMike 02-08-2009 14:07

..io sempre + terrore di partire per lunghi viaggi... LEGGERE QDE FA MOLTO MALE

Elo113 02-08-2009 19:30

ragazzi io dopodomani scendo giu in sicilia on the road con il mio Adv appena preso ( usato 13k) mi date qualche consiglio? Non vorrei restare a piedi...
P.S. in 2 giorni ho fatto 600 km e nessun problema, tutto liscio come l'olio...

SISCO 02-08-2009 19:51

é meglio non leggere più QDE va a finire che non dormiamo più....
ma in percentuale su tot moto, quanti hanno avuto problemi? TUTTI?
e che c@@zz...

slint 02-08-2009 20:35

informarsi puo' far comodo per capire prima quello che ti è successo,in alcuni casi magari non farlo succedere.. non è poco.

in ogni caso dobbiamo comportarci come se avesssimo la unstoppable che dice bmw :mad: ,se poi succede succede :-o

lolly 02-08-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da ...emanuele... (Messaggio 3918956)
Però c'è un però...:confused:

Ieri pomeriggio, dopo molti giri nel caldo torrido di Roma e soprattutto praticamente col serbatoio vuoto, alle 18:30 mi fermo e faccio il pieno (per rendere l'idea del quanto vuoto fosse vi dico che ho messo 20euro e non è arrivato nemmeno in cima:rolleyes:)

Riparto,faccio 5 metri e dico 5 la moto borbotta e puff...........:mad:

Riprovo ad accenderla, si accende, tiene il minimo e ocme accelero.....pofff coff coff...pufff:mad::mad::mad:

Comincia lo smadonnamento e mi tornano alla mente tutte le disavventure lette qui sopra, quindi non insisto e chiamo l'assistenza, carroattrezzi e via a casa:(

Questa mattina, senza nemmeno riprovare la porto a spinta dal meccanico, che per fortuna è vicino e tutta la strada è in discesa:D

Lui mi chiede quello che è successo, gli spiego e come va per provare ad accenderla, PERFETTA!!!:rolleyes:

Dice che probabilmente si era svuotata la pompa della benzina:confused:

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:-o

PS: GS1200 '04

non è che hai fatto gasolio???:lol::lol::lol:

...emanuele... 03-08-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 3923660)
non è che hai fatto gasolio???:lol::lol::lol:

No no...niente gasolio, da quando è resuscitata sto continuando a girare con quel pieno, come scritto, si è fermata talmente presto che la benzina appena messa non era arrivata nemmeno al motore:cool:

Per tutti i timorosi...un po di cura della moto...e niente paranoie, altrimenti non si vive più bene ed è meglio cambiarsela;)

ziocello 03-08-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3923649)
informarsi puo' far comodo per capire prima quello che ti è successo,in alcuni casi magari non farlo succedere.. non è poco.

in ogni caso dobbiamo comportarci come se avesssimo la unstoppable che dice bmw :mad: ,se poi succede succede :-o

però intanto succede.....e a quanto pare moooolto sovente!!!

per come la penso....unstoppable un paro de maroni:-(((((

...emanuele... 04-08-2009 10:08

AGGIORNAMENTO!!!:mad::mad::mad:

Ieri pomeriggio di nuovo appiedato, e ironia della sorte il carrista venuto a recuperarmi era lo stesso dell'altro giorno, che mi ha pure preso un po per il culo! :-o

Questa mattina porto la moto dal meccanico e "per fortuna" non è ripartita come successo la settimana scorsa, sembra che la pompa della benzina non giri, adesso vediamo un po da cosa dipende:confused:

Che rodimento! :angryfir:

...emanuele... 04-08-2009 12:55

Il responso è che si è rotto il diodo situato al di sopra della pompa della benzina, e mi ha detto di preparami a sostituirne una caterba:mad:

Dice che in BMW sono alla terza versione del suddetto diodo ma non hanno risolto il problema:(

Ho provato a fare una ricerca sul forum, mi ricordo di aver letto da qualche parte dei problemi alla pompa, ma non ho ritrovato nulla...

Battista 04-08-2009 13:18

caspita....

Quote:

Originariamente inviata da ...emanuele... (Messaggio 3928584)
Dice che in BMW sono alla terza versione del suddetto diodo ma non hanno risolto il problema:(

Caspita, ma con quello che costano..... è sconcertante....

...emanuele... 04-08-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Battista (Messaggio 3928655)
Caspita, ma con quello che costano..... è sconcertante....

Non è la pompa, ma solo il diodo, spesa totale "solo" 150euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.