![]() |
Domanda su fattibilità strada (Susa)
Ciao a tutti,
devo andare in giro nella zona di Susa....che qualcuno sappia, la strada che da Susa va a Sestriere passando dal Col delle Finestre, l'Assietta ecc., è fattibile con l' RT a pieno carico?? o devo farmi la strada di Pragelato ? Intanto grazie e buone ferie.:D |
Quote:
La discesa su Susa invece è molto peggio, fondo molto rovinato con pietre e tutta una serie di tornanti, noi eravamo con rt zavorra e carico assieme ad altri amici nelle stesse condizioni e tutti gli enduristi che erano lassù ci guardavano come fossimo marziani. L'abbiamo fatta senza danni nè cadute ma sapendolo prima nn lo rifarei.... buone ferie:D:D |
Ciao... per evitare i vari colli sterrati la strada è Susa-Oulx-Cesana-Sestriere... tra l'altro la Cesana Sestriere è la tratta della mitica corsa automobilistica d'epoca... Pragelato non c'entra nulla da Susa, nel senso che trovi Pragelato scendendo da Sestriere direzione Pinerolo...
Spero di essermi spiegato bene... :-) Cordialissimi saluti... |
Si è fattibile, con K75S o con K100+passeggero ...
http://digilander.libero.it/kclub2/0..._000814_19.jpg |
Io l'ho fatta (la strada dell'assietta), anni fa, prima con un gs80 e poi in bici e mi sono divertito, ma con una moto da strada non la farei mai, non ti diverti, poi se vuoi puoi fare tutto, ma per come la vedo io, con un rt non so che piacere ne potrai trarre.
|
Quote:
con una moto stradale :( non la farei di certo! byeee! ------------- gs 1200 my2008 |
Non farlo....... fidati.
|
Salve ragazzi, il colle dell'agnello è sterrato o asfalto.
saluti |
Quote:
|
Grazie...non mancherò
saluti |
la strada è fattibilissima anche con una Fiat Punto, quindi no problem per RT a pieno carico, chiaramente a andatura consona alle condizioni del terreno, può essere che in alcuni tornantini stretti e sconnessi sia opportuno far scendere il passeggero, ma li dipende da te
|
Da Susa e devi raggiungere sestriere (specialmente se a pieno carico) hai un'unica possibilità:
Susa-Oulx-Cesana-Sestriere. La strada peraltro è godibilissima, specialmente il tratto Cesana-Sestriere (che conosco a memoria). Se poi vuoi proprio raggiungere qualche pezzo in off (tipo colle Basset o colle delle Finestre) puoi anche farlo ma partendo da Sestriere e con la moto scarica. Con un RT carico, ripeto, non lo farei MAI. |
Grazie a tutti !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |