![]() |
Consigli veneto-trentino..
Ciao ragazzi... sto organizzando un giro di 2 giorni (una notte) ..
Avrei intenzione di girare in veneto-trentino.. premesso che sn di padova.. Avete qualche consiglio su posti, in queste regioni, che davvero nn si possono perdere??? x ora il giro è organizzato così... giro del lago di garda.... poi bolzano e dintorni.. (precisamente volevo mettere la ruota anteriore in direzione lago di resia.. xchè ho visto una foto qui sul forum e me ne sn innamorato.. Attendo qualsiasi tipo di consiglio.. non abbiamo paura di fare km.. Grazie mille a tutti anticipatamente... X ora è un giro del minkia ma son sicuro che con il vs aiuto ed i vs preziosi consigli diventerà un viaggio indimenticabile.. Ciao a tutti Matteo:!::-o:!: |
padova-lago di garda(sponda dx o sx a piacere) fino a riva, poi lago di tenno, passo ballino e giù fino a ponte arche, tione pinzolo madonna di campiglio dimaro e a sx verso passo del tonale, ponte di legno, passo gavia, bormio, passo dello stelvio, e giù fino a spondigna poi a sx verso malles venosta e resia e pernottamento in zona. da resia giù per la val venosta fino a merano, bolzano,ortisei, selva di val gardena, passo sella, canazei, passo fedaia,rocca pietore, passo giau, cortina d'ampezzo,pieve di cadore, longarone g iù da qualche strada verso padova. il giro lo puoi fare così oppure in senso antiorario così fai il passo fedaia e lo stelvio dalla parte più bella.
|
Pepem 6 un mito... ora mi stampo tutto... lo faccio nei minimi dettagli che mi hai indicato...
Ora la mia domanda è... Premesso che le strade saran stupende e ci divertiremo un sacco.. ci sn posti (castelli, chiese, laghi, fiumi, ecc ecc) che nn posso non fermarmi a vedere?? cioè posti specifici che una volta visti ti rimarranno x sempre tra i ricordi + belli?? Grazie mille!!! |
Be' ... dalle parti di Bormio non mi farei mancare le "Torri di Fraele"
http://digilander.libero.it/waterste...ro/foto-67.jpg Non sono che due piccoli ruderi ... ma il posto è "magico" !!!! |
per esempio malcesine e la sua rocca sulla sponda dx del lago di garda oppure glorenza in val venosta vicino a resia, una della città fortificate meglio conservate d'italia, fidati che vale veramente la pena fermarvisi. dal punto di vista enogastronomico sosta alla birreria forst in località foresta, poco prima di merano proprio lungo la strada, cucina ottima e birra spinata direttamente dalle cisterne della fabbrica..imperdibile....
|
Ma ci si arriva in moto alle torri di fraele?? son andato a cercarmele in google.. effettivamente ne vale la pena.. stupende...
Glorenza aggiunta ... sto stampando tutte e mettendo nella tasta trasparente posta sul retro della Rallye 2.. che finalmente torna utile x qualcosa.. Ragazzi qua sta venendo fuori un giro da paura!!! |
Sì, alle Torri di Fraele ci si arriva in moto, per strada asfaltata (2 anni fa)
Però, ora, la strada che gira attorno ai laghi di Cancano e di San Giacomo (uno sterratino facile facile facile, che più facile non si può), questa strada dunque è chiusa al traffico tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:00 ... però mi pare che ci sia l'autobus :lol::lol::lol: Qui vedi la strada ... "Le Scale di Fraele" ... (Su googlemaps non c'è !!) http://digilander.libero.it/waterste...ro/foto-69.jpg |
Ottimo.... avrei sperato che tu dopo (uno sterratino...) scrivessi difficile difficile...
da ex endurista avresti fatto la mia felicità.. Ora vado a vedermi x bene le scale di fraele.. Cosa mi consigliate.. x il suddetto giro che durerà 2 giorni complessivamente ed in totale 8-900 km... uso l'hp2 con borsone legato dietro o prendo il g/s 80 con le 2 krauser laterali?? domanda cazzona ma continuo a domandarmelo tra me e me... |
Io ti consiglio questo: http://www.ludwigshof.it/it/motociclismo-moho.html
Il titolare è un amico appassionato di moto, si è appena preso un GS nuovo di zecca. Ti accompagna lui personalmente a visitare i posti migliori!!! |
Ascremi grazie mille...ci andrei volentieri ma mi sa che nn ne vale la pensa x una notte e basta.. (tenendo presente che arriverei la sera in tarda serata e ripartirei la mattina presto..)
però lo terrò in seria considerazione x un ulteriore giro che farò a fine settembre.. X quel che riguarda il pernottamente credo che opteremo per un rifugio da 11 posti in totale sui laghi di cancano e s giacomo... Stasera telefono x prenotare.. Altri consigli su posti davvero imperdibili?? stasera mi trovo con tutto il gruppo per esporre il giro e prenotare il rifugio.. Ragazzi non so se mi risponderete in tempo utile x stasera ma cmq sia davvero nn ho parole x ringraziarvi!!! siete MITTTTTICI!!! tutti.. nessuno escluso!!! |
Ciupa, ti lascio anch'io un piccolo consiglio...
seguendo l'ottimo il giro di Pepem io raggiungerei Ortisei da Bolzano (o viceversa se, come anch'io farei, deciderai per il senso di marcia opposto) passando per Castelrotto (quando - lungo la S.S. 12 oltre BZ - raggiungi Prato ISarco/Blumau, lasci la Statale e prosegui in direzione Fiè-Castelrotto-Bulla) e non per il fondovalle. Buon giro!! |
Dankeshe bubez!!!..
Aggiunto... ed aggiunto anche lavarone (diga), Casso ed Erto.. così giusto x ricordare anche la storia meno passata.. Google maps mi dice che in totale sono 1027 km... in 2 giorni.... Sarà da panico anche perchè con noi c'è gente che dopo 150 km è già stanca morta.. però sn sicuro che alla fine risulterà un giro bellissimo... |
Dimenticavo...
Su a Resia non conoscete mica un bel posticino ECONOMICO... dove dormire.. xchè è da ieri che chiamo in giro ed uno nn risponde mentre l'altro è già tutto pieno x quei giorni.. Grazie mille.. Va bene malga, rifugio... qualunque cosa.. |
[QUOTE=Ciuupa;3895494]....
X quel che riguarda il pernottamente credo che opteremo per un rifugio da 11 posti in totale sui laghi di cancano e s giacomo... Stasera telefono x prenotare.. ..... QUOTE] Ah ... il Rifugio Valle di Fraele !!!! Ci sono stato sabato 18/07, durante la 3 giorni con mio figlio ... bello !!! Non perderti il gretto attorno al lago San Giacomo, quello superiore ... e di fare foto al Passo di Fraele ... http://digilander.libero.it/waterste...ro/foto-53.jpg |
[QUOTE=scighera;3897876]
Quote:
Grazie x il consiglio del rifugio... se quei fannulloni di compagni di merendine si svegliassero chiamerei anche subito.. Siamo andati a letto alla stessa ora ieri sera.. verso l'una.. io mi sn vegliato cm di routine alle 8.30.. loro.. (ed è mezzogiorno meno 10) sono ancora in fase rem... pazzesco..:mad::mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |