![]() |
precarico ammortizzatore posteriore
Ciao a tutti!
Dovendo partire domenica x la Corsica è il caso di sistemare la moto per bene... Considerando le valigie vario, il bauletto givi maxia e52, la borsa da serbatoio e ovviamente la mia cara zavorrina... come posso regolare il precarico dell'ammortizzatore posteriore? grazie |
Così, a naso diciamo un 150 kg di materia umana ed un'altra 30 di bagaglio... Metti a tutta manetta, e anche un altro pò!
|
ottimo... Provvederò....
grazie! Per le gomme che dici? 2,5 basta? |
Quote:
|
Per esperienza personale, proprio nella tua stessa configurazione e con la stessa moto, cerca di caricare il meno possibile, almeno lascia il maxia quasi vuoto che pesa come un macigno e sbilancia tanto essendo a sbalzo sul posteriore, per il resto segui i consigli di Paolo, tutto a manetta il precarico!
|
Ma tutto a manetta intendete durissimo o morbidissimo?
|
Quote:
|
Non ho mai regolato l'ammortizzatore ed a dire il vero non so nemmeno in quale posizione è regolato.
Considerando che quasi sempre viaggio da solo senza pesi aggiuntivi come posso intervenire per la regolazione? Grazie a tutti. Eugenio |
Eugenio, se non hai mai regolato l'ammo, mi viene da domandarti quanti km ha il tuo FGS.
Perchè se sei oltre i 30k km conviene metterlo tutto caricato, visto che il mono originale non è proprio di gran qualità.. |
I km percorsi sono 14.000, ma come faccio a capire in che posizione si trova la regolazione?
Grazie. |
Porta tutta a sinistra la manetta (completamente scarico), contando gli scatti. Considera che il totale di scatti disponibili è 40 (partendo da 0).
Cmq direi che 14000 km sono un pò pochini perché l'ammo sia da sostituire.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |