![]() |
Il viaggio
l'altro pomeriggio leggevo il 3ad di "Andrea" che postava le sue opinioni dal Nepal e mi è sembrato di capire che questo è sempre stato il suo viaggio per eccellenza, girovagare per mesi nel continente asiatico con la sua moto e nulla piu'......poi leggo di viaggi preparati, sognati e pianificati da una vita.....che una volta tornato a casa lo sognerai tutte le notti....e forse la vita te la cambia davvero (o almeno in parte).
io ho solo 24 anni e ho girato molto in italia & europa (grazie ai vari viaggi studio, interail, w.end all'estero e vacanze con i compari) ma a viaggi con la moto scarseggio un pò...vuoi per l'età vuoi per le occasioni perse di salire in moto e andare. per adesso ho solo qualche scimmia (vedi tunisia e caponord) ma ancora il viaggio della vita non l'ho trovato...o ancora non l'ho sognato adesso vi chiedo : qual'è il vosto viaggio della vita ? quello piu' desiderato, che avete fatto, che state pianificando, che forse non farete mai.....:) vostro pandino |
quello con la mia ragazza che non mi rompe i bball.
Detta la solita perla caponord mi pare come prendersi la laurea al cepu. Fa figo raccontarlo e serve per la progressione verticale nei ranghi dello status di motociclista. Me so fatto una settimana da milano a taranto in moto e m'è prorprio piaciuto ma se pensi che IL VIAGGIO sia qualcosa Di standardizzato secondo me potresti rimanerne deluso. Caricandoci fin troppe aspettative. Qualcuno diceva "chiane chiane" e penso che abbia ragione |
Ciao Panda! Il viaggio della mia vita? Pronti! Non so se lo realizzero' mai! Da New York fino in Alaska, come ho visto sul sito Adventure Rider. Se vincessi tanti soldi come girano in questi giorni, prima di tutto farei del bene, anche agli amici e poi partirei per fare questo viaggio. Il Canada, l'Alaska... L'anno prossimo voglio tornare in Norvegia e Capo Nord, se Dio vuole... Se non ci sei mai stato potrebbe essere l'occasione...
Se vuoi vedere due foto www.stradedelmondo.blogspot.com Sono i viaggi che ho fatto negli scorsi anni! Ciao!!!! |
Dalla bassa brgamasca fino a pechino percorrendo l'antica via della seta:arrow:
|
Quote:
A me la Norvegia piace per le strade deserte ed i panorami unici tant'è che ci torno per la terza volta quest'anno , chi c'e' stato e' difficile che dica "non ci tornerei" ,se poi vogliamo metterla dal punto di vista della patacca da appuntare sul petto allora dovremmo fare a meno anche di Elefanten , Isola di maan ,TT , maroccotunisia libia , Siria e Giordania ecc...ma purtroppo di Indianlopa ce ne' uno ;-) ... Il mio viaggio preferito e' quello che mi porta a casa dal lavoro tutte le sere |
Quote:
|
in norvegia ci sono stato in macchina tratti stupendi alternati a tratti pallosi specialmente al fud fino a bergen.
Non c'ho nulla contro caponord era per non pontificare su una delle mete considerate un must to do. Ci sono mille modi per farsi caponord tra cui farlo in 9 giorni con tirate pazzesche. Ribadisco girarsi la costa norvegese con calma puo' essere molto piu' bello che tornarsene con la spilletta di caponord. Isola di man o i vari raduni li capisco molto di piu' per quanto non m'attirino. E' un'esperienza sociologiga in cui si respira aria di moto/motociclisti a pieni polmoni. Inutile fare una classifica e non ci sono posti sicuramente "si" e posti "no" |
stuka la prossima volta partiamo assieme :!:
|
Quote:
1° Bergamo è in italia e non in norvegia:lol::mad::lol: 2° In dialetto so scrive Berghem e non Bergen:lol::lol::lol: Ma io non lo sò devo isgnare proprio tutto a sti qua:lol::lol::lol: |
Quote:
|
Come scritto da Stuka, per me "il viaggio in moto" rimane andare in Norvegia. Ci sono stato su 5 volte una volta a febbraio e una sola volta a Capo Nord (sotto un diluvio universle per A/R in 10gg indimenticabili).
Bisogna provare. Ho girato diverse volte i paesi dell'est soprattutto negli anni 90 e anche quei viaggi avevano il loro perchè. Mi piacerebe andare in Russia. |
http://img266.imageshack.us/img266/2...ale12200km.png
14 mila km,nel 2010 sara' portato a termine.:arrow: quest'anno,iran chiuso e vacanze di riposo ,dopo gli ultimi 2 anni di viaggi faticosi. 2007 12400 km capo nord e 2008 12000 km iran. |
2 mesi in iran da solo in giro alla cazzo facendo il senza tetto ospite ogni sera da qualcuno..
ogni notte me lo sogno.. lo ammetto, mi ha segnato più di quanto immaginassi.. |
Quote:
|
mi ha segnato il fatto si esserci andato lo scorso autunno! :tongue5:
|
Quote:
ma mi piace andare oltre e scoprire altri posti e altra gente.;) |
anche a me piace scoprire sempre posti nuovi, l'asia centrale è un mio sogno nel cassetto, penso anche parecchio piu impegnativa dell'iran come viaggio. pensa che c'ho fatto anche la tesi di laurea sul kazakistan tanto ero preso bene..
però se dovessi tornare in un posto dove sono gia stato, anche solo per vedere come stanno sicuramente andrei in iran.. :-o ah che nostalgia.. e invece qua a passare le giornate davanti a un monitor dentro 4 mura.. :( |
Quote:
|
Quello dove non ho meta fissa.
Prima o poi lo faccio. |
Quote:
:eek: :eek: :eek: :arrow::arrow::arrow: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://img338.imageshack.us/img338/525/percorso.jpg |
Andà a cagher, a dà via'Kul, a ciapal, a scuà'l mar..... Ovunque, insomma, basta che sia in moto!!! :blob:
|
vittorio veneto- cape town senza limiti di tempo...................sogno!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |