Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gs 1200 " pedane a terra " (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229931)

memobon 15-07-2009 10:54

gs 1200 " pedane a terra "

sara' che non son uso alla moto , sara' che son un fermone , sara' che giro in ciabatte , ma leggendo alcuni post di " piegatori " , ne ho sentiti piu' di uno che grattano le pedaline ;
a me e ' capitato di andare giu' un po di piu' del solito ( monto le metzeler Tourance un po trattorate) ma l' unica cosa che ho grattato e' stato l' esterno / suola delle scarpe /stivali , che sono piu' sporgenti delle pedaline
per i piegatori : alzate le gambe o guidate in " punta di piedi " come i ciclisti o fate le curve alla " valentino " col ginocchio in terra o sono io che tengo tutto il piede sulla pedana ?

lucar 15-07-2009 10:56

IMHO chi tocca le pedane più che un buon piegatore deve regolare gli ammo :-)

Il Maiale 15-07-2009 10:58

ho letto su questo forum anche di gente che svernicia i JAP!!!

chomo 15-07-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3872415)
IMHO chi tocca le pedane più che un buon piegatore deve regolare gli ammo :-)

e mi sa che c'hai ragione :lol:

...emanuele... 15-07-2009 11:00

sarà che ancora devo raggiungere il giusto feeling con la moto...con la naked grattavo pedane e stivali e ok...ma col GS al momento, non riesco proprio a capire come si possa arrivare a grattarle!:confused:

1Muschio1 15-07-2009 11:00

Quote:

Originariamente inviata da memobon (Messaggio 3872398)
sara' che non son uso alla moto , sara' che son un fermone , sara' che giro in ciabatte , ma leggendo alcuni post di " piegatori " , ne ho sentiti piu' di uno che grattano le pedaline ;
a me e ' capitato di andare giu' un po di piu' del solito ( monto le metzeler Tourance un po trattorate) ma l' unica cosa che ho grattato e' stato l' esterno / suola delle scarpe /stivali , che sono piu' sporgenti delle pedaline
per i piegatori : alzate le gambe o guidate in " punta di piedi " come i ciclisti o fate le curve alla " valentino " col ginocchio in terra o sono io che tengo tutto il piede sulla pedana ?

... bhè! la moto te lo consente di piegare fino al limite e sgrattacchiare ... anche con gli ammo regolati ... ma se gratti le scarpe ti consiglio appunto di spingere con la punta del piede e lasciare perdere le scarpe modello zattera "FORNARINA" HAHAHAHA!

memobon 15-07-2009 11:01

dunque voi non toccate , ergo non siete da mettere nella categoria " piegatori " ; complimenti ,pensavo di essere il solo.....
nessun " piegatore " mi spiega la tecnica ?

...emanuele... 15-07-2009 11:02

Aggiungo un altra cosa....ma perchè uno che si compra un GS dovrebbe arrovellarsi su staccate, pieghe, CV e ammenicoli vari???:confused:

Comprare un altro tipo di moto no?:lol:

memobon 15-07-2009 11:02

le scarpe modello zattera "FORNARINA" HAHAHAHA![/QUOTE]

oh ostia, pensa che vo' in giro con le ballerine :cool:

greenmanalishi 15-07-2009 11:03

ah beh vai un pò piu forte e vai giu' finchè non le senti grattare;) avessi detto 1098........

checcotv 15-07-2009 11:03

beh...anche a me capita di grattare gli stivali... ma per via di grattare cavalletto e pedane non se ne parla... perlomeno per ora......

in effetti mi viene difficile capire come alcuni dicano di riuscirci (e ci riusciranno di sicuro...).... io ho su un treno di Conti Trail Attack.... consumo da spalla a spalla il posteriore ed arrivo a 3/4 mm dalle spalle dell'anteriore.... eppure niente pedane.... bah.....

quasi quasi sento touratech se per caso hanno un kit di "pedane da gratto" alla solita modica cifra di 500 euro... :lol::lol::lol::lol:

memobon 15-07-2009 11:05

Quote:

Originariamente inviata da ...emanuele... (Messaggio 3872458)
Aggiungo un altra cosa....ma perchè uno che si compra un GS dovrebbe arrovellarsi su staccate, pieghe, CV e ammenicoli vari???:confused:

Comprare un altro tipo di moto no?:lol:

era solo una riflessione sui post altrui, anche perche',nell eventualita' di manovra improvvisa, senza cercare necessariamente il limite per sfizio mio, il sapere che ce' ancora un po di " buono " non fa male , non vuole assolutamente essere una " gara" ma una richiesta di consigli ( ciabatte / ballerine a parte )

lucar 15-07-2009 11:10

anteriore e posteriore usati tutti, mai toccato con nulla..... regolate gli ammo!!!!!!

MrStanleySmith 15-07-2009 11:10

fatto, ma è stata una stronzata... e me ne son pentito... è piacevole, ma è una cazzata.. a quel punto sei a una tale velocità....

Il Maiale 15-07-2009 11:12

volete grattarle?!

http://images.okazii.ro/auctions/200...-1-500_500.jpg

...emanuele... 15-07-2009 11:13

@memobon

La mia voleva essere una considerazione generale;)

Al momento che decisi di abbandonare la moto "vita persa" per RItornare all'enduro e nello specifico il GS sogno di sempre, tutti gli amici hanno cominciato a dire che col GS ci si diverte, piega, corre etc etc...

Da qui la considerazione, riscontrata anche leggendo qui sul forum, che c'è un aurea intorno a questa moto che poi gli si ritorce contro, ovvero molti la comprano pensando di avere una sportiva sotto al culo e poi rimangono delusi...;)

zergio 15-07-2009 11:14

per gli stivali basta appoggiare la punta sulla pedalina invece che lasciarli penzolare.

Deleted user 15-07-2009 11:15

io mi gratto il naso di solito

Ibàn 15-07-2009 11:16

tzk ... pedane, paramani, specchietti, bauletti ... io riuscivo a grattare tutto con la mia :lol:

bruno 15-07-2009 11:16

Pandaaaaaaaaaaa!!!!!!! :)

lucar 15-07-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da ...emanuele... (Messaggio 3872525)
@memobon

La mia voleva essere una considerazione generale;)

Al momento che decisi di abbandonare la moto "vita persa" per RItornare all'enduro e nello specifico il GS sogno di sempre, tutti gli amici hanno cominciato a dire che col GS ci si diverte, piega, corre etc etc...

Da qui la considerazione, riscontrata anche leggendo qui sul forum, che c'è un aurea intorno a questa moto che poi gli si ritorce contro, ovvero molti la comprano pensando di avere una sportiva sotto al culo e poi rimangono delusi...;)

con il gs ci si diverte, il fatto di non toccare le pedaline non vuol dire che non vada o che non pieghi.... io son contento di avere sotto il culo il gs, di una sportiva non saprei cosa farmene, la concepisco solo per la pista..
ps: molto spesso le sportive rimangono dietro ai gs....

ps2: va be il 3d è già andato a p.u.t.t.ane :-)

ale4zon 15-07-2009 11:19

io un paio di volte ho piegato così tanto che ho grattato anche gli specchietti.

raz.anus 15-07-2009 11:20

iocigratto :rolleyes:
anke te teste ....
:lol::lol::lol::lol::lol:
kon la lima x o';)

The Duck 15-07-2009 11:38

Sulle moto "di serie" le pedane le tocchi; questo non vuol dire che stai andando forte ma solo che stai piegando molto.

Quello che è meno corretto, e anche più pericoloso, è toccare con le suole. Devi appoggiare i piedi in maniera piu consona sulle pedaline.

1Muschio1 15-07-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 3872631)
Sulle moto "di serie" le pedane le tocchi; questo non vuol dire che stai andando forte ma solo che stai piegando molto.

Quello che è meno corretto, e anche più pericoloso, è toccare con le suole. Devi appoggiare i piedi in maniera piu consona sulle pedaline.

100% ... e a quel punto conviene arretrare e alzare leggermente le stesse ...;)

P.S. ho grattato anche la pedalina del cambio con il GS ... ovviamente con sospensioni Sregolate a dovere! HAHAHA!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.