![]() |
GS 1150 twin sparks
Un saluto a tutti. Domanda: l'adozione della doppia candela dal 2003 sui modelli gs 1150 ha portato qualche effettivo, e non solo puramente teorico, vantaggio sui consumi, inquinamento e prestazioni della moto?
|
immagino che sia grazie alla doppia candela che le Adv possano rientrare nei parametri euro2 senza smagrire troppo la miscela aria-benza.... ;):)
ciao bissio |
Quote:
|
il doppia candela ha migliorato la combustione ma cosa piu'importante dal 2003 con la doppia candela e l'adozione antidetonazione e' stato finalmente risolto il problema del fastidioso battito in testa...:D
|
Quote:
Vieni qua che ti faccio sentire un concerto di cucchiaini :toothy7::toothy7: ah, il 1150 non ha il sensore del battito in testa. |
Quote:
PS e ti pareva che con questo caldo non veniva fuori anche........... il "sensore anti battito in testa" |
Insomma non ci stò capendo un picchio. 'Sta doppia candela serve a qualcosa o solo a doverne controllare 4 al posto di due?
|
I consumi migliorano decisamente(mio fratello è passaro dal 2 al 4 candele), le prestazioni sostanzialmente rimango uguali.
ciaooo |
Grazie Jimi. Ariciaooo.
|
si in effetti ho un po' esagerato nelle migliorie...in effetti serve solo a migliorare la combustione e il rendimento termodinamico e a rientrare nelle norme euro 2 e poi euro 3..
il sensore antidetonazione e' stato aggiunto nei modelli 1200.. pero' si diceva che con il doppia accensione anche il battito in testa era migliorato molto...mah..!!! |
Miglioramento del battito in testa in estate (obbligatoria comunque la V-Power o simili).
E' stato contestualmente anche introdotto in cambio con gli innesti migliorati. |
Serve a un casso, la doppia candela.
Ho visto passare collaudi e rientrare benissimo nei limiti, anche dei singola candela, senza catalizzatore . Solo operazione di marketing. Pero' i doppia candela mi sono parsi un po' piu' fluidi ai bassi. |
Quote:
Sembra un trattore :D |
Quote:
|
Quote:
....si dice... ....un Landini :D |
Quote:
magari fosse solo cucchiaini :lol: ....... la mia sembra che picchi una mazza sull'incudine |
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |