Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   valigia RT1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230964)

dokky55 22-07-2009 12:37

valigia RT1200

AIUTOOOO :rolleyes: Ciao a tutti ! stamattina per aprire la borsa ho premuto il pulsante della serratura e sollevando la pateletta.....TAC è andata a vuoto :mad: :mad: risultato VALIGIA NON APRIBILE :angryfir: checavolodevofare ??.... provato a svitare torx per separare il guscio ... ma niente, non si sfila...devo spakkare il guscio ?????? p.s. ho degli oggetti dentro che devo recuperare.... AIUTOOOO

scuba 22-07-2009 12:58

Sicuramente si è sganciata l'astina di riinvio che dalla serratura arriva alla leva di apertura della valigia
Poco tempo fa ho dovuto smontare la valigia per lubrificare il meccanismo,quando ho visto che solo quell'astina ti permette l'apertura della valigia mi sono detto: e se si sgancia come faccio ad aprirla??????
guardando tutto il meccanismo non sono riuscito a trovare una soluzione:confused:

dokky55 22-07-2009 13:05

......APPUNTO !!! non riesco a trovare un passaggio per smontare il guscio...dovrò romperlo... sai quanto $$$ un guscio ??

tukutela 22-07-2009 13:46

calma...... via alla piu' vicina conc BMW ...
oppure telefona
a Pisa hanno un meccanico bravissimo si chiama Marco Casigli 050 9655120
digli del problema.... se si puo' fare qualcosa pima di spaccare tutto lui lo sa..
ciao

modmax 22-07-2009 13:49

Sei di Genova, passa dal chirurgo.;)

furetto61 22-07-2009 14:00

Prova a tirare molto forte, le mie creano il sottovuoto (abito in montagna e scendo a valle tutte le mattine) non ci credevo eppure è così.

dokky55 22-07-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da furetto61 (Messaggio 3891481)
Prova a tirare molto forte, le mie creano il sottovuoto (abito in montagna e scendo a valle tutte le mattine) non ci credevo eppure è così.

....Si è sganciata l'astina che sblocca i ganci interni di chiusura... mollato le brugole di sotto per aprire in due il guscio... ma pur forzando... non riesco e c'è chi ci è riuscito..... insisto:mad:

proverò a passare da Massimo o da Paolo...amico di entrambi spero mi risolvano il problema... doppio perchè fra poco vanno in ferie....

gabrimau 28-07-2009 17:05

Quote:

Confermo l'effetto sottovouto: domenica scendendo dallo Stelvio non sono riuscito a fare la foto all'abbazia benedettina di Santa Maria... dopo una bella passeggiata a Gorlenza si è aperto, come se nulla fosse!

dandreot 03-08-2009 10:33

confermo anche io l'effetto sottovuoto dovuto agli sbalzi della pressione atmosferica . non ci credevo ma la ferramenta interna verificata era perfetta.
provvisoriamente ho smontato le 4 torx sulle cerniere e fatto leva delicatamente con cacciavite , dopo uno "sbuffo di aria "si è aperta.
Successivamente ho fatto un foro da 1mm nella parte sottostante delle borse e chiuso con un goccio di silicone .
Recentemente dopo una gita con oltre 1500 m di dislivello il problema si è riproposto e con l'ausilio di uno stuzzicadente ho rimosso il silicone sul foro e la borsa si è aperta senza problemi .

ettore61 10-08-2009 14:34

Quote:

verissimo, sono sceso dal passo del Rombo, in albergo, la sera non si aprivano piu, avevo gia in mano la mazzetta, quando il mio amico mi ha spiegato sta storia della pressione che si forma quando vai in quota e poi scendi, basta tirare forte fino a quando riesce ad entrare un filo d'aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.