![]() |
Segnalazione tratto stradale Pericoloso!! (BO)
27/7/2009
ATTENZIONE !!! La provinciale che porta al Corno alle Scale è stata ri-asfaltata nel tratto finale di circa 5Km ( da Madonna dell'Acero al piazzale del laghetto). Attualmente tale tratto è ricoperto da uno strato di 10/15cm di ghiaia fine. Salendo ci si trova nella ghiaia nel mezzo di una curva che, in più è anche in mezza ombra..... Se andate li fate molta, molta, molta attenzione.... ;) |
caz che bello mutt, chissa che traversi!!!
|
Grazie dell'informazione utilisssssssima
|
Passato il cagone della sorpresa io con il GS mi son divertito a fare i traversi, chi era con moto stradali si è divertito molto meno.... In discesa poi era pericoloso anche per le auto che con l'ABS andavan giù come sul ghiaccio...
|
Da Poggio Fratone (sopra San Marcello Pistoiese) la feci nel 1990 a piedi fino al Lago Scaffaiolo (rifugio Duca degli Abruzzi) e poi su fino a Corno alle Scale........ed oltre......4 giorni di freddo e pioggia.........
|
Quote:
Perché con la mia macchina in discesa sulla terra o ghiaia non ho il minimo problema anche con l'ABS! ;) |
grazie mille, dovrei salire sabato......
|
dalle nostre parti hanno l'abitudine di fare così, x 2/3 mesi è un massacro x le moto e x quasi tutta la stagione non ci si diverte, però l'anno dopo questo sistema da un grip da paura:tongue5:
|
grazie dell'info
|
Quote:
Cm o mm...??? |
Grazie Muttley
|
Emmegey ho scritto cm... c'è un palmo abbondante di ghiaino in terra
|
Quote:
Vero Alex ... normalmente hanno come base l'asfalto con ghiaietto di granito (rosa - rosso per intenderci) e il grip sarà da paura ...ma prepara una convenzione con il gommista . Io sulla Speed ho Metzeler Racetec che le alterno con Rennsport (gomme soft d'accordo) e morale della favola : 4 treni di gomme in 10.000 km. a causa di questi asfalti su numerosi ns. passi ...che tassa ! |
chissà quanti smanettoni andranno la a fare dei traversi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |