![]() |
Protezioni
Vorrei comprare la protezione lombare per il mio zainetto...cosa consigliate? :!:
|
abbiamo una apposita sezione che tratta questi argomenti.
ciao |
di andare nella sezione abbigliamento.;)
|
sorry...sono il solito distratto. chi mi sposta?
|
Ogni suggerimento è ben accetto
|
il primo consiglio è:
lascia perdere la protezione lombare e prendi quella dorsale, e possibilmente di livello 2 |
scusa la mia ignoranza...ma cosa è il livello 2?
|
il livello di protezione
|
grazie...ma non fa tanto caldo quella dorsale?...pensavo che prendendola piccola ne facesse meno...poi un po la giacca ce l'ha la protezione
|
non ho idea se la giacca che citi abbia già il paraschiena, se così fosse prendi solo il lombare, che due paraschiena fra loro lavorano male
|
grazie del suggerimento Sminkionauta...infatti la giacca da moto ha già il paraschiena anche se non credo che sia efficace quanto quello dorsale
|
non è detto, controlla appunto il livello. Mia moglie ha una giacca Rev'it con protezione clover livello 2
|
dove lo trovo scritto il livello di protezione della giacca?
|
Se la giacca ha il paraschiena integrato, lo stesso deve riportare l'omologazione sulla sua etichetta: EN 1621-2, più la scritta "Level 1" oppure "Level 2".
Inoltre troverai una "L" che sta per lombare oppure "B" per i paraschiena completi. Il livello 2 assorbe una maggiore quantità di energia, perciò è da preferire. Il materiale è spesso lo stesso dei paraschiena indipendenti (con bretelle) ed anche le omologazioni. Quest'ultimi hanno dalla loro la più ampia superficie protetta e il fatto che siano più stabili in caso di bisogno... Tra i migliori... Buse... Forcefield.... Held.... IMHO sulla sicurezza della zavorrina non si lesina.... :eek: :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |