![]() |
Tagliando e garanzia stil.nuovo
Ciao a tutti, sono da poco iscritto e probabilmente avrete gia' affrontato l'argomento (che non ho trovato :mad:), a breve dovro' affrontare il tagliando dei 40milakm della mia r1150r del 2005, quale spesa e quali interventi all'incirca dovro' affrontare? :rolleyes:
Il mio dilemma riguardava anche la garanzia stilnuovo, neccessariamente dovro' rivolgermi al concessionario per non perderla? Grazie:) |
Se la moto è in garanzia devi assolutamente portarla dal conce pena il decadimento della stessa,per quanto riguarda i lavori da fare dovresti avere la scaletta sul manuale.
|
None.
La garanzia casa madre, quella dei due anni dopo la vendita è una cosa. La garanzia Stilnovo è quella che i concessionari BMW applicano alle moto da loro vendute usate. La garanzia Stilnovo in realtà non è una vera garanzia, è un'assicurazione stipulata dal conce BMW che riceve il rimborso degli interventi effettuati, fino a un limite che mi pare sia 2000 euro e vale 1 anno e per alcuni cose non vale. La puoi far valere da tutti i concessionari, anche se storcono la bocca e mettono mille ostacoli. Il tagliando dei 40mila ti costa qualche biglietto da cento, a seconda se è tutto ok o bisogna fare qualche intervento. La garanzia Stilnovo non c'entra NIENTE con il tagliando, che paghi di tasca tua. saluti, Dino |
Se posso essere di aiuto.
Confermo che si tratta di una assicurazione e che dura per un anno dalla data acquisto. Comunque, a me con stillnuovo hanno sostituito - senza che abbia pagato una lira: - centralina - blocchetto interruttore DX - filtro benzina - sensori di Hall - pinza freno completa posteriore e poi aggiungi: 2 recuperi con carro attrezzi, e tutta la manodopera. Però in quell'anno ho fatto 2 tagliandi e, naturalmente, li ho fatti alla BMW. Li ho pagati il prezzo BMW, ma ne è valsa la pena. Scaduta la stillnuovo (con mezza moto cambiata...), ho iniziato a fare da me con le VAQ e con gli amici di QdE. Ciao |
Quote:
Ti capisco, io devo ritirare la moto per il tagliando dei 40k km lunedì ed in base alla scaletta dei lavori ordinari mi hanno preventivato 352 euro:rolleyes: 150 sono soli per il servizio ispezione:( .....non voglio aggiungere altro :confused: Comunque quello che chiedevo con questo 3d (che e' stato frainteso) e' se determinava la perdita della garanzia stilnuovo se si effettuava il tagliando in officina NON bmw;) |
La risposta è NO. Anche perchè la garanzia ufficiale è comunque scaduta. Quindi fai il tagliando dove vuoi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |