![]() |
autostrada in moto ..e non
fra corsie di destra che nessuno occupa , ( i meglio sono quelli che si piazzano sulla corsia di centro e che per fermarsi all'autogrill devono fare una manovra che definire pericolosa e' poco ) cmq il fatto che la moto paghi lo stesso pedaggio di una macchina , senza trovare in area di parcheggio neanche uno spazio apposito , un riparo , niente . gente con il telepass che passa dalle sbarre a 50 /60 all'ora e che per forza (siccome uno ha il telepass ) ti deve risorpassare all'uscita del casello . e poi non mettiamo in conto quelli che ti si attaccano al culo anche se c'e' la fila . bo'
|
A quest'ultimi gli ritirerei la patente, non dico altro altrimenti mi bannano.
|
Quote:
|
straquoto caps...........................di co@@@@ni ce ne sono a bizzeffe........e non gli ritirerei la patente.....gliela brucerei davanti agli occhi.........e poi gli direi.........adesso inizia a camminare e fammi vedere quanto vai forte.......................
|
Con il Tutor adesso ci si guarda in faccia per ore ed un sorpasso dura 5 minuti buoni se ti avventuri a 135kmh.
|
In Francia le moto pagano meno....essendo un paese evoluto....;) qui da noi invece per modificare un qualcosa e renderlo logico......:mad: vedi anche discorso guard-rail....da quanto se ne parla? Anni.....:(
|
aggiungo anche coloro che,mentre te ne vai in prima corsia stando bene a destra,devono sorpassarti facendoti il pelo.
|
Quote:
Certo però che ad avere una moto c'è da spararsi sugli zebedei :mad: |
Quote:
Per me bisognerebbe montare un lanciamissili terra-terra sulle moto.....:enforcer: Altro che i 5-10 all'ora in più....tutti sono concentrati a controllare i limiti di velocità...."ma fatemi o' piacere" !!! :butthead: Non è mica questo il vero problema....ma piuttosto che c'è in giro un sacco di gente che non dovrebbe avere la patente...ecco ! Gente che non sa cosa sono le frecce, gira con gli specchietti chiusi, esce dal parcheggio per immettersi sulla strada in retromarcia......evvia così.....:mad: E poi non parliamo di quelli che si attaccano al culo.....:angry5: L'ho detto :angryfir: :lol::lol::lol: |
domenica rientravo da Arezzo e oltre a dover zizzagare tra le corsie grazie a tutti quelli che pensano che le corsie sono di proprietà loro una volta che le occupano,a qualsiasi velocità vadano,mi è capitato una cosa veramente "simpatica".
Viaggiavo in prima cosia a 130 (prima libera!mentre le altre 2 piene) ad un certo punto sorpasso un'auto più lenta e mi riporto in prima corsia e proseguo tranquillo.Dopo qualche km la macchina che avevo sorpassato la vedo nello specchietto che si avvicina e,più o meno a 132 kmh mi affianca per sorpassarmi.Tralascio l'esasperante lentezza del sorpasso,la cosa spettacolare è che l'autista(non specifico altro volutamente :lol: ) durante il sorpasso mi fissa continuamente ed appena pensa di avermi superato completamente mette la freccia a dx per rientrare e mi chiude verso la corsia d'emergenza inveendo e facendo dei gesti incomprensibili(vabbè diciamo così :()...... |
Quote:
|
credevo di essere su un forum di motociclisti, non in paradiso....
noi non trasgrediamo mai al CdS? noi non trasgrediamo mai alle regole di buonsenso? non ci si chiude mai, dico mai, la vena? e' la solita storia, ci indignamo e ci incazziamo per i comportamenti altrui (evidentemente stanno sulle p@@@lle anche a me, si badi bene) ma guardiamo anche un po' a quello che ogni tanto facciamo noi.... |
2 ruote che pagano x 4..nn è x niente giusto..fortuna che se posso la evito. Io nn sopporto quelli che si attaccano al culo..specie se sono in moto
|
Se posso evito anch'io l'autostrada, non tanto per il pagamento, quanto per il fatto che mi provoca sonnolenza...
Forse per il fatto che non supero mai i 120 km/h!!! |
Quote:
Chissà, potrebbe essere utile un rostro laterale come sui carri da guerra dell'antica Roma... |
e vogliamo parlare di quelli che quando provi a superare in corsia di sorpasso nn rientrano del tutto nella corsia di destra ma te ne lasciano si e no mezza?
Tanto c'hai la moto, è stretta....ci stai !! Peccato che se si distraggono un attimo ci fanno finire sul guardrail...... Pazienza....a girar per strada ci vuole pazienza.......tanta...... Certo che una bella patente per poter guidare in autostrada.......tanto cmq devi passare da un casello quindi il controllo nn sarebbe un problema..... |
Dico la mia brevemente, ed è *contro* i motociclisti: non sopporto quelli che, in condizioni normali (non di coda o altro) sorpassano a destra.
Ovviamente parlo delle autostrade a 2 corsie per senso di marcia. Secondo me è pericolosissimo, poiché dai per scontato che a destra non ti arrivi nessuno. |
Penny, cosa intendi per sorpassare a destra?
che ci si infila a destra, magari in corsia di emergenza, per fare il sorpasso, allora hai perfettamente ragione che la corsia di destra è libera e chi ci si trova può camminare più velocemente di chi tiene la sinistra, allora ha ragione chi tiene la destra e mantiene la velocità adeguata alla corsia libera. |
Quote:
Questa cosa l'ho sentita dire dal comandante dei vigili di Monza durante una trasmissione alla radio, anche se ho sentito pareri contrastanti (ad esempio alcuni sostenevano che è possibile solo in area urbana e non in autostrada). |
Ma siete sicuri? Questa manovra mi pare sia permessa solo in autostrade con almeno tre corsie per senso di marcia.
Magari sbaglio..... |
Dal sito della Polizia di Stato:
L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata. Data: 09-01-2009 |
Quote:
|
anch'io in auto o moto cerco sempre di stare sulla corsia libera a dx, e se ci sono dei frustrati/ignoranti che pascolano nelle corsie di sinistra li supero
è molto + pericoloso continuare a cambiare corsia, sfanalare, lampeggiare e frenare rispetto a comportarsi così E ho notato che quando questi idioti si accorgono che li stai superando a destra, pur senza nessuna arroganza né cattiveria, in 3 casi su 4 accelerano... il mondo è bello xché è avariato |
Quote:
Non siete daccordo che comunque sia pericoloso farlo? Cioè uno potrebbe rientrare sulla destra senza guardare perchè non si aspetta di trovarla occupata? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |