![]() |
revisione
Goodevening, just a little question: se la revisione l'ho fatta il 23/08/07 già fuori dai termini, la scadenza della stessa sarà comunque il 23/8/09? grazie a tutti per l'interessamento...
|
Non credo che sia cosi'.
La prima revisione va fatta entro 4 anni dalla prima immatricolazione. Poi ogni due anni .Ma fa fede sempre la data di prima immatricolazione. Per esempilo,moto immatricolata 01/01/2000. Prima revisione 01/01/ 2004 Seconda revisione 01/01/ 2006 Se non circoli non ne hai bisogno. Se salti la seconda perche' non stai usando la moto e decidi di farla il 01/01/ 2007 va bene ma la terza dovrai farla sempre 01/01/2008 Spero di essere stato chiaro lamps |
Quote:
|
Sei stato chiaro ma a mio parere ha ragione accellera; a revisione scaduta vale il mese da quando la rifai e per due anni sei a posto.
Poi posso anche aver detto una cavolata ma io sapevo così. 1100 Gs for ever |
Ha ragione accelera: se sei in regime di revisione ogni due anni, ogni revisione va fatta (entro fine mese) due anni dopo l'ultima fatta, anche se questa era stata fatta fuori tempo massimo. Utile per chi ha mezzi in fase di restauro etc. etc.
Se vuoi toglierti il prurito, iscriviti al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/ (del Ministero dei Trasporti) gratuitamente, e verifichi anche questo oltre ad altre cose. F. |
Mi autoflagello in pubblica piazza.
Fa fede la data dell'ultima revisione Lamps |
Quote:
|
Bè, visto che la scadenza è chiara, racconto la mia revisione di oggi, officina autorizzata:
xenon 5000°K faretti Bikerfactory terminale GPR con dbkiller finale ma senza l'iniziale (ma fa meno rumore dell'originale). led posteriore con plastica rossa (avevo tolto la lente bianca per scrupolo) Prova gas di scarico, freni sui rulli, tutte le luci, clacson (che non trovavo come al solito). Visita molto accurata, mi hanno chiesto se i faretti li ho montati io, li hanno voluti vedere accesi. Abile arruolato e tanti saluti. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |