![]() |
Mi e' caduto dalle mani il C1...
e naturalmente ha sbattuto la parte piu' delicata, quella dietro la testa dove c'e' lo "spoilerino"... si e' incrinato.... ca@@arola... che ne pensate della validita' del casco in queste condizioni???
datemi un consiglio, non so che fare... quello che l'estate scorsa me lo ha venduto (Gambelli di Roma) mi ha chiaramente detto di fare attenzione perche' se cade in quel modo si rompe facilmente e poi, secondo lui, non c'e' garanzia che tiene... va bene che e' un punto delicato, ma cavolo, mi e' caduto dalle mani da 1 metro di altezza... e se SGRAAAAAAAAATTTTTT ???? che faceva??? si disintegrava???? :shock: Ciao |
purtroppo non c'è nulla da fare... se hai incrinato la calotta... è da buttare... :?
in caso di incidente diventerebbe molto pericoloso... |
:shock: il carretto con il tetto stai parlando del carretto con il tetto :shock:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sembra (ma Gianluca non ne ha la certezza) che lo spoilerino sia di stucco applicato in piu' rispetto alla calotta; la cosa mi sembra che plausibile, visto la facilita' con cui si incrina, comunque seguiro' il consiglio di Gianluca e me lo faro' controllare. Il problema e' che ho solo un'altro casco jet e sinceramente, a parte in citta' in piena estate, non mi va molto di andarci in giro. Vedro' di organizzarmi in qualche modo. Ciao e grazie. |
Scusa Mister,
spedire, controllare e rispedire il casco.......quanto ti costa ? Fai prima a ricomprarlo nuovo.......... Con 200 e spiccioli euro te la cavi................ Poi fai un po tu......... Premetto che, se un casco dovesse cadere a terra, ci sono punti della calotta che sono "abbastanza delicati/a rischio" ergo si consiglia di cambiare casco...... |
Quote:
Se domani sera vieni al GR ti faccio vedere la crinatura, non mi sembra preoccupante. Ciao |
Saro' al G.R. solo x te.................................
Comunque insito, se il casco fosse da cambiare non ci penserei 2 volte x farlo....... Ci sentiamo .............. |
Quote:
Comunque sono d'accordissimo, se ho solo qualche dubbio, lo cambio sicuramente.... stica@@i di 200 euro... Ciao |
Mister,
vedo che cominci a ragionare..........sei quasi perfetto, ti manca l'appartenenza alla tifoseria Juventina....... SEI SULLA BUONA STRADA................. |
...comunque i caschi non sono eterni.
Dopo alcuni anni andrebbero sostituiti con uno nuovo :wink: Se volete risparmiare prendete un Evo 4 con un bello sconto :!: CIAO www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
Ciao |
Si e' incrinata la calotta cadendo, ovviamente senza testa dentro, da un metro di altezza? E sarebbe da buttare? :shock:
Qual'e' stata la velocita' dell'impatto? 5 km all'ora? Cosa succede allora durante un incidente a 40 km all'ora dove l'energia da dissipare e' decine di volte superiore (visto che varia con il quadrato della velocita') e senza tenere conto della massa della testolina? :? Probabilmente si tratta solo di una parte non strutturale 8) |
Si si, infatti e' cosi, NON si e' incrinata la calotta, ma si e' staccata solo un po' di vernice dallo spoilerino.
PFUI... paura passata... Ciao e grazie a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |