![]() |
Visiere caschi
Cari amici, vorrei cambiare il mio Schuberth S1; ho visto un bellissimo Shoei di cui però non conosco la silenziosità, e soprattutto non ha la visierina parasole a scomparsa: un accessorio che per me è piuttosto importante, dato che ho gli occhi sensibili. Poiché porto gli occhiali, avevo pensato di far montare negli occhiali "da moto" delle lenti fotocromatiche, ma per pura prudenza ho chiesto alla signorina ottichessa se c'erano controindicazioni per l'uso di tali lenti dietro ad una visiera. Ohibò, ella mi disse che se le visiere dei caschi hanno un filtro anti-UV, le lenti non si attivano e restano bianche. Ergo, la domanda: le visiere dei caschi hanno le lenti anti ultravioletti, oppure no?
|
io porto fotocromatici da sempre e son sempre venuti scuri attraverso le visiere dei miei caschi. L'unico problema son le gallerie, prima che le lenti ridiventino chiare la galleria è già finita.
Nei prossimi occhiali metterò le lenti transitions, pare reagiscano molto più velocemente rispetto alle fotocr. classiche che ho adesso. |
Quote:
|
Infatti, rasù: ho visto proprio le transition VI. Credo però che, per quanto più rapide, non abbiano il tempo di schiarirsi all'interno di una galleria.
|
Quote:
(Quando c'è il sole) tempo che sale in ufficio e si siede, sono ancora scure. Dubito siano effettive per variazioni di luce alla guida. Una visiera (io ho anche quella tamarra arai scura e semi-specchiata) al massimo la alzi, gli occhiali è un pelo più complicato. Guido anche io con gli occhiali da sole sotto il casco (ho gli occhi scuri, ma negli ultimi due anni mi da molto fastidio la luce, anche se è nuvoloso), rayban aviator classicissimi non troppo scuri. Nelle gallerie lunghe li tiro giù sulla punta del naso, ma non è proprio una manovra comoda da effetturare in moto. |
io con schuberth c1 + lenti foto cromatiche devo confermare tutto,non scuriscono durante l'uso se vuoi consiglio prova schuberth concept....l'ultimo uscito(costicchia pero....)deve essere fantastico.....per conto mio ho sostituito il vecchio concept C1 con nuovo.......C1
Per me importante comodità mentoniera che si alza e visierino interno fumè |
Anche io uso occhiali con lenti fotocromatiche....e non mi si sono mai scurite ne con la visiera del casco...e ne scuriscono bene quando sono in auto....infatti alla fine ho preferito prendere sempre caschi con la visierina scura a scomparsa...
|
mah......................
|
Quote:
Schuberth dichiara anti-UV sia il visierino scuro che la visiera esterna chiara. Prova a considerare anche i Caberg: hanno spesso il visierino e sono ottimi in rapporto al prezzo (e i tedeschi se ne sono già accorti...). :-p |
Uso occhiali da moto con lenti fotocromatiche e Shoei multitec e confermo che con la visiera abbassata gli occhiali ci mettono un pò a cambiare, comunque ormai ci ho fatto l'abitudine e va bene così
|
Morale: l'unico che ha la visiera senza protezione dai raggi UV è rasù... :lol:
Scherzi a parte: continuerò con i modelli con visiera. Ho visto il nuovo Schuberth S1 Pro che mi pare bello, ma anche altri sono interessanti: il Caberg consigliato da Alex, e gli HJC (che parrebbero ottimi ad un prezzo equo). Grazie a tutti per le vostre conferme. |
Mi permetto un breve OT per chiederti (=abii) -se non sono indiscreto- cosa ti porta a cambiare l' S1 (avevo aperto un 3D chiedendo indicazioni e pareri sullo Shubert S1 essendo io stesso interessato ad un casco con visierina...).
Grazie |
i miei caschi, le mie opinioni
hjc modulare ...ottimi, leggeri, con guancie e gunciotte personalizzabili piu' di un arai (si, vabbe...) economici ...solo un po' rumorosi C1, eccellente perfetto, impagabile (nei? volume e , forse, peso) J1, per me e' il mio casco! nessun difetto (lasciamo stare la diatriba sulla mentoniera...) in ogni modo tuti e tre i caschi con visierina antisole per il medesimo problema degli occhiali da vista ps: personalmente trovo i fotocromatci troppo lenti a scurire e a schiarire, e poi sono un po' come gli wizard di windows ..fanno quello cche vogliono loro e non quello che voglio io. pps: per guidare ho fatto le lenti gialle 25% ottime ecellenti di notte e con il tempo piovoso grigio, conl sole visierina del casco e tutto ok |
Nessuna indiscrezione: mi sono sempre trovato benissimo con lo Schuberth: calza benissimo per la mia testolina, ha la visiera parasole ed è davvero silenzioso. Forse è un po' caldo, ma ancora non hanno inventato il casco refrigerante. Mi ha messo il tarlo un venditore, con cui ho parlato presso Unionbike di Milano, il quale ha fatto del terrorismo strisciante contro i caschi Schuberth (è poco sicuro... la visierina indebolisce... non li voglio più tenere...); inoltre, il sito che testa la sicurezza dei principali caschi in commercio (http://sharp.direct.gov.uk/) assegna un punteggio davvero modesto allo Schuberth S1 (ovviamente potrai trovare altri test che invece assegnano allo stesso un punteggio altissimo...). Ecco, per queste ragioni avevo pensato di cambiare marchio. Ma non escludo che tornerò sui miei passi per prendere un S1 Pro.
|
madonnasanta, ma siete motociclisti o quaqquaraquà?
E gli occhieti delicati, e le visierine, e gli occhialetti, e la galleria e il tramonto e il nuvolo... Maziocan! Sono 25 anni che vado in moto col casco da cross e quel che capita sugli occhi. Pippee!!!!!!!!!! |
Quote:
|
pippa ...sei giovane, e bello e forte!
prova a guidare da orbo ..poi lo racconti! |
tra l'altro... ma vi siete mai visti che belli che siete con quei modulari sulla capoccia? Azz parete avere un bidet in testa!
|
hahah cojon!
niente che non io non risolva con lenti a contatto da mr magoo!!! |
uomo distratto: l'S1 NON è modulare... (ma che ti rispondo a fare... :lol:)
|
Quote:
so proprio quelle il problema! |
Quote:
...dici che me le fanno gialle?:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
eh eh eh eh ho cominciato a diventare miope verso i 40 anni ...adesso che ci penso bene in concomitanza con la carenza di compagnia femminile...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |