![]() |
Traghetti da Civitavecchia per Messina o Catania
Potreste indicarmi e consigliarmi quali compagnie fanno questa tratta??? Grazie
|
Messina non so
da Civitavecchia a Palermo, Snav e GNV da Civitavecchia a Catania, Grimaldi Catania partono anche da Napoli |
Napoli Catania TTT Lines, navi nuove e cabine pulite..almeno finchèci sono stato io l'ultima volata nel 2007
c'è anche Salerno Messina |
io a Pasqua l'ho preso a Civitavecchia per Messina della Caronte, mi sembra che ora sia sospeso,informati sul sito della Caronte saluti
|
in quanto messinese trapiantato a roma, ho voce in capitolo.......
praticamente sto almeno 4 volte l'anno su queste benedette navi!!!!! a mio azvviso il miglior compromesso è caronte (si spende circa la metà rispetto alle altre compagnie), ma da civitavecchia è stata soppressa (loro dicono sospesa, ma secondo me difficilmente la riprenderanno a breve), ergo devi allungare fino a salerno (io lo farò in agosto in moto ovviamente). le altre compagnie vanno o a catania o a palermo da napoli o da civitavecchia, le navi sono senz'altro più eleganti, ma costano il doppio.... io ho sempre optato per caronte per due motivi: innanzitutto non mi interessa andare su una nave lussuosa visto che si parla di 10 ore di navigazione, in secondo luogo perchè dovendo arrivare a messina, ovviamente perferisco. per qualsivoglia dubbio sono quì!!!! |
Quote:
|
scusami.... innanzitutto da dove vieni? poi dove devi arrivare?????? considera che la tratta da civitavecchia sinceramente la sconsiglio in ogni caso, considera che la civitavecchia messina al tempo erano la bellezza di 15 ore di navigazione.... invece con due ore di moto arrivi a salerno e le ore di navigazione diventano 8:30 !!!!
|
Io devo partire da Reggio Calabria per arrivare a Parma e avrei considerato anche genova come porto, ma volevo fare un pò di strada da civitavecchia a salire magari con qualche tappa intermedia a Perugia a Firenze...
|
a me pare una minc@@@@ata.... quindi da reggio vai a villa, traghetti per messina... arrivi a catania.... e li ti imbarchi per 15 ore direzione civitavecchia???????????
mi sa che sto giro ti fa perdere una giornata di viaggio!!!!! ti conviene fare tutto in moto e magari fare una pausa in più.... magari a roma....... |
Il tutto è fatto proprio per recuperare una giornata, in quanto partirei di sera con la nave dopo il lavoro e arriverei in mattinata in porto magari a 3-4 ore dalla meta che sarà Parma. Per questo chiedevo orari e compagnie.. Certo la Caronte sarebbe stata perfetta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |