![]() |
...isole ...giro orario o antiorario?
Salve sono in procinto di partire per la corsica e scherzando con gli amici ci siamo imbarcati in una discussione senza fine...:
Quando si visita un'isola, è meglio fare il giro antiorario (hai il dirupo e la scogliera dalla tua parte ma vedi tutto il panorama) oppure orario (hai l'entroterra dalla tua parte, ma non vedi quanto nel giro antiorario e spesso (come in corsica) ti trovi speroni di roccia a 30 cm dalla testa e/o sassi franati sulla strada)? Mi incriosiva sapere la vostra!! Ciao!:D |
Allora, direi che il giro antiorario ti permette di vedere il mare e evitare le roccie a sblalzo
|
Xero ci sono quelli che dicono che è + pericoloso,il senso antiorario.Io comunque sempre senso antiorario.
|
Sempre antiorario
|
ovviamente antiorario .. almeno che tu non vada in Irlanda / UK /Australia etc :cool:
|
Quote:
il camper sbadato che venendo nel senso opposto al tuo prende la curva un'po troppo larga (tanto lui è grosso...) e ti trovi in una strada senza guard rail (come ad es in Corsica) |
per la Corsica asolutamente sempre antiorario...vuoi mettere goderti il panorama e quando puoi fermarti a lato della strada a far foto???
|
In Corsica sempre in senso orario: alcune strade sono così strette ed a "strapiombo" che il rischio di un mezzo che "allarga" c'è sempre !
|
ahaha...tira una monetina!! :lol:
|
Quote:
a parte gli scherzi... speriamo bene...:-p |
Quote:
personalmente preferisco perdermi un pò di panorama in cambio di un pò di sicurezza e poi c'è da dire che auto e camper vanno tutti in senso orario quindi se giri al contrario te li becchi tutti di muso...:( |
Veramente io la Corsica l'ho girata in senso antiorario, e lo rifarei.
A parte i camper (:enforcer:) in Corsica il mio terrore era il classico furgone bianco da fornaio che viaggia come un pazzo e taglia tutte le curve |
Io la Corsica l ho fatta 2 volte quest anno.Ai primi di marzo,senso antiorario,non abbiamo mai incrociato nessuno.Fine aprile,qualche curva col brivido c è stata.Effettivamente ad agosto col traffico sara un po diverso.
|
Quote:
troppo comodo anche per fare foto al volo.... sempre antiorario, d'altronde su un passo alpino .... cerchi il lato meno esposto??? :cool::cool::cool::cool::cool::cool: |
Sempre dalla parte del dirupo, si vede tutto meglio. ;)
|
Quote:
|
fatta 3 anni fa ad agosto... fatto il "dito" in senso antiorario... il giorno dopo avevo gli incubi... ti consiglio quindi il senso orario... riesci sempre a fermari per fare una foto, mentre se incontri il camperista in vacanza o il locale incazzato ti puoi trovare sulla spiaggia senza il costume :rolleyes:
|
Quote:
non è una certezza, è la prima che ho trovato on line, io non sto a guardare se c'è o meno protezione e quindi non ho mai fatto foto evidenziando o meno la presenza di eventuali protezioni:lol: http://www.sport-passion.fr/parcours...-bonette-s.jpg e cmq a volte c'è protezione anche in corsica |
il dito in senso antiorario con il vento fa' paura,ma in agosto non dovrebbe essere un problema.di notte moto senpre parcheggiata in garag.
|
Cazzo è sto dito ?!?!?
|
Quote:
|
Joe, quella è la Bonnette.
Ca@@o, dimmi che la conosci :lol: |
claro que sì GUARDA
non c'è passo alpino ormai che non abbia calcato, purtroppo purtroppo perchè significa che so vecc :lol::lol::lol::lol::lol: dopo il ferragosto magari ci torno :D:D:D:D:D |
Quote:
|
Sempre antiorario; per rischiare meno, vado più piano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |