![]() |
GIRO IN PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA...in gs adv 25 anniversario..consigli?
Ciao a tutti,
settimana prossima...dopo 3-4 giorni necessari a prendere la mano con la nuova moto...pensavo di fare un giro con partenza roma ...per puglia - basilicata - calabria (principalmente jonica.) partenza 5 agosto - roma arrivo 16-17 agosto anche 20 a reggio calabria... qualcuno ha consigli, tips & tricks a riguardo??? dove stare? dove fermarsi? posti da evitare! moto moto moto ma anche mare...in teoria l'idea è di fermarsi almeno 2 giorni in 1 posto... Attendo i vostri numberosi suggerimenti.. francesco |
Man...
sono regioni bellissime e che ti permettono di soffrire comodamente i 40° seduto al mare oppure, solo dopo pochi minuti, di alleviarlo scegliendo la montagna ed i suoi spettacoli. Se hai tempo e voglia ti consiglio il rafting sul fiume Lao in Calabria, esattamente a Laino Borgo. Ci siamo stati questo week-end optando per il percorso di 4 ore, magnifico sempre! Esperienza bellissima... :D Per il resto lascio la parola a chi di casa... |
se vuoi ti porto a spasso nella terra dei briganti....:cool:
|
quoto il rafting a Laino + agriturismo "al verneto"
ps. io personalmente soffro il caldo e provo a rifugiarmi il altura, ma le prime alture a tiro sono in calabrifornia...... |
@ calabria :
sullo ionio da vedere : le castella, isola capo rizzuto, soverato (e zone limitrofe) sul tirreno : da nord a sud = diamante,isola di dino (scalea), paola, pizzo, tropea, capovaticano, nicotera, scilla e reggio calabria indi per cui ti consiglierei: una notte a capanello (vicini soverato) cosi eviti la movida di soverato e i fiumi di gente....giornata al mare a le castella e giorno dopo giro in sila (vi accompagno io se vi va) notte successiva la passerei sul tirreno (magari a pizzo o tropea) giorno al mare e nel pomeriggio scendere verso RC (ss18) tropea > capo vaticano > nicotera > rosarno riprendere l'a3 fino all'uscita di scilla e vedere la perla della costa viola ;) poi reggio, lungomare museo e gelato da cesare d'obbligo (my2cent) tropea http://www.publywebitalia.com/panora.../tropea(1).jpg |
oh mi raccomando... non ti scordare del salento!!!! perderesti una grande opportunità!!
Ciao ciao |
grazie dei consigli...adesso pianifico meglio l'itinerario...
per il giro insieme in sila ti mando a breve msg in mp cosi ci mettiamo d'accordo... p.s. sono orginario di reggio calabria..quindi la costa da scilla in poi la conosco bene,,,,la parte su mi manca..e soprattutto in moto... grazie,, francesco Quote:
|
e sul salento avete consigli su luoghi da vedere...e eventuali agriturismi e bed & breakfast... da vedere...
Quote:
|
In Puglia ti consiglierei di vedere la Valle d'Itria: Cisternino, Ostuni, Locorotondo e Martina Franca (gironzolare per la campagna è uno spasso, anche se il caldo in questo periodo...).
In Salento lascio spazio agli amici indigeni. In Basilicata Castelmezzano-Pietrapertosa (Dolomiti Lucane), Matera. Per essere sintetico. Altrimenti a Reggio Calabria ci arrivi mai. Per le struttura dipende anche da quanto vuoi spendere e che ti tipo di alloggio vuoi: considera che dormire sul mare in questo periodo costa, sempre che si trovi posto. Per altro chiedi pure. |
farei un bel giro per il barocco leccese in città, possibilmente in notturna quando sono tutti sulle coste!
|
e fa piu' fresco......
|
Amici del salento - fatevi avanti
Amici del salento fatevi avanti...
Spiaggie e posti da vedere... |
Quote:
Ci sono stato a fine giugno in un giro in moto ma purtroppo era ancora non funzionante. Mi è rimasta la voglia. http://www.volodellangelo.com/volodellangelo/ |
|
come non fare una capatina da "Cosimino Lu cannizzu" a Porto Cesareo per una piacevole cenetta all'aperto a base di cozze e pesce locale dopo una giornata al mare al lido "Tabù" (o nelle vicinanze) dove trovi acque cristalline ed un tramonto sul mare indimenticabile???
|
è davvero una figata il volo dell'angelo..ci vado con la mia ragazzia senza dirle niente...
:toothy8: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |