![]() |
[R1200GS] Odore di strino frizione
Il mio gs del 2005 ha la frizione quasi nuova, è stata cambiata circa 6-7.000km contemporaneamente alla sostituzione del paraolio del cambio per la famigerata perdita.
Mi sono accorto che quando parto in salita in coppia (70+50kg) esce sempre puzza di strino/bruciato. L'odore ovviamente va via e la moto funziona regolarmente senza conseguenze ma mi chiedo se anche a voi fa la puzzetta di bruciato in partenza. |
tutto normale vai tranquillo...
|
beh normale è normale, però se non la fai puzzare è meglio...esercitati col freno posteriore e parti deciso, perchè dai che te dai...si brucia
|
poi se insisti esce anche il fumo..che fa' molta coreografia..:D
|
Quote:
pero' quello della fumata lo devo provare..... grazie! |
Quote:
|
ma quando hai canbiato la frizione quanti km avevi?la leva della frizione ti tocca nel para mani?se si regola il para mani in modo che la leva arrivi a fondo corsa,quando ti fermi stazioni con la frizione e la marcia inserita o la metti a folle in attesa di ripartire quando sei in coda o fermo allo stop?
|
Quote:
|
Boh non ci avevo mai fatto caso. Tieni conto che mi sarà successo in un anno forse 2/3 volte.....diciamo che quando dico in salita intendo pendenza importante, non qualsiasi strada in salita.....
|
Quote:
|
Si certo anch'io intendo salita di una certa pendenza
|
Quote:
|
Tipico delle frizioni a secco...
Io per non sentire l'odore, innesto la prima deciso senza usare la frizione ;-), ....fa solo un rumorino "SBAAMMMM". :-) |
:rolleyes:....e come parti,scusa?
|
:confused:sbamm e poi?????
ti si dovrebbe spegne ammesso che entri la 1 |
puzzette
anche la mia fa le puzzette, specialmente in due e carichi penso sia normale per vfrizioni a secco.
|
Quote:
|
Quote:
|
infatti lo scorso WE in due in leggera salita su ghiaietta ho frenato con solo l'anteriore e la moto ha iniziato a scendere comunque con la ruota anteriore che slittava. Sono riuscito comunque a partire rapidamente. Se non partivo l'unica alternativa era tirare sul il piede per premere il freno dietro ma, si sa, dipende dall'equilibrio di quel momento.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |