Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Un po di domande!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231418)

registrouno 25-07-2009 14:02

Un po di domande!!

Ciao a tutti,
nuovo del forum e nuova S presa ieri !!!
Che dire... l'ho presa a Firenze, e poi sono venuto giù verso casa (Perugia).... una goduria!
Scendere da un 4 cilindri e salire su una bomba e una vera bella sensazione, come ho fatto a stare senza fino adesso!

Aiutatemi però con qualche domanda da neofita:

Come si fa con questo avantreno?? Non ho veramente capito niente, i primi chilometri volevo riportarla indietro (poi ho dato gas e ci ho ripensato!!)...
Comunque la confidenza con la forcella è un disastro, ogni curva si allarga e nessuna sensazione dalla ruota!! AIUTO.

Cardano: è normale che perda un po' d'olio? Mi spiego meglio sul cerchio ci sono diversi schizzetti neri di olio, oggi lo pulisco, vediamo se è solo un ingrassaggio iniziale esterno!

Vaschetta olio freno anteriore: Mi sa mi sa che era troppo piena.. spero! insomma è fuoriscito liquido sulla carena e li con il ssole a 40° è rimasto, rovinata! Che dite rompo le palle al concessionario? E' in garanzia questa roba?

Boh, per ora le domande dei primi 250km sono finite, oggi ci vado al mare... vediamo!

Ciao a tutti

dugongo64 25-07-2009 14:41

evviva un conterraneo
ora siamo a tre 1200S incrediiiibbbile:D

avantreno, te lo diranno in tanti, ci devi fare la mano, la forcella nn affonda e la sensazione iniziale è di poco feeeling con la ruota. Dopo un po' che ci prendi la famosa mano e cominci a fidarti, avrai probabilmente bisogno di regolare l'ammo (il mio con la regolazione della casa funzionava stile canguro), chiedi al ns altro co-regional BeautyPaolo Chiaraluna per il setting (lui sa)

cardano anche a me è successa la stessa cosa, il mecca al 1° tagliando mi ha consigliato di mettterci un po' di borotalco per rendere evidente eventuale perdita, a dire la verità nn l'ho fatto, ma la macchia d'olio iniziale nn si è più ripresentata.
liquido freni, mmmmh, brutta storia, prova a rompere le p@lle al conce, ti costa nulla, altrimenti conoscendo la rigidità di cruccolandia BMW difficile che sia in garanzia

welcome on board:D:D

FranzG 25-07-2009 16:10

Concordo con il Dugo sulla confidenza con la "forcella" (in realtà da noi la forca lavora meno), certo è che io venendo da un altro mezzo col telelever ho trovato un aumento di confidenza.

Per quanto riguarda la vaschetta dell'olio dei freni, non è detto che fosse troppo piena ma piuttosto che fosse un problema di chiusura: a me ha avuto un trafilaggio dal tappo ma me ne sono accorto presto e ho fatto controllare tutto, mi hanno detto che il tappo per qualche motivo si era chiuso male. Non ho avuto danni (forse perché era inverno) e comunque il liquido non è arrivato alle plastiche. Controlla bene... Non so come tu possa rivalerti sul concessionario, ma se l'hai presa a Firenze loro sono attrezzati per i ritocchi (anche sull'usato levano graffi e quant'altro), magari se non si è rovinata molto te lo fanno in poco tempo (e penso anche agratisse). Certo, arrivarci a Firenze per te può essere una palla, ma basta che eviti la superstrada che la puoi prendere come un divertimento. :)

F.

mascalzone_latino69 25-07-2009 16:38

tempo fa' le avevano richiamate i conce per la sostituzione di un o-ring sul cardano perchè aveva piccole trafilature d'olio ed il cerchio rimaneva macchiato come descritto da te, prova a verificare se alla tua è stato fatto questo lavoro dal conce !!!:confused:

cmq .....complimenti per la scelta , e benvenuto nel clubbsss !!! :lol::lol:

lamps

immamai 25-07-2009 21:55

Compli.. hai fatto la moto più tosa del momemto quando imparerai a fidarti del davanti o avantreno ti si aprirà un mondo nuovo e allora capirai che hai fatto un affare .....per quanto riguarda i difetti che hai avuto i miei fratelli ti hanno già detto tutto quin di aDESSOI ASPETTIAMO ALTRE DOMANDE tra un poi di km un abbraccio immmamai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.