![]() |
Termometro Computer di Bordo
Ciao a tutti,
è da un po di giorni che il termometro sul cruscotto funziona "male", in pratica mi segna quasi sempre 22°, poi improvvisamente funziona, poi torna a 22°. Non so se questa anomalia è dovuta il montaggio del kit xenon di "Xenonlamp" oppure è un problema che aveva da prima. Solo che me ne sono accorto solo ora. A qualcuno di voi è già successo???? Sapete cosa potrebbe essere???? Interventi??? Grazie mille a tutti. |
Anche a me per qualche giorno, dopo un lavaggio, ha segnato fisso i 26°, poi autonomamente si è ripristinato tutto. Avevo già chiamato il concessionario, ma non ce n'è stato bisogno.
|
è capitato anche a me: quando la lascio al sole per per un po' di ore e l'accendo segna 19°C poi dopo qualche km segna normalmente...
prossima settimana tagliando 20K Km e lo dico al mecca... poi vi informo... |
Idem come sopra ...
Ho notato che se rimane ferma parecchie ore, e l'escursione termica è di 8/10 gradi in salita, impiega circa 15/20 min a prendere la corretta temperatura |
Indicatore benzina, termometro...nel computer di bordo non funziona una mazza! pace...
|
oggi anche il mio è fisso a 20,5°..
la temperatura di stamattina quando l'ho accesa e sono andato a lavoro....mah.. |
La sondina è sotto al becco sul lato sx (è un piolino di plastica nero), controllate che sia nella sua sede...
|
ma c'è anche nella mia?
|
E' un problema di cui sono stato protagonista io ed altri, ma solo col 1150, quindi la butto li' e basta.
Il ballast dello xenon dove è montato? Sulle nostre se sotto il cupolino, faceva andare in tilt tutti i dati del FID, un po' le marce, un po' la benzina, un po' tutti assieme ecc ecc. |
Il libretto di manutenzione dice che se la temperatura del motore disturba il sensore (es. in città al semaforo) il termometro dovrebbe segnalare 2 barrette orizzontali per avvertire che la lettura non è corretta.
A me invece segnalava 25 gradi quando la temperatura era di 30 e più. Il concessionario ha riprogrammato il sensore e per un po' ha funzionato ma ora il problema è tornato. Secondo me alcuni componenti hanno dei difetti di costruzione. |
a me succede quando il conce fa qualche lavoro di aggiornamento, per qualche giorno, BMW dice 50 km :confused: , funziona male come dite voi, poi tutto regolare.
|
Quote:
Oltretutto il problema non si presenta se la temperatura scende al posto di salire. |
Confermo, ogni tanto accade anche al mio.
|
il mio ha ripreso a funzionare bene dopo una decina di km
|
Quote:
Anch'io ho montato il kit xeno, anche se penso non c'entri niente. Se qualcuno ha qualche informazione da darmi si faccia avanti... E grazie in anticipo |
Anche la mia non segna molto bene! Segna mediamente 2-3° in più di quella reale!! E ho pure io il kit xenonlamp!!:rolleyes: A questo punto penso che sia proprio lui a dare delle piccole interferenze alla resistenza omnica!
Ad esempi ho fatto una prova con quella di Alby71 e la sua segna que 2° meno della mia ed è tutta originale!!! Quindi......... |
Ma dove si trova esattamente la sonda che rileva la temperatura???
|
Quote:
:-o |
Grazie, stasera controllo
|
il mio è sempre abbastanza preciso
|
il mio segna 3 gradi in più rispetto a quello della farmacia all'angolo.
Tantè che ho chiesto al farmacista di sistemarlo.... |
Quote:
|
Quote:
e stamani oltre ai 2,5° segnava il cristallo di neve come da regolamento;) p.s. io pure c'ho lo xeno ma non il kit xenonlamp:D:D:D:D:D:D |
Io non ho Xeno e ogni tanto l'indicatore sembra bloccato, poi dopo una decina di minuti si sistema.
Aggiunto all'elenco delle cose da sistemare al prossimo tagliando. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |