![]() |
Passeggiata ad Amatrice
Quest'estate io e Isa faremo qualche giorno rilassante nella zona di Macerata, e siccome ad occhio e croce Castelluccio ed Amatrice sono ad un tiro di schioppo, vorrei fare un giretto di un giorno in zona.
Avete qualche consiglio, soprattutto su dove andare a mangiare un'Amatriciana come si deve? Soprattutto vorrei provare quella bianca :arrow: Grazie in anticipo :!: |
Al ristorante dell'albergo "ROMA".
Non ci ho mangiato mai (non sono ancora riuscito ad andarci... :mad::mad: ) ma, da quanto ho letto, è unanimamente riconosciuto come il posto migliore dove mangiare l'amatriciana !! :D (non so, però, quella bianca...) Puoi chiedere conferma a pas.ko, giulioadventure, sax, tuttounpezzo... vero ragazzi !! :lol::lol: Buon appetito !! ;) ;) |
1 allegato(i)
Quella bianca ... Il Roma è anche un classico per i motociclisti. Controllare però il conto .. sono un po' disordinati ..
Davanti al Roma: |
preferisco "la campagnola"...rigorosamente bianca...porzioni generose...
|
http://www.agriturismoamatrice.com/i...Itemid=6&lang=
http://lh6.ggpht.com/_pe18GHcScYo/Si...2/IMG_1868.JPG lo conosco bene ,per mangiare e dormire è il migliore della zona. mia moglie è di amatrice.;) |
Confermo il Roma anch'io dove ho mangiato la miglior amatriciana ( anche bianca) alla fine di giugno. Abbiamo preso anche l'abbacchio che con acqua e caffè è venuto un conto sui venti euro. Assolutamente consigliato ai motociclisti.
|
Eppure io ...confermo il Roma ... quella vera, amatriciana senza pomodoro
:eek::eek::eek::eek: |
Ristorante La Fattoria Di Bonanni Angelo - 125, Frazione Sommati - Amatrice (Ri)
E' appena fuori Amatrice. Io sono stato anche al Roma però preferisco La Fattoria. Amatriciana in rosso ed in bianco (Gricia) eccezzionali. Attento a non farti fregare con gli antipasti se te li propongono, non per il costo ma poerchè se mangi quelli non hai più posto dove mettere la pasta. Buon Appetito !!! |
quoto Gibo per Sommati di Amatrice, il mittticcccoooo Angelo, e la Gricia ottima
ciliegina sulla torta (almeno in autunno quando ci andai io, e almeno per i miei gusti): tagliere di diverse formaggette intere con coltello per servirsi da soli, e a volonta'.... |
Roma Roma, confermo anche io. per quanto riguarda la strada ti consiglio vivamente da castelluccio proseguire per arquata del tronto e poi amatrice e visto che ci sei prosegui fino al lago di campotosto. ne vale la pena. il lago evitalo però la domenica. diventa un gran premio del cretino ! comunque quella zona è tutta meravigliosa da guidare e vedere.
|
Vi consiglio La Fattoria, hanno anche una loro produzione di ricotta, purtroppo limitata, che è un sogno :eek:.
Io ci sono stato con un gruppo di amici in moto a giugno dello scorso anno e ripartire dopo pranzo è stato impossibile. A meno di soffrire di una grave forma di inappetenza, è pressochè impossibile limitarsi: hanno la "pessima" abitudine di portare i vassoi fai da te :rolleyes: Portatevi un'amaca o qualcosa per pisolare dopo pranzo :lol: |
ci appisolammo dopo pranzo in un campo di fronte alla Fattoria.......per pochissimo non vi liberavate di me....causa mietitrebbia a scoppio........
|
Quote:
|
e basta !! :mad:
SMETTETELA !! :lol: :lol: Non è corretto far ROSICARE così uno che ancora non c'è stato !! :arrow: :arrow: :arrow: :D :D :D |
Quote:
|
E già che sei ad Amatrice ... fai un salto all' "Icona Passatora" ...
http://digilander.libero.it/waterste...o/foto-189.jpg |
|
Quote:
"un giorno non si può....siete soli..." "guardi che mi ha dato la referenza un amico motociclista che si è sposato con una sua compaesana..." "allora non la posso deludere.." "grazie, però a cena mi fa l'amatriciana?" "no, solo a pranzo, vabbè ho capito, la faremo per cena..." Vado poi continuo per Campotosto, Rocca Calascio, Fonte Vetica ( e mi fermo in questa famosa curva col macellaio "on the road"), Campo imperatore.... e poi dove mi porta il GS, speriamo! |
vedrai che posto,starete benissimo.
salutami la signora benni. buon divertimento. |
Grazie...
Ti farò sapere.
|
A noi il Ristornate dell'hotel "Roma" ha combinato un bello scherzetto:mad:
Gruppo di 14 persone e ripeto 14...12 hanno preso la matriciana rossa e 2 la bianca...tutto ok, tutto buonissimo...la notte tutti i 12 stanno malissimo con mal di pancia e scquaraus pazzeschi:mad::mad::mad: Uno di noi addirittura lo dobbiamo portare all'ospedale di amatrice perchè non finiva più e sveniva...ripeto il numero, 12 persone su 12 è una bella prova di un intossicazione alimentare o sbaglio???;) E qui inizia lo spiacevole, perchè anzichè diagnosticarla in ospedale dopo i nostri racconti sulla nottata post cena, hanno cominciato con epatiti fulminanti, colpi di freddo (12 persone su 12:lol:), e chissà quant'altro che ora non ricordo...:( Morale della favola, è stato fatto cerchio attorno al ristornate da tutti, ad un certo punto è arrivato un consigliere comunale con il sindaco a sincerarsi dell'accaduto, tutto il paese parlava di noi:lol: Ora la mia considerazione è una sola, non deve succedere ma può succedere, quindi potevano anche scusarsi e amen, anzichè metter paura pure alla povera ragazza del ricoverato con caxxate varie, prendendoci peraltro per cretini!!!:cool: PS: Non vi dico le camere dove alloggiavamo al mattino in che codizioni fossero:lol::lol::lol: |
Quote:
N 42°37.237' E013°18.562' |
Grazie mille.
Grazie, ti saprò dire dell'amatriciana.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |