![]() |
Galleria dei Saraceni- Jafferau
Sabato 25, dopo l'incontro con gli amici dell' S, gran bel gesto Alpino !!
Galleria dei Saraceni-Col Bassett-Jafferau- Bardonecchia attraverso le piste da sci ( mai piu' ). http://picasaweb.google.it/rossanogs...79830522609362 F11 per vedere a tutto schermo. |
Perche' mai piu' ?????
Se hai un tracciato gps lo faccio anch'io !!! |
belle foto, però in tante c'è la moto in mezzo!:)
|
Quote:
Non ho tracce mi dispiace, quando arrivi in punta o torni indietro per 1,5km e prendi un sentiero largo 1 mtr , o fai il percorso al contrario e ritorni al Basset, la brutta idea e' stata di andare giu' dalla mulattiera che costeggia le teleferiche.... brutta e con altrettanto brutta pendenza per un gs. |
e in + da solo....
guarda mi dispiace, avrei voluto unirmi a te quando stavamo parlando in cima al moncenisio, ho avuto un attimo che mi sono detto: preferisco lo sterrato al giro, ma poi ho lasciato perdere. Io sono quello che a volte va nel negozio di moto vicino a casa tua... |
Splendide foto!!
|
Quote:
Visto che conosci il posto.......la prossima volta che passi attraversa la strada e vieni a berne un bicchiere.... ciao. |
Belle foto Ross, e che splendida giornata hai trovato.
|
complimenti per il giro...
ero convinto fosse vietato alle moto dal forte pramand allo jafferau... mi sa che ci proverò a breve.... magari però torno indietro e salto le piste.. :) |
Noi lo abbiamo fatto la settimana precedente sull'Assietta c'era 1 grado e a tratti il vento portava nevischio concordo con il fatto che è abbastanza impegnativo con questo genere di moto noi eravamo in due e nellla pietraia ho fatto scenedere la mia compagna, comunque ne vale veramente la pena il panorama è unico.Consiglio di fermarsi presso il rifugio selleries si mangia divinamente ed al mattino quando si parte le Alpi con il sole del mattino danno il meglio di sè.
|
leggo spesso dell'Assietta, papillon e altri in Piemonte....ma ci sono altri percorsi simili locati in centro nord italia ?
|
grande ross ..fatto nel 2008 kon il 1150 adv in 2...e scendere a bardo e stata un ' impresa ...!!!!:rolleyes::rolleyes:le foto nn rendono ma dal forte a scendere e tutta mulattiera :confused:...oltre ke super divieto...!!!:mad::mad:
|
Da mendatica a xx miglia cartografia alpi marittime si puo fare 10 mesi all'anno oppure la balconata di ormea stessa cartografia sa sei interessato fammelo sapere.
|
Quote:
|
http://digilander.libero.it/ra.su/jaff.jpg
sempre allagata la galleria? l'ultima volta che son passato c'erano 30 cm d'acqua |
No sapevo che ci fosse il divieto. Tutto l'anno?
|
Rossano,qualche giorno t ammazzo!Non è possibile che a Torino avete tutti sti posti meravigliosi,dietro casa.Bravo!Bell giro.
|
concordo con ivanuccio...
poi certe scritte mi fanno impazzire... complimenti per lo spettacolo! |
Che posti! Che foto! Che strade! Fantastico! Bravo!
Ma è ghiaccio quello in galleriaaaarghh!?!? |
No niente ghiaccio ma la temperatura all'interno obbliga a rimettersi la giacca, verso la meta' della galleria c'e' sempre un po' d'acqua , ma e' normale data la pendenza , ne ristagna sempre un po', proprio in questo punto ci sono un paio di buche che fanno traballare un po' xche coperte dall'acqua ma basta stare a destra e non si beccano.
Ciao Ivano !!!!!!!!! |
|
qualcuno sa fare un confronto tra questo percorso e la via del sale in termini di difficoltà? l'ho fatta l'anno scorso e l'estate prossima vorrei fare Assietta, Jafferau, colle delle finestre. in alcuni punti della via del sale mi sono trovato in difficoltà e sono caduto. dai video online mi sembrano paragonabili le cose... giusto?
|
Galleria dei Saraceni- Jafferau
La galleria dei saraceni mi risulta sia chiusa x crolli dallo scorso anno
|
Assietta è strada bianca....
Saraceni è chiusa (mi sa per sempre perchè al genio militare dubito abbiano voglia e soldi per metterla in sicurezza) ... per lo Jafferau devi salire da Bardonecchia (Gleise), arrivare al quadrivio e poi prendere la strada a sinistra. Volendo puoi scendere comunque fino alla Saraceni a fare due foto... che vale sempre la pena. Dallo Jafferau rifai la stessa strada. Non prendere la stradina che scende dagli impianti dietro...... anche se l'hanno spianata ha una pendenza notevole e se non c'hai la mano rischi di farti male. |
che peccato, quella galleria è uno dei ricordi più belli dei miei giri su sterrati
bisognerebbe fare una raccolta di fondi per farla sistemare, magari anche solo per bici/pedoni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |