![]() |
R1150GS : O-ring tappo olio...misura ?
Mi dite qual'è la misura dell'OR x il tappo dell'olio ?
Ho guardato su interdet ma mi danno 2 misure : - Per tappo in plastica originale BMW : 18 x 4 mm. - Per tappo con chiave originale BMW : 17 x 4,5 mm. Siccome ho preso un tappo in alu da Veterinario, vorrei sapere quale prendere... Posso andare dal ferramenta o è meglio che lo prendo dal conce ? :!: |
Puoi prenderi ovunque (comunque gli ororing sono due)., è solo questione di spesa. Per non bagliare portati sia il "tappo" e "l'imbuto" (il pezzo che sta sul coperchio).
|
anche a me è arrivato il tappo preso da veterinaio. Io ho tolto la guarnizione dal vecchio (post market, trovato sulla moto...a chiave ) e l ho montata sul nuovo.
Ora però vedo che il tappo nuovo sporge di 7/8 mm mentre quello vecchio era a filo della testata una volta chiuso. Vi ci fa anche a voi? |
va' in ferramenta portati il tappo e prendli di piu spessori e userai quello che ti fara sporgere meno il tappo non dovresti avere difficolta ,costano pochi centesimi ,il materiale con cui sono fatti è lo stesso per tutti.
|
capitato mai ch eperda olio dalla parte esterna
la plastica su dove si avvita il tappo? |
si, si sostituisce tutta la parte per sostituire l'o-ring interna
https://www.realoem.com/bmw/enUS/sho...diagId=11_3534 (ho selezionato un modello a caso) |
Vai in conce. Per la mia s prese le due guarnizioni (6 e 8) a 2.50 euro entrambe. Tappo originale. Tappo alu non so.
|
La parte di plastica dove si inserisce il tappo si toglie facilmente?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |