![]() |
Sondaggio: che casco JET usate?
... e cosa ne dite?
Io ho un Dainese con bluetooth. Mi sono trovato bene tranne per l'areazione della capoccia che e' zero. Adesso e' ora di cambiarlo e sono incerto se prendere il modello nuovo, il Nolan air o il classico Arai (ma non ha l'interfono). Aspetto i vostri illuminanti pareri! :D |
un Dainese e uno Schubert J1. Nessuna forma di comunicazione col mondo esterno.
|
Un Dainese maffo per la città.
Uno Shoei J Wing per fare sul serio. ....sullo Shoei ho montato il BT1. |
Solo e sempre, ARAI SZF !
Ma ho anche un bmw airflow che non uso quasi mai... |
Io ne avevo uno anni fa, ma non mi sono mai sentito sicuro e mi sono comprato un bell'integrale...
|
arai Ram III da 4 anni e mi trovo benissimo.
solo in "inverno" uso un modulare. |
L'Arai IMHO é un eccellente casco e l'areazione é efficace. Il bt però si installa maluccio assai.
|
io ho un MOMO, non prenderlo, forti fruscii
|
Nolan N43 AIR.
leggero, funzionale e soprattutto FRESCO. Rumoroso alle alte velocità, quanto qualunque jet, ma ha il pregio della mentoniera rimovibile che lo rende protettivo quanto un integrale (ha la doppia omologazione) |
X-Lite 402. Buon casco , rumoroso come tutti i jet. Aerazione discreta: qualita' costruttiva migliorabile.
Forse un po' troppo costoso per quel che offre. |
Ram III estate, inverno, autunno, pioggia, sole, neve ( No...neve no! ).
|
Non ha ancora scritto nessuno che il jet non è sicuro e che non protegge a sufficienza e che blabla bla blabla? :mad:
Io comunque ho un Arai Ram III. Gran casco. Il bt sta in fondo ad un cassetto: mi sono stufato di ricevere telefonate (leggesi rotture di ....) anche quando me ne sto beatamente in moto.;) |
shoei j wing con interfono F4 cellularline si installa bene.
il casco è bello silenzioso e molto leggero |
Quote:
Comodissima la visierina scura retraibile (in luguria ci sono 2000 gallerie buie ;) lamps |
..anch'io NOLAN N43 AIR...super personalizzabile..leggero e abbstanza silenzioso sino ai 120 km/h.....
bye |
Quote:
Da quando ascolto musica a palla col BT.:lol: Cmq, Arai Ram III abbandonato x Shark RSJ !!!;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: ps: ADV con akra e hp2 con collettori aros: un po' meno ferraglia... (scusate l'OT) |
J1 tutto l'anno, soprattutto con la GS e, quando fa stracaldo, l'Osbe Summer
|
AGV planet
|
solo Arai...
|
Nolan N43.
|
j1 shuberth,gran casco ,il jet piu' sicuro in assoluto,comprato dopo aver visto a Roma uno scooterista volare su un'auto e andare a sbattere sui sanpietrini...(maledetti)!
Non riuscendo a proteggersi il viso con le mani:mad:praticamente era irriconoscibile,denti ,naso e altro erano frantumati.Non dico che con il j1 avrebbe evitato questo ,ma almeno limitato i danni si. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |