Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Domanda su fattibilità strada (Susa) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=232016)

wally 29-07-2009 11:51

Domanda su fattibilità strada (Susa)

Ciao a tutti,
devo andare in giro nella zona di Susa....che qualcuno sappia, la strada che da Susa va a Sestriere passando dal Col delle Finestre, l'Assietta ecc., è fattibile con l' RT a pieno carico?? o devo farmi la strada di Pragelato ?
Intanto grazie e buone ferie.:D

maxriccio 29-07-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 3911705)
Ciao a tutti,
devo andare in giro nella zona di Susa....che qualcuno sappia, la strada che da Susa va a Sestriere passando dal Col delle Finestre, l'Assietta ecc., è fattibile con l' RT a pieno carico?? o devo farmi la strada di Pragelato ?
Intanto grazie e buone ferie.:D

La ho fatta nel 2007, da Fenestrelle fino alla cima c'è qualche pezzo sterrato ma nn ci sono problemi.
La discesa su Susa invece è molto peggio, fondo molto rovinato con pietre e tutta una serie di tornanti, noi eravamo con rt zavorra e carico assieme ad altri amici nelle stesse condizioni e tutti gli enduristi che erano lassù ci guardavano come fossimo marziani.
L'abbiamo fatta senza danni nè cadute ma sapendolo prima nn lo rifarei....
buone ferie:D:D

ILMAGO 29-07-2009 18:57

Ciao... per evitare i vari colli sterrati la strada è Susa-Oulx-Cesana-Sestriere... tra l'altro la Cesana Sestriere è la tratta della mitica corsa automobilistica d'epoca... Pragelato non c'entra nulla da Susa, nel senso che trovi Pragelato scendendo da Sestriere direzione Pinerolo...
Spero di essermi spiegato bene... :-)
Cordialissimi saluti...

scighera 29-07-2009 19:55

Si è fattibile, con K75S o con K100+passeggero ...
http://digilander.libero.it/kclub2/0..._000814_19.jpg

karlobike 29-07-2009 20:10

Io l'ho fatta (la strada dell'assietta), anni fa, prima con un gs80 e poi in bici e mi sono divertito, ma con una moto da strada non la farei mai, non ti diverti, poi se vuoi puoi fare tutto, ma per come la vedo io, con un rt non so che piacere ne potrai trarre.

giangold 29-07-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da karlobike (Messaggio 3913648)
Io l'ho fatta (la strada dell'assietta), anni fa, prima con un gs80 e poi in bici e mi sono divertito, ma con una moto da strada non la farei mai, non ti diverti, poi se vuoi puoi fare tutto, ma per come la vedo io, con un rt non so che piacere ne potrai trarre.

quoto! c'è anche da considerare che mi dicono che la strada non è sempre percorribile per divieti vari...io l'avevo fatta partendo da sauze-sportinia-basset(dove se vai dritto scendi a sestriere)faro alpini-assietta per scendere poi a meana,dopo susa.
con una moto stradale :( non la farei di certo! byeee!
-------------
gs 1200 my2008

Ross 30-07-2009 08:28

Non farlo....... fidati.

graziano56 30-07-2009 08:37

Salve ragazzi, il colle dell'agnello è sterrato o asfalto.
saluti

Fred2 30-07-2009 09:15

Quote:

Originariamente inviata da graziano56 (Messaggio 3914362)
Salve ragazzi, il colle dell'agnello è sterrato o asfalto.
saluti

asfaltato....bello...non perdertelo...

graziano56 30-07-2009 11:50

Grazie...non mancherò
saluti

Ale73 30-07-2009 14:58

la strada è fattibilissima anche con una Fiat Punto, quindi no problem per RT a pieno carico, chiaramente a andatura consona alle condizioni del terreno, può essere che in alcuni tornantini stretti e sconnessi sia opportuno far scendere il passeggero, ma li dipende da te

romargi 30-07-2009 15:27

Da Susa e devi raggiungere sestriere (specialmente se a pieno carico) hai un'unica possibilità:
Susa-Oulx-Cesana-Sestriere.
La strada peraltro è godibilissima, specialmente il tratto Cesana-Sestriere (che conosco a memoria).

Se poi vuoi proprio raggiungere qualche pezzo in off (tipo colle Basset o colle delle Finestre) puoi anche farlo ma partendo da Sestriere e con la moto scarica.

Con un RT carico, ripeto, non lo farei MAI.

wally 31-07-2009 12:13

Grazie a tutti !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.