Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Delusione motociclistica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230649)

Sampei 20-07-2009 14:57

Delusione motociclistica

...perchè?
Perchè minare un amicizia con una furberia superficiale..???
Oggi mi chiama un amico a cui ho affidato le cure del mio GS1200, bisognoso del tagliando dei 20k. E' finita la garanzia e, visto che sono impegnatissimo per il trasloco nella mia nuova casetta nn avendo il tempo da dedicare alla manutenzione, ho optato per farlo eseguire da lui, meccanico esperto da poco emigrato in altro concessionario dopo lunga esperienza bmw. Mi chiama a pranzo e mi dice che ci sono da cambiare le pasticche post...strano, praticamente il freno dietro nn lo uso mai ma cmq va bene...poi mi dice che il filtro aria nn lo sostituisce perchè in buono stato e l'ha solo soffiato...ed io..." guarda che ho messo su il K&N..."
Silenzio.
Si mette a ridere e dice"ops...gaffe"....e dice: "nn ti si puo' proprio nascondere nulla, eh?"
Ora mi ha detto che ha cambiato candele, olio motore e cambio, filtro olio...
Era molto imbarazzato ed io con lui...
Ora che faccio: Controllo?
:(
Lamps

centaurobm 20-07-2009 15:05

fidarsi è bene non fidarsi è meglio secondo me sembra un po' cinica la cosa ma se hai un dubbio levatelo subito....altrimenti l'amicizia andrà sicuramente a finire in malo modo soffocata da altri dubbi o incomprensioni.....

cavalcapassi 20-07-2009 15:09

Talmente esperto che sà anche come buggerare gli "amici"!!!!;)

1Muschio1 20-07-2009 15:09

... bhè -- il discorso del filtro mi sembra indicativo .. paga e fancula l'amicizia .. imho! non ci perderei nemmeno il fiato ... la fiducia è già andata ;)

mangojerry 20-07-2009 15:09

Amico sì ma pollo mai! Un'occhiatina è sempre meglio, poi patti chiari....

1Muschio1 20-07-2009 15:10

.. poi le pasticche che ti tira giù dovresti visionarle ... magari però te ne fa vedere di vecchie ... ;)

altaloma 20-07-2009 15:13

Ho smetto di "fidarmi" di amici per cose del genere.
Preferisco la classica "prestazione a pagamento".
Se poi qualcosa non va, allora mi inc...o.
Ma almeno non rovino amicizie.

Sampei 20-07-2009 15:22

ti quoto alta...sarà per questo che le puttane hanno sempre tanti clienti?

Isabella 20-07-2009 15:34

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 3885216)
... la fiducia è già andata ;)

eh si. proprio così....

Animal 20-07-2009 15:38

....gli affari con gli amici non sempre vanno a braccetto...........per cui.............vedi tu......

GIANFRANCO 20-07-2009 15:41

Il fatto che ti abbia detto di aver "soffiato" il filtro KN, è una garanzia.
Infatti quel filtro non si soffia, ma si lava e si lubrifica.
Probabilmente il tuo amico voleva solo scherzare... spero..

chomo 20-07-2009 15:46

la fiducia è persa, però, visto che era un amico chiedergli il perchè abbia voluto provarci con te credo sia il minimo

robiledda 20-07-2009 15:47

che brutta storia...

Sampei 20-07-2009 15:56

...mi ha detto solo "ooppps, gaffe"...però nn ho parole. E' la prima volta che gli affido la mia amata...gli avevo chiesto pure di assistere alla registrazione valvole, ma mi ha detto che l'avrebbe fatta in serata tardi..Ora spero che dopo la figuraccia, se aveva intenzione di propinarmi qualche altra furbata si sia ricreduto. Cmq quando la riprendo vi dico pure qualche altra cosetta...ora nn posso perchè QDE è ampiamente visitato da queste parti.

sylver65 20-07-2009 16:02

..... gli amici si vedono quando vieni in ufficio , tutto trafelato e mi dici: "Il pc ha perso il boot e non parte più. Ho estremo bisogno di riattivarlo perchè ho dei clienti e sono nella cacca puzzosa."

Il pc è stato riattivato. Costo =ZERO.
P.s. eventualmente gli avrei fatto pagare solo il costo del materiale, se mai ce ne fosse stata necessità.

Con questo voglio dire che se sei amico lo fai da "amico", altrimenti dici: il prezzo è tot.

mangojerry 20-07-2009 16:03

...ora nn posso perchè QDE è ampiamente visitato da queste parti.[/QUOTE]

:rolleyes:miiii che fanno indagano?:rolleyes:

Er Francese 20-07-2009 16:06

beh pero scusa ma come ha detto Gianfranco il K&N si lava e si ingrassa con lo spray fatto a posto altrimenti non funziona a dovere...quindi io li chiederei direttamente se lo ha fatto direttamente anche perché ormai i dubbi ce l'hai quindi pensa a fare girare bene la moto....

"Paolone" 20-07-2009 16:16

Passi l'inculata da un'officina in cui sono cliente anche se mi incazzo e posso dirlo chiaro, ma da un amico non ci siamo....

Sampei 20-07-2009 16:16

Ragazzi, forse nn avete capito...lui mi ha detto che ha smontato e pulito il filtro originale che da 5000 km è sulla mensola del mio garage...

Tricheco 20-07-2009 16:20

mah.....................

Er Francese 20-07-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Sampei (Messaggio 3885498)
Ragazzi, forse nn avete capito...lui mi ha detto che ha smontato e pulito il filtro originale che da 5000 km è sulla mensola del mio garage...

appunto...vuole dire che non ha pulito il tuo K&N e quindi é da pulire, forse avrai anche le candele da cambiare :lol: (per sdrammatizzare un po... ;) )

chomo 20-07-2009 16:23

a questo punto viste anche l'ultima precisazione non mi resta che quotare il buon tricheco:

mah.................. :-o

Kilimanjaro 20-07-2009 16:26

Trattasi di quel genere di cose che o te le fai da solo o le fai fare a pagamento, come si deve.

Quando c'è l'interesse l'amicizia non esiste.

E per l'azzeramento della centralina che ti avvisa del "service" come fate?

Io vado sempre e solo in concessionaria.

Biancoblu4 20-07-2009 16:38

Dal mio punto di vista, o il lavoro è fatto bene e tutto, o è come se non fosse stato fatto . Se si insinua il dubbio ....., male, molto male . Se vogliamo estremizzare, lo stesso fatto che uno step manutentivo si chiami "Tagliando" è già un bruttissimo segno....:lol:

orsowow 20-07-2009 16:45

Controlla tutto e, quando dico tutto, dico TUTTO.
Se scopri qualche magagna, vai e prendilo per il colletto.
Tanto l'amicizia è andata a puttane ... almeno salva la moto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.