![]() |
Nessuno è perfetto....caccia agli errori....
|
il secondo bmw è BWM:lol:
|
ottimo....ma ne manca uno, molto più grave visto quanto ci tiene mamma BMW
|
'piu' senza ACCENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
|
se è nello scudetto non riesco a leggere......
ma non te la prendere.......sò ragazzzii!!!!:lol: |
Piú apostrofato al posto dell'accento.
Da fucilazione sul posto. |
Ma nel maiuscolo è normale mettere l'accento se non si dispone del carattere accentato, è piuttosto comune.
E' una convenzione grafica accettata. Vedi anche la mia "e" accentata all'inziio di questa frase; mica vado a cercarmi il codice per scrivere É... |
Quote:
Certo, è poco elegante. |
Quote:
Scherzi a parte hai ragione. Tanto più che c'è un problema di corpo del carattere. Per avere la Ù accentata, o riduci la "U" per fare spazio all'accento, oppure l'accento stesso esce dalla linea grafica. In entrambi i casi, per una targa del genere sarebbe stato comunque un problema di uniformità. Ovvio che per l'editoria il discorso cambia. |
manca anche -Partenkirchen...
Comunque BWM è GENIALE! |
No, é e rimane un errore tipografico e grammaticale (come le mie é accentate sbagliate perché ho la tastiera inglese e non mi ricordo a memoria tutte le combinazioni per gli accenti...).
Del carattere accentato si dispone, si lavora raramente con i caratteri mobili... :lol: É (E'?) un errore. Lo accetti da una segretaria, da uno studio legale... ma se il tuo lavoro é quello di impaginare, pubblicare online, incidere: é un errore. :wink: |
Non mi scassate i maroni. Ho la tastiera americana e fare le vocali accentate come grammatica insegna e' (appunto) uno sforzo titanico che non vi meritate. :lol:
Accontentatevi dei congiuntivi corretti. Piu' o meno. :lol: :lol: |
Quote:
|
allora, io farei differenza fra l'errore tipografico (E'), l'errore di scrittura (BWM) e l'errore "geografico" (mancanza di -Partenkirchen).
Li metterei in ordine di gravità: 1 assoluto (e con del margine) vince BWM!!!! che il tipografo (o come si chiama il professionista che incide le targhe) non faccia caso al marchio del cliente e che al momento del ritiro delle targhe non venga immediatamente rilevato dagli uomini BMW è incredibile 2 nome incompleto della località. Visto che questo errore dipende sicuramente da BMW che ha dato il testo al tipografo con il nome inesatto 3 errore dell'accento. Ci sta che un tipografo preparato e competente debba utilizzare i codici carattere con accenti al posto che l'apostrofo come dice er-minio, però è anche vero che l'utilizzo dell'apostrofo col maiuscolo è quasi di uso comune, quindi si tratta di errore sì, ma secondo me è il meno grave dei 3 |
E ringrazia iddio che é un apostrofo e non un primo: '
:lol: |
Quote:
|
Ci ho messo piú di dieci secondi a capire la consecutio tempori. Sei un genio.
:evil4: |
Almeno producesse moto che non si fermino ad ogni due per tre.
|
Quote:
consecutio temporis consecutio temporum . . . . tempura, che è questo: |
ahem... il liceo classico é un lontano ricordo, me la posso scoattare solo con gli accenti ora: triste vita. :lol:
In qualsiasi caso scelgo tempura o, preferibilmente, Karaage. |
Al terzo classificato hanno scritto WBM Morrotad.
|
Persecutio temporum...
|
Quote:
x er-minio: io considererei anche la perscrutatio tempotest |
Grattatio pallorum omnia pericula fugit
|
Avuncule canis!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |