![]() |
la festa e' finita?
daccordo la crisi, ne parlano tutti, lo sappiamo tutti.
Ma per la prima volta mi e' cascato l'occhio su un dettaglio significativo. Ultimo numero di motociclismo,pagina dedicata a offerte e promozioni. RT1200 e GS 1200 con TAN 0% e TAEG 2,2%, praticamente interessi zero. credo sia la prima volta per bmw su questi modelli (sopratutto gs) |
La Honda sta progammando di spostare gli stabilimentei (moto) dal Japp altrove ( hanno CBR del 2007 invendute per esp).....:mad: sono pochi (se non solo una ) che si salvano.....;)
|
Quote:
|
Gentile signore , è giunta l'ora di cambiare la sua moto
|
Quindi se mi prendo una 1200 adv mo' che esce la nuova...se esce, che fanno mi pagano?????:lol:
|
il rateale desertifica.
|
Quote:
|
la mia e' quasi verginella, settembre 2005, 27000 km , sempre da solo a bordo, guida da fermone....se non si spacca ci voglio passare i 50 anni sopra.Sono alieno dal consumismo!
piu' che altro sono alieno o meglio alienato...:lol: poi non ci crederete, non e' la favola della volpe e l'uva, a me il restilyng 2008 non e' mai andato giu', le alabarde spaziali non mi piacciono..mi fanno la stessa impressione di quei restyling auto in cui si aggiunge roba e si complicano le linee tanto per fare qualcosa di diverso.. |
La festa sta per cominciare!
|
Confermo il finanziamento..... l'ho fatto io ieri! Tasso 0 per 8000 euri! Una pizza e coca al giorno.....:lol:
|
vi faccio l'esempio preciso di motociclismo copiandolo:
gs 1200 listino 14300 (senza opzioni) anticipo 6300 euro piu' 100 euro di pratica 24 rate da 337 euro TAN 0% TAEG 2,2% importo complessivo finale 14.488 euro con aumento del prezzo 1,31% rispetto al contante. In pratica paghi 188 euro in piu' l'esempio sulla rt1200 e' ancora piu' vantaggioso, con modalita' simili su 16900 di listino finisci a pagarne 17.088 aumento del 1,11 % sul listino Devo dedurne che in contanti possano anche sbragare un 10% ormai |
Quote:
|
Il tasso zero "non esiste" o meglio gli interessi della parte finanziata qualcuno li paga (il concessionario, la casa madre o molto spesso il cliente che non lo sa). A Bmw interessa vendere. Se poi il concessionario decide di non fare sconto sul listino e parte di quel maggiore guadagno destinarlo per pagare lui gli interessi, alla BMW non interessa. Ma una cosa è certa. Il denaro ha un costo e qualcuno lo paga....sempre!!!
|
Quote:
|
torquato tasso
|
che il tasso zero esista o non esista, condizioni del genere basta 2 anni fa sarebbero state fantascienza.Comunque l'esempio numerico preciso ve l'ho fatto, ognuno lo giudichi come crede...
|
Quanti esuberi in casa Harley, oggi? 1600 mi sembra.
|
Cari ragazzi, il tasso d'interesse va di pari passi con il costo del denaro, l'economia e
l'inflazione. Se c'è recessione i tassi tendono a 0 se non sotto.....fino a che accettano i soldi... e non si torna al baratto....ehehehe |
Ma vale solo per std o anche per la adv?
Ciao |
Ai costi del finanziamento bisogna aggiungere i costi di incasso rata che il concessionario non dichiara mai ma che BMW servizi finanziari vi appioppa
|
che dovrebbero essere di circa 5 euro a rata, come la stragrande maggioranza dei finanziamenti e leasing.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |