![]() |
righe bianche
Non vi è mai capitato di perdere aderenza sulle righe? l'altra mattina ore 6,45 ero in strada per andare al lavoro e mi è capitato che in città gli operatori ecologici stavano pulendo le strade anzi praticamente le stavano allagando...mi sembrava di essere sul ghiaccio. Ho perso aderenza col retrotreno 2 volte :mad:, una sulle righe bianche e una sulle strisce pedonali...quasi ero steso. :-o
|
...chiedi a Lorenzo......
|
Mai sentita 'sta cosa... :confused:
anzi io quando cerco più grip mi sforzo di stare sulla striscia bianca! :-o specie se piove. |
Quote:
|
o tipo...che righe bianche? Scusa c'è l hai un euro da darmi?
|
....piegarsi narice a terra e.....via!
|
ha ha ha...mica ho parlato di strisce
|
non è una questione di righe, né di bagnato
è l'ora: alle 6.45 le moto non ne vogliono sapere di andare via dritte ... |
Stai scherzando vero?
C'ho sfasciato 2 moto sulle righe bianche. Se le conosci le eviti... |
la riga... viva la riga!!!!
a me successo solo di perdere un po' di aderenza sul bagnato in accelerazione... |
Chiedi a Lorenzo.
|
............... chi la conosce si regola............ se non si può evitare di passarci sopra almeno ricordarsi che è sdrucciolevole e lo è sempre stato ;-)
Piuttosto mi chiedo se proprio è impossibile usare un materiale riflettente che sia anche non scivoloso. |
vabbe', va, non dico nulla.
|
Quote:
Per il resto Mansuel al 100% |
A mè è succesa una cosa strana mentre tornavo dal conce, rotonda, sui 50kmh mi scappa il post, sono riuscito a tenerla in piedi x miracolo, grattatina del guardrail, ma niente di che, rotonda dopo, idem, mi sono fermato e c'era un striscia rossa x terra, la causa di tutto, non so se si tratta di "Attentato" o di terrorismo o un caxxo di camion che ha perso qualche cosa
|
da quando scivolò il 125 a 16-17 anni, le temo! Solo che a volte la traiettoria della curva te le fa trovare sotto le ruote!
|
La penso anch'io così, ma di che cavolo le fanno 'ste strisce? Non bastano i guard rail ghigliottina e tutte le altre trappole sulle strade... Ci sono zone in cui spariscono in tre mesi, (comprese le strisce pedonali...) e son sempre lì a ripitturarle (dipende anche dal tipo di asfalto probabilmente) mentre da altre parti sono in un materiale particolare che se umido o bagnato diventa letale... Ma non basterebbe usare un materiale o una vernice sufficientemente resistente all'usura e con un buon grip? Troppo costoso? Anche di fronte ai pericoli che possono creare strisce scivolose? Mah... forse è come sempre very italian style... fare e rifare è tutto un lavorare...
|
io ho la fobia delle righe bianche
|
|
...peggio (forse) le righe di catramina usata per sigillare le crepe sull'asfalto.....almeno la segnaletica orizzontale ha una sua collocazione ben precisa ed è visibile......queste striscioline, te le ritrovi nei peggiori posti.......e non è bello perdere aderenza di botto senza neanche sapere il perchè.....con o senza fondo bagnato.....
|
Quote:
|
Quote:
problema inesistente dalle mie parti: l'asfalto e' fatto tutto cosi' :mad::mad::mad: |
chi ama la figa tiri una riga
(peró attenti che poi fate cascare le moto) Quote:
|
Quote:
|
le righe bianche sono da evitare come la peste! un concentrato di sciolina in pratica :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |