![]() |
Conce BMW Roma Prenestina
Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo dubbio e spero che voi, molto piu' navigati di me sull' argomento, mi possiate consigliare: Venerdi 17 (sigh!) vado presso il suddetto conce e ordino una 800gs gialla e nera dando indietro il mio usato. Lascio un piccolo acconto per fermare la moto con la promessa di tornare il lunedi seguente per confermare il tutto scegliendo il finanziamento piu' adatto al mio portafoglio. Tenendo conto della mia inesperienza mi reco dal conce ufficiale credendo che potesse essere la soluzione migliore per me. Insomma preventivo, acconto per fermare la moto e ci vediamo lunedi...:) Ieri facendo un giro per puro caso passo davanti un altro conce ufficiale bmw, quello di Cittàducale. Entro, stesso preventivo ma con un risparmio di oltre 1000e! Chiedo a voi del forum: come dovrei comportarmi? La mia idea e di andare a Roma prenestina e chiedere in maniera decisa lo stesso trattamento...Qualora mi facessero problemi potrei perdere la caparra? Purtroppo mi accorgo di essere stato molto superficiale a fermarmi al primo preventivo ma ho pensato che "conce ufficiale" significasse anche migliori condizioni di acquisto. Magari con la caparra potrei prendere pantaloni ecc... e poi recarmi all' altro conce...insomma voi che fareste? grazie a tutti per la lettura. |
hai firmato qualche carta?
se si:la vedo male.perdi la caparra in caso di rinuncia. se no: preparati,comunque,a discussioni che prenderanno sicuramente una brutta piega per quanto riguarda i toni e i contenuti. dopo la mia aria fritta arriveranno sicuramente,dagli addetti ai lavori,consigli e dritte piu' consistenti. ti ho in simpatia in quanto,pure io,negli acquisti,sono un pollo di prima classe.:mad::lol: per quanto riguarda l'avventato e frettoloso acquisto non dico nulla. l'hai gia' capito di essere arrivato "lungo" in staccata. |
Quote:
La somma della caparra è veramente irrisoria (500e) e potrei spenderla anche per abbigliamento. Sicuramente ci sarà da discutere ma ho la ferma intenzione di portargli il preventivo dell altro conce ufficiale bmw. Cavolo possibile che perdono una vendita da quasi 12mila e per una cosa cosi'...io fossi il resp delle vendite non lo farei... Grazie della risposta e della solidarietà...siamo impulsivi checevoifà :) |
Girate ragazzi, girate......qui son 1000 in meno ma anche solo fossero stati 100 mica li trovavi x strada.. :-)
|
forse entro 7 giorni puoi ritrattare. mi pare.
|
Vai con il preventivo della conce di Cittàducale e cerca di ottenere lo stesso trattamento. Probabilmente ti faranno un buono accessori/abbigliamento, che a loro conviene di più e a te sembra di avere lo stesso sconto. Se non ti va bene, mollali e comprala dall'altra parte pure se dovessi perdere la caparra. In questo caso il vantaggio non sarà più di 1000 ma di 500... però vuoi mettere la soddisfazione ?!?
|
Cosa c'è scritto sul pezzo di carta che hai firmato ?
|
Posso dubitare che a parità di accessori e pagamento, ci siano mille euro di differenza tra due concessionarie ?
Stiamo parlando del 10% di differenza, per questa moto. |
In provincia fanno più sconti, valutano di più l'usato e poi c'è la crisi. E' un anticipo del peiodo di vendita autunnale.
|
Quote:
Il conce non mi ha detto questa cosa e ovviamente è stato molto vago (è il suo lavoro) . Detto questo dubito che perdano una vendita. Io la moto la voglio comprare e mi accontenterei di spenderli in equipment. Grazie a tutti per le risposte |
Quote:
Esiste una qualche legge/regola aziendale, per cui se io faccio un prezzo a Trento deve essere lo stesso anche a Palermo? |
Io ho imparato a lasciare solo 10€ di caparra: se li accetta, bene, altrimenti cambio posto.
Se poi decido di recedere la proposta di acquisto o quant'altro, perdo solo 10€..... |
C'è una regola che stabilisce l'importo della caparra ?!?
|
Un gentilissimo utente del forum mi ha indirizzato verso una persona che forse può aiutarmi. Lo ringrazio. Ho mandato un fax con il preventivo e la proposta d' acquisto per un controllo.
Comunque vediamo come va a finire. |
Fammi sapere come và a finire, che BMW Roma non brilla per sconti e ... "morbidezza" verso i clienti, hanno molti contratti e se ne fregano di trattarti bene.
In provincia è diverso. cià |
Ciao Bru. Io sono del settore, vendo auto da 10 anni.
Al di là del fatto che 1000 e di differenza fra un conce e l'altro sono tantissimi su una moto da circa 10.000, vorrebbe dire che il primo proprio di sconto non te ne ha fatto, oppure il secondo ha deciso di non guadagnare una cippa!! L'alternativa è la provvigione sul finanziamento che se non è Bmw Financial, viene riconosciuta al concessionario. Mi spiego meglio: ti giro la moto a prezzo di costo o quasi (che comunque è allucinante) e guadagno solo sul finanziamento non ufficiale magari vendendoti un tasso elevato. @SuperBet: Di solito l'importo della caparra è commisurabile nel 10% del valore stabilito a contratto (vedi clausole contrattuali) ma questo è comunque a discrezione del venditore. @Sandrin: Se io mi accontento di 10€ di caparra perchè mi stai simpatico, ti informo anche che se rinunci all'acquisto io poi ti chiedo la differena x arrivare al 10%. Quindi prendo 10€ di caparra solo da chi conosco bene, perchè è vero che tu ti devi tutelare, ma è altrettanto vero che non ordino una moto x te che poi magari cambi idea e vai in giro a ordinare moto a 10€ alla volta. E' prettamante a discrezione di chi vende. Il mio conce che mi conosce, non ha voluto 1€ di caparra, ma se fossi stato un'estraneo, me ne avrebbe chiesti almeno 500. |
Comunque anche se perderai 500 euro di caparra, ne risparmierai altri 500 dall'altro conce visto che te ne fa mille di sconto.. certo che fa rabbia buttare via così i soldi, spero per te che ti dia un bonus da spendere in abbigliamento ma credo che sia a sua discrezione, facci sapere
|
BMW prenestina
Quote:
|
Grazie tutti per l'interesse ragazzi.
Vi racconto com'è andata a finire... Praticamente tutte e due i preventivi avevano delle voci anomale: -spese di cortesia - sconti sul listino inestistenti nel primo e elevati nel secondo - valutazione nulla nel primo e gonfiata nel secondo. Mi sono informato bene e ho scoperto anche una giungla di lavatori di IVA anche sulle macchine e le moto. Ho visto un conce online che vendeva nuova la 800gs a 9000e ! Alla fine sono soddisfatto. Ho trovato una persona che mi ha aiutato a capire e ho acquistato ad un prezzo giusto. Ringrazio l'utente frank50 per avermi indirizzato e ringrazio tutti voi per l'interesse e i consigli. Tra il 30 e il 31 Luglio dovrei prendere la moto:D Veramente, grazie. |
Quote:
PS E' un mondo di briganti , dove noi cosnumatori siamo carne da cannone |
Ma alla fine dove l'hai comprata ?!?
|
Quote:
Ti ricordo che anche chi vende, prima o poi acquista!!! |
P.s. Francamente le spese di cortesia non so cosa possano includere..... :scratch:
Forse ti fanno pagare il fatto di essere gentili..... :lol: |
Quote:
Sì in effetti hai aperto un 3d, fatto cagnara e poi non ci dici il finale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |