Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Occhiali polarizzati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232164)

alterplato 30-07-2009 11:19

Occhiali polarizzati

li ho sempre avuti per la guida, permettono una guida più rilassata per gli occhi e una buona visione per l'eliminazione del riverbero della luce, ecc..ecc... però ci sono alcune situazioni in cui tali occhiali danno veramente fastidio, uno per tutti e la lettura di schermi a cristallli liquidi (cell, orologi e anche GPS) creando un "alone" di nero/arcobaleno che rende di fatto illeggibile lo strumento.
Vi capita anche a voi o è una mia fisima?

Fiammata 30-07-2009 11:25

E' proprio così!
A me fanno anche una strana interferenza con la visiera dello Shark, infatti non riesco a metterli mentre guido

iw6bff 30-07-2009 11:27

Solamente con i display di vecchia generazione, con i nuovi i problemi non ci sono, l' unico problema sono le auto con il display proiettato sul parabrezza, lì non c'è niente da fare.
lamps
Ettore
P.S.
polarizzanti, non polarizzati

Alex1972 30-07-2009 11:29

Tutto normale vai tranquillo.....é l'effetto della polarizzazione che crea "problemi" in certe circostanze. Se vuoi esserne ancora più convinto, smonta le lenti e sovrapponile ortogonalmente tenendole di fronte a te: vedrai lo stesso effetto anzi....non vedrai proprio più nulla la radiazione luminosa verrà totalmente azzerata;)

alejean 30-07-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviata da alterplato (Messaggio 3915005)
li ho sempre avuti per la guida, permettono una guida più rilassata per gli occhi e una buona visione per l'eliminazione del riverbero della luce, ecc..ecc... però ci sono alcune situazioni in cui tali occhiali danno veramente fastidio, uno per tutti e la lettura di schermi a cristallli liquidi (cell, orologi e anche GPS) creando un "alone" di nero/arcobaleno che rende di fatto illeggibile lo strumento.
Vi capita anche a voi o è una mia fisima?

Succede anche a me con il display della macchina, vedo invece bene quello della moto, non so perchè

Spitfire 30-07-2009 11:35

io nn riesco ad indossare nessun tipo di occhiali mentre guido..mi piacerebbe però provare con un casco con la visierina anti sole

Welcome 30-07-2009 12:33

ruotate la testa di lato e noterete che con le lenti polarizzate i display del'auto si anneriscono.
La prima volta che li ho messi talvolta mi spariva il display della radio e per un attimo avevo pensato che ci fosse un guasto. :lol::lol:

giacchets 30-07-2009 12:57

Con Oakley polarizzati mi diventa iridescente (riflessi iridescenti) il parabrezzone dell'adv. Risultato: in viaggio metto un'altro paio di occhiali

Animal 30-07-2009 13:30

...non usateli con auto aventi vetri blindati.....lo spessore ed il policarbonato aumentano la distorsione (già presente normalmente)......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.