![]() |
Organizzare i bagagli
Ciao ragazzi, sono in procinto di partire per la Sicilia, resterò dieci giorni. Ora, dato che è il mio primo viaggio con zavorra più bagagli al seguito, volevo sapere da voi qual'è il giusto modo di caricare e bilanciare i bagagli. A disposizione ho; borsa da serbatoio Famsa, valigie originali Vario, e sacca a rotolo Ortileb Touratech da 31 litri.
Come distribuire i pesi ? Grazie. |
:hiding:senza k ti offenda...attendo risposte anch'io...;):drinkers::happy1::drinkers::happy1:
|
Io metterei il rotolo sul serbatoio, le due borse laterali una sopra l'altra ma a destra, e la borsa famsa sulle spalle della zavorra :)
|
...vario dx con cambi di vestiario divisi in borse di nylon a seconda del tipo (T-shirt...pantaloni...ecc). Vario sx con scarpe e ciarpame vario sistemato al meglio possibile per riempire tutti gli spazi. Sempre dividendo in buste di plastica (lo faccio anche se ho le borse interne!). Borsa da serbatoio con fotocamera...telefono...monetine ecc. Ortlieb con teli mare. Maschera agganciata agli specchietti. Pinne Legate alle vario...zavorra dietro, a spingere!!:lol::lol:
|
Il tutto è molto semplice. Partendo dal principio che l'acqua (la pioggia) ti bagna (ti lava) e il vento ti asciuga, per dormire e mangiare vi sono i B&B, ogni bagaglio è superfluo. Quindi l'unico peso è la zavorrina che ha il suo posto riservato è ben definito.:lol::lol::lol:
Et Voilà. :-p:-p |
Quoto DvD ...
Anch' io ho sperimentato il montaggio delle valige laterali entrambe a destra, una sull' altra. Si risparmia parecchio in larghezza, e nelle code finalmente passi tra le auto senza problemi. Per la sacca a rotolo e' indifferente, ma legata alla sella volendo ti rialza quanto basta per ottenere miglior visibilita' e aiuta nella guida in piedi nei tratti off.:):):) |
Borsa più piccola (lato marmitta) x te, borsa più grande per la zavorra, rotolo sul portapacchi posteriore con scarpe e abbigliamento antipioggia, borsa a serbatoio con documenti ed oggetti tipo telecamera ecc.
Ciao Vito |
....Io non porto mai nulla .....compro tutto sul posto e poi butto via.....eheheheheheheheheheheeheheh......
Comunque....segui il concetto del bilanciare il peso (più pesante in basso ...più leggero in alto) ed in funzione delle necessità, metti in pronto utilizzo quello che pensi ti possa servire nell'imediato.... un po come preparare lo zaino per la montagna....si inverte solo il peso.... |
ellapeppa !!!! partite per la Sicilia 10 gg o per 3 mesi in Nuova Paupa Guinea ? :rolleyes:
io per 10 giorni a Riccione avevo una borsetta .. poi tanto che ne so levi mutande e maglietta la sera, le sciaqui e la mattina le rimetti... e poi come dice Animal.. compra qualcosa là (i prezzi sono economicissimi) e poi alla fine butti tutto.. avrai gettato 30/40 euro di magliettine, ma viaggi molto più light.. |
Quote:
|
Meeee? not a drugat.
MCA in modalità FUC |
[QUOTE=zainetto_cubano;3875932]ellapeppa !!!! partite per la Sicilia 10 gg o per 3 mesi in Nuova Paupa Guinea ? :rolleyes:
io per 10 giorni a Riccione avevo una borsetta .. poi tanto che ne so levi mutande e maglietta la sera................ oh, un lapsus freudiano:):):) |
prendi una grossa scatola... ma grossa... la riepmi per bene ... max 30 kg, vai alla posta e con 9,10 euro te la spediscono dove vuoi:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
C'è un sistema ancora più veloce: niente mutande e reggiseno!
|
per me al reggiseno dicuinonhobisogno :confused: c'ha già pensato Madre Natura :(
però anche l'idea di Maurizio P. è avanti ! :lol: insomma... io sono una donna atipica, ho capito.. :smilebox: |
Ho visto uscire da un baule Givi montato su un Kawa guidato da uno, mica una, un phon... Ci sono donne e donne e ....uomini e uomini!!!!!!
|
boh, io il regginulla non lo porto, ma senza mutanda mi sentirei a disagio, ecco... :confused:
e il phon ce l'ho sempre, sai specie in campeggio quanti "amici" ti fai? ;) |
Quote:
|
beh....io quando mi muovo in moto per le vacanze ho sempre portato quanto più possibile sia per me che per il mio amore....sia con la HD Ultra glide e la stessa cosa farò quest'anno con il kgt.
oltre al tris di borse e la borsa da serbatoio ho 2 borse a rotolo della tucano da 40L che metto sulle laterali....la fatica la fa la moto mica io...cazzo frega! Non ho mai visto nessuno guardarmi male o strano e poi in ogni modo....ma chi se ne frega. |
....due gocce di Chanel N°5
|
avevo aperto un thread simile qualche days fà ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=229754 |
Risposte molto intelligenti cmq, grazie :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©