![]() |
Investito.......da una bici!!!!!!!
Questa è incredibile.
Sabato mattina con Grigione ci siamo visti per fare un giro dalle parti di Guspini-Iglesias. Ottima giornata. Ideale. Passato Montevecchio e le sue miniere ci siamo diretti verso Naracauli per poi procedere verso Fluminimaggiore. Sterrati bellissimi in qualche punto impegnativi ma ce la stavamo cavando alla grande. Mentre stavamo affrontando uno degli ultimi salitoni da dietro una curva, come un fulmine salta fuori uno di quei matti in mountain bike, con un pò di fatica riesco ad evitarlo, non faccio in tempo a riprendere fiato che me nè ritrovo un'altro praticamente adosso. Freno inchiodando la moto, mi rovescio nel frattempo il tipo cade e si infila sotto la moto. Con fatica riesco a tenere la moto impedendogli di schiacciarlo. Bilancio:io e la moto senza un graffio (a parte il paracilindri). Il tipo si è pestato per benino ed ha provocato parecchi danni alla bici. Naturalmente gli ho fatto osservare che erano dei pazzi ad andare contromano in discesa, in curva e a quella velocità. Lui con molta tranquillità mi ha detto che solitamente andava anche più veloce. Mi sembrano affermazioni fuori dalla grazia di dio. E se invece di un Gs avesse trovato un nissan patrol o un camion che raccoglieva legna ? In questo caso è andata bene, ma penso con terrore a cosa sarebbe sucesso se anche io fossi stato appena più veloce. :roll: Come era quel detto? La madre dei cretini è sempre incinta? Occhio ai ciclisti!!!! :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: |
non generalizziamo con tutti i ciclisti
comunque non è proprio il MAXIMO :lol: |
Più che occhio ai ciclisti, occhio ai cretini! E su qualsiasi mezzo :wink: :wink: :wink:
|
Quote:
|
....guarda, concordo sull'occhio ai ciclisti.
ho fatto servizio come motostaffetta di supporto a gare ciclistiche importanti e ho smesso perchè vedevo anche i ragazzini doparsi. Secondo me perdono la testa. In montagna in pratica non frenano, che la strada sia aperta o chiusa al traffico loro vanno giù a cannone ed in contromano. Si affidano ai riflessi ed all'agilità. Sopra Lecco ne ho sfiorati 6-7 che scendevano da culmine s. pietro penso a 70 km/h in pieno contromano... mah... |
Tra noi dueruotisti ci deve essere il massimo della tolleranza e rispetto. Anche tra gli smanettoni ci sono molti cogli@ni. :wink:
|
Un paio di settimane fa ero fermo con la mukka ad un semaforo e sono stato tamponato....da un ciclista!
La dinamica (fa un pò ridere la cosa...): Rumore di freni che urlano (rumore inconfondibile di freni di bicicletta scassata). Sento un piccolo colpetto sulla ruota posteriore. Sguardo in uno specchietto. Vedo una signora crollare rovinosamente a terra. Ha colpito la mia ruota posteriore, nessuno si è fatto male e lei si scusa per non avermi visto (ma di che poi, io ero scoppiato a ridere) rialzandosi e raddrizzando il suo velocipede! Cose da pazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |