![]() |
Omologazioni caschi Arai
Volevo sapere se le omologazioni dei caschi Arai sono sempre uguali o cambiano se sono d'importazione.
Sto cercando di comprarmi, velocemente, un Viper GT uguale a quello che ho (che ha sbattuto) peró Frost Gray. Helmet City l'ha terminato ed ho trovato un altro rivenditore che lo ha disponibile e me lo spedisce velocemente. http://www.bikersbargains.co.uk/prod...c60b4836d580cd Il prezzo é parecchio piú basso di Helmet City. Vorrei evitare di comprare un casco d'importazione (so che le calotte giapponesi sono diverse). Le omologazioni in caso non valgono, vero? |
Per le omologazioni non sò, ma oltre alla versione giapponese c'è anche la versione americana di calotta.
|
se è inglese ok, ma se è d'importazioe tipo jap o usa.. NO SECCO!
|
No, importazione JAP o USA non lo prendo nemmeno pagato.
Ci abbiamo parlato al telefono per verificare la disponibilitá. Domani lo richiamo e gli chiedo conferma che il casco sia europeo. Ho chiesto su un forum inglese e pare che siano di provenienza UK, quindi nemmeno problemi di garanzia. |
fatti fare il prezzo se ce l'hanno da www.hobbymoto.ch :)
|
Chiamati al telefono ed hanno assicurato che non fosse importazione.
Ordinato online (dopo la telefonata) ieri alle 11 e 20 circa, stamattina alle 9 e 40 arriva il pacco in reception in ufficio. (Vabbé, io abito a Londra, spedizione UK su UK). Tutto regolare, pinlock, il casco ha anche il bollino ACU Approved sul retro (che, vabbé... non é che sia tipo un sigillo alla fine :lol: ). Ottimi prezzi, ottimo servizio. |
LE OMOLOGAZIONI
SONO CE DOT SNELL per i caschi che trovi in giro in europa sono tutte CE dot /snell per il resto ,ma i caschi sono diversi piu' pesanti in genere |
il mio Arai è di provenienza USA e ha omologazione DOT/SNELL, lo so che per la normativa italica non è in regola, ma per me è comodo, efficiente, leggero, insomma, è sempre un Arai! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |