![]() |
Info urgente !!!!!!!!
Mi serve un informazione urgente .
Un mio carissimo amico deve partire giovedi mattina per la romania . Lui ha una R1150GS (gennaio 2003 - monocandela) . Si e' accorto che la ruota anteriore gli rimane frenata . Ha portato la moto da un meccanico di sua fiducia che gli ha smontato le pinze e gliele ha "revisionate" , senza pero' sostituirgli nulla. Mi ha telefonato poco fa' e mi ha detto che la moto gli rimane ancora un po' frenata. Considerando che ormai non ha piu' il tempo a disposizione per portarla ad un conce ufficiale per fargli dare un occhiata , abbiamo ipotizzato di fare un trapianto delle pinze anteriori dalla mia alla sua . Il quesito e' il seguente : Le pinze anteriori della R1200GS (la mia) vanno anche sulla R1150GS (la sua) ?????? |
attaccatevi al telefono e rompete le palle ad un conce perchè vi faccia il lavoro domani. io i trapianti li lascerei stare.....
|
Già. Posto che siano intercambiabili, non è un lavoro da fare di corsa!
|
anche io lascerei stare i trapianti!!!!!!quoto il collega....rompete le balle al conce!!!!!
|
a colossè ma quante volti lo posti? ;-)
Ma quali trapianti, sono le pastiglie nuove che si assestano, quanti km ha fatto con queste nuove? |
Scusa Stuka , mi sono fatto prendere dall'emotivita' della faccenda . :lol::lol:
Ho già postato nella sezione meccanico nel box. Puoi anche chiudere questo di post |
Quote:
|
come non detto....
|
vai dal conce e incatenati al cancello
|
nada trasferimenti, magari sequestrate il conce ;)
|
Quote:
In gergo il ricambio è chiamato "kit revisione pinza" ma dopo aver tolto le vecchie guarnizioni è fondamentale pulire accuratamente le sedi di alloggiamento raschiando le incrostazioni ;) Riguardo alla sostituzione che proponi invece non saprei dirti la compatibilità :confused: |
Meglio che risolva i suoi problemi qua perchè in Romania...so cazz...
|
Se ha cambiato le pastiglie e durante l'uso delle precedenti ha aggiunto dell'olio, può darsi che il serbatoio dell'olio sia troppo pieno e quando rilasci la leva, il circuito rimane un po' in pressione, frenando la ruota.
Verifica il livello dell'olio nella vaschetta: la vedi la bolla d'aria nella finestrella?? se sì, rompi le balle al concessionario, se no, prova a togliere un po' olio con una siringa, rimonta, frena e verifica se la ruota gira libera. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |