Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   x chi ha il K1200S con zainetto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23106)

albabike 21-03-2005 18:32

x chi ha il K1200S con zainetto...
 
...come si trova? ho appena letto che non farebbero nemmeno 50 km. :shock: davvero?

avevo intenzione di cambiare il mio GS ma mi fate venire i dubbi, se é una moto da single, tanto vale esagerare e risparmiando prendere una jap: scomoda uguale, ma più leggera :wink:

sbaglio?

barbasma 21-03-2005 18:33

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh dipende da cosa erano abituate....

romargi 21-03-2005 18:35

ma dai, in due è improponibile!!!!
E se poi vuoi viaggiare ha le borse piccolissime.
Se vuoi viaggiare, IMHO, ci sono alternative migliori, sia in termini di confort sia per la capicità di carico.
Se vuoi una moto sportiva, allora vai sulle jap... ripeto, SECONDO ME questa non è nè carne nè pesce.

barbasma 21-03-2005 18:37

:shock: :shock: :shock: improponibile?

addirittura?

penso che sia come la R1100S...

albabike 21-03-2005 18:39

il brutto Barba é quello adesso é abituata al GS, ci sarà anche di più comodo, ma ci si addormenta pur sopra mentre vado ora!!! :oops:

barbasma 21-03-2005 18:49

ah beh... se l'abitui con il GS.... :?

qualsiasi moto tranne il K1200LT gli sembrerà una R1...

romargi 22-03-2005 09:44

Quote:

penso che sia come la R1100S...
no, non credo proprio.
L'S non ha due borse ma due bauli al confronto!!!!

Logistich 22-03-2005 09:49

Ma................
Il mio zainetto non si è lamentato più di tanto!
A roma al mukken siamo in due su una k1200s.
Certo che se mi dite dove stà più comoda tra una rt o una ks...............
Per i bagagli lo spazio non manca, la due borse laterali una volta aperte non sono strettissime, la borsa da serbatoio anteriore sono altri 25 litri e se proprio vuoi esagerare compri il salsicciotto posteriore e lo leghi al codino (ci sono i passanti già predisposti :wink: ) se ti serve più capacità di bagaglio credo che sia meglio farsi una macchina....... :wink:

romargi 22-03-2005 10:10

non offenderti.... non ho detto che la K1200S è una brutta moto... tutt'altro! Ma forse non è l'ideale per viaggi già solo di una decina di giorni in due... le borse mi sembrano piccole e la posizione del passeggero non proprio ottimale... tutto qui!!!!
Se viaggiassi da solo... l'avrei già presa, budget permettendo!

Logistich 22-03-2005 10:29

Romargi non sono offeso anzi 8)
Mi piace parlare delle moto nel bene e nel male :wink:
Ti posso dire per paradosso che io reputo più comodo stare dietro il k1200s che il GS ADV.
Sembra assurdo, magari sarà per il fatto che sono alto 1.87, ma quando sono stato dietro la mia ADV pensavo di cadere da un' momento all' altro, mantre nella k la posizione mi rassicurava di più!
Il mio zainetto sulla k ha problemi per rimanere ferma (non gli piace il materilale del sellino) mentre sulla ADV nei lunghi viaggi la posizione gli creava un dolore alle ginocchia, cosa che non succede nella k......... :shock:
P.S. visto invece dal punto di vista del guidatore la ADV è molto più comoda della k, sia per posizione anatomica che per posizione di guida (nella ADV rimendo più dritto con il corpo hai una sensazione maggiore di sicurezza ) :roll:

romargi 22-03-2005 10:36

ok... allora smetto di leggere perchè altrimenti nasce un'altra scimmia!!!! :lol: :lol:

veldblue 22-03-2005 15:17

Il mio zainetto, dopo due anni di k1200rs e sei mesi di astinenza (la BXC sostitutiva l'ha guardata, ha provato a salirci da fermo, è scesa e ha sentenziato che non avrebbe fatto neanche un km ... che culo!!! :D, e vai da solo!!!), appena ritirato il K1200S ha voluto fare un giro. Sensazioni:
Comoda, posizione delle gambe (x h. 1.60) confortevole, maniglioni pratici, anche con borse laterali montate, hanno degli incavi dedicati.
I contraccolpi del cardano in scalata, che la facevano inc@zzare col KRS, e che mi obbligavano a cambiare con gran gioco di frizione, sul KS sono scomparsi, anche buttando giù le marce di brutto, lo spostamento del passeggero in avanti è limitato.
La sella è scivolosa, per cui lo zainetto, frenando, ti finisce sempre addosso, caricando il peso sui polsi, ma, essendo una sportiva, non si può avere tutto.
Utilizzando la configurazione ESA-comfort con due passeggeri, si viaggia sul velluto e le piccole asperità non si sentono neppure, sensazione da vecchio Pallas, per chi lo ricorda.
Per un lungo viaggio non credo ci siano problemi superiori a quelli riscontrati col K1200RS, le borse laterali, aperte, sono capienti e col passeggero è possibile caricare anche il borsone a tubo, ci sono le asole specifiche per passare le cinghie.

Confronti con altre moto? Non ne faccio.
Non l'avrei mai presa in funzione dello zainetto, ma l'ho presa!!!
Per me.

SulaSei 22-03-2005 18:06

Purtroppo devo concordare con quanto scritto qui sopra.
E dico purtroppo perché tutto sommato la K12S l'avrei presa per farci i giri da solo.
Invece il primo responso è stato di assoluta sorpresa, molto più comoda del TDM :shock: sia come posizione di gambe che come piacere di seguire la strada; infatti la posizione più alta consente di guardare davanti sopra al mio casco, e non di lato.
Riscontrata anche una migliore protezione aerodinamica a velocità autostrada, purché non attaccata al pilota ma isolata con le mani ai maniglioni.
Certo non è facile trovare una sistemazione quando si fa qualche minuto più allegro, bisogna tenere una mano sul maniglione ed una sul serbatoio, per cui il tempo a ciò dedicato deve essere limitato.
Per quanto riguarda capacità di carico, lì non si discute, sono i litri che parlano; tra l'altro le valige, pur variabili, hanno anche la borsa interna che porta via non poco spazio.
Vero è che proprio alla bisogna ci sta anche il borsone cilindrico da 53 lt, ed anche facile da posizionare, avendo l'accortezza di non riempirlo al centro per consentirgli di assumere una forma a banana ed ospitare il fondo schiena dello zainetto.
Se in futuro (ma pare di sì) si potrà mettere lo stesso sistema di borsone della K1200R anche i viaggi lunghi non saranno più un impegno.
Pardoni di non crederci, ma comfort di guida assolutamente elevato, grazie al sistema di sospensioni fuori dell'ordinario: non per niente è il primo BMW con posteriore a leveraggi progressivi (se sbaglio chiedo scusa), e la differenza si sente.
Il confronto è stato fatto con TDM900, anch'esso con leveraggi progressivi ed Ohlins; e comunque anche la K1200GT che ho avuto in sostituzione non ne è uscita molto bene dal confronto. Altezza zainetto 1.70.

Logistich 22-03-2005 18:27

Approposito di sospensioni..................
quanto sono comode le sospensioni elettroniche :P
Prima come partivo da casa era sempre un "imprecare" quando trovavo delle strade sconnesse o quando viaggiavo veloce, se ero in due con o senza borse tec etc.....adesso premo un tasto e........ opla la vita ti sorride!!!! 8)
Per chi mi conosce sono poco propenso agli elogi, ma in questo caso 10 elode alle sospensioni elettroniche della k! veramente ben congeniate 8)

albabike 22-03-2005 18:55

BRANCO DI DIAVOLI TENTATORI :evil: CHE NON SIETE ALTRO

veldblue 22-03-2005 20:15

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
... infatti la posizione più alta consente di guardare davanti sopra al mio casco, e non di lato .. :shock: :?: ... Altezza zainetto 1.70... Ah, ecco perchè.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©