Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   … tornare sui propri passi… (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230929)

"Paolone" 22-07-2009 09:30

… tornare sui propri passi…

…. vi è già capitato?
Vendere una moto, un’auto o comunque qualcosa di abbastanza rilevante sotto l’aspetto economico, per dopo n tempo ricomprarla pari pari?
Oppure vi è capitato solo con la Vs. compagna/o???? :lol::lol:
Oppure siete dell’idea di mai tornare indietro???
Sono curioso :cool::cool:

rombodituono 22-07-2009 09:35

Io sono tornato indietro con la mia attuale compagna. Penso che il famoso detto "non ti accorgi di quanto vale una cosa finchè non l'hai persa" sia trito e ritrito, ma talvolta veritiero. Certo quando ho "perso" la Ducati Supersport 900 non ho mai sentito l'impulso di tornare indietro :-)

uastasi 22-07-2009 09:41

io sono tornato due volte nella stessa mattinata sui passi Pordoi e Sella, vale?

managdalum 22-07-2009 09:49

stai ripensando al GS ?

:-)

Mansuel 22-07-2009 09:54

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 3890480)

Un buon ricordo è meglio di una minestra riscaldata.

Il Ciao modificato con la Proma "corta" andava da dio ma penso che oggi mi farebbe c@g@re! :-o

L'unica possibilità è se intervengono delle modifiche alle esigenze di utilizzo.

In campo motociclistico di sicuro mi manca la Vespa 50 del '69 che ho sostituito con uno scooter moderno per la città ed ora la rivorrei solo per usarla al mare però ;)

IL_BRUNK 22-07-2009 09:57

sono disposto a cambiare idea se mi viene dimostrato che ne esistono di migliori...

non sono disposto a tornare con una ex....se ci si lascia un motivo c'è....e se non si è fatto nulla per non lasciarsi o per riprendersi quando si poteva, vuol dire che non si è fatti per stare assieme

non mi pento di nessun cambio moto che ho fatto fino ad ora

DvD 22-07-2009 09:59

si + 10 voglie di tornare alla tuono :)

rombodituono 22-07-2009 10:02

Uastasi, si parla di PROPRI passi. A meno che Pordoi e Sella non siano di tua proprietà, no...non vale

SUPERBET 22-07-2009 10:05

Paolo, a questo punto la domanda nasce spontanea: vuoi riprendere il K o il GS ?!?

PS: il tuo K era bellissimo... e poi a quel prezzo beato chi l'ha preso...

passin 22-07-2009 10:05

Io se un giorno avrò la possibilità (economica e di spazio) mi riprando la R1150R.
Quando l'ho venduta quasi ho fatto la lacrima...

uastasi 22-07-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da rombodituono (Messaggio 3890636)
Uastasi, si parla di PROPRI passi. A meno che Pordoi e Sella non siano di tua proprietà, no...non vale

grazie per la precisazione

p.s. e' mio solo il Sella........:lol::lol::lol:

bluejay 22-07-2009 10:08

MAI tornare indietro ! .....avanti...sempre :thumbup:

"errare humanum est, perseverare autem diabolicum" :lol::lol::lol:

jocanguro 22-07-2009 10:21

... se sai fare sempre le scelte giuste, non ti pentirai mai..
e non avrai mai amarezza del passato...
e guarderai solo avanti...
e la vita sarà brevissima ma intensa...:eek:
ma il fatto di essere breve sarà la controprova che sarà stata bella e goduta sino in fondo...:D

............le vite lente a scorrere lo sono perchè sono noiose e insulse....:(

io mi reputo molto soddisfatto, quasi non ho rimpianti significativi....

certo ogni moto venduta mi è dispiaciuto (tranne quel cesso di cagiva alazzurra 650, ..ho brindato quando me ne sono sbarazzato..)
l'ideale sarebbe avere un garage da 20 posti moto e man manoche si fanno moto nuove , conservare tutte quelle che uno ha posseduto....

bruno 22-07-2009 10:32

Non torno mai indietro perché sono sempre troppo convinto dell'avanti ;) :)

mangiafuoco 22-07-2009 10:59

E ricomprati il K!!!!! :lol:

Mai ricomprata la stessa moto...troppo curioso di provare altro.

MrStanleySmith 22-07-2009 11:03

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3890617)
sono disposto a cambiare idea se mi viene dimostrato che ne esistono di migliori...

non sono disposto a tornare con una ex....se ci si lascia un motivo c'è....e se non si è fatto nulla per non lasciarsi o per riprendersi quando si poteva, vuol dire che non si è fatti per stare assieme

non mi pento di nessun cambio moto che ho fatto fino ad ora

o.t.: hai la moto?!?!?!

:lol:

ErMonnezza 22-07-2009 11:05

r850r->r1150rt->r850r
echettidevodire?

Papà Pig 22-07-2009 11:08

Ricomprare lo stesso mezzo identico ha senso solo se se ne fa un uso altamente utilitaristico.
Io sono alla terza vespa px.
E alla seconda fiat punto (in realtà quella che avevo prima era mia, mentre l'attuale è di mia moglie).

Ha senso comprare più volte la stessa auto se si fanno 40-50.000Km/anno e quindi si cambiano spesso.

Mai ricomprerei però una moto/auto che ho già cambiato sopravvenuta scimmia perchè, se l'ho venduta all'epoca, un motivo ci sarà stato.

Alex 62 22-07-2009 13:08

Quote:

Originariamente inviata da PAOLO03-73 (Messaggio 3890480)
…. vi è già capitato?
Vendere una moto, un’auto o comunque qualcosa di abbastanza rilevante sotto l’aspetto economico, per dopo n tempo ricomprarla pari pari?
Oppure vi è capitato solo con la Vs. compagna/o???? :lol::lol:
Sono curioso :cool::cool:

quando si vende il KR è una cosa che succede, io sai quante volte sono andato a provare altre moto e poi mi sono detto ma son scemo a pensare di vendere una moto del genere:mad: l'unica cosa che si può fare è venderlo x comprarne un'altro:D

PS: principalmente x cambiare colore, da grigio ad azzurro o rosso:lol::lol::lol:

"Paolone" 22-07-2009 14:37

Personalmente non sono uno che ritorna su i suoi passi...
Anch'io come tanti altri sono troppo curioso di provare altro...

Non faccio outing dicendo di voler ricomprare il K (di cui ne sono innamorato e forte sostenitore :eek:) ne il GS (della quale ne riconosco la grandissima versatilità, non paragonabile al K, e della quale ho forse il rammarico di non averla conosciuta meglio :!:)...
La mia era semplice curosità di sentire qualche campana....
Poi per via di moto il listino è ampio e non so se ricadrò su una BMW, sopratutto nuova.... :(:(

Poi nella vita mai dire mai. :cool:

centaurobm 22-07-2009 14:50

devo quotare brunk(:rolleyes: è già la seconda volta e cio' mi preoccupa :lol:)
riguardo le ex e le possibilità che esista qualcosa di meglio,sicuramente rimanendo sul generico il fatto di tornare sui propri passi non lo vedo come una cosa negativa anzi,per me è indice di verifica/confronto continuo con cio' che ci circonda acquisendone il meglio

augusto 22-07-2009 15:05

2CV Charleston!

Rob66 22-07-2009 15:10

3 speed triple (1 M.Y. 2001 e 2 M.Y. 2005).... e se continua così ci ricasco ancora.

AleConGS 22-07-2009 15:22

non mi è ancora capitato, ma ho detto al ragazzo a cui ho venduto il K100 che se mai un giorno avesse pensato di disfarsene doveva chiamarmi prima di metterla in vendita :eek:

"Paolone" 22-07-2009 15:28

Comunque il mio ... tornare sui propri passi... non vale per chi per esempio è al 5° GS consecutivo.... Quello la strada non l'ha mai persa....
Chi per esempio, aveva il GS, ha preso altro, chessò, un KTM 990ADV e poi s'è ripreso il GS pari pari, o vice versa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.