![]() |
la mia moto ha il serbatoio mooolto capiente
Domenica, rientrando da un bel giro pella svizzera, mi sono fermato a fare benzina ad un distr automatico dalle parti di bellinzona. Siccome non avevo banconote di piccolo taglio ho usato la carta.
Dopo qualche min mi è arrivato il mess di conferma: sfr 150,00:rolleyes: Che dite, non male come serbatoio... Devo dire che anche quello del kappone smt del mio amico non è male visto che ha fatto un pieno da 81,60€...:lol::lol: Spero in un disguido, ora aspetto che venga contabilizzata l'operazione, poi si vedrà. |
se ne era già parlato qualche tempo fa in qualche topic, in svizzera al self ti viene contabilizzato il massimo importo pagabile con carta, ma poi tutto ok in estratto conto.
|
successo a me poche settimane fa, SMS da infarto per 150 CHF, poi dopo 2 gg. addebito regolare di 5,80 €....
certo che un minimo di patema, se non lo sai prima, ti rimane fino alla contabilizzazione della spesa... |
E' normale. Viene fatta una pre-autorizzazione per l'importo massimo erogabile dal distributore, per evitare che al momento del saldo non ci siano i fondi ;). Poi viene contabilizzato l'importo effettivamente erogato. Con carta di credito mi risulta che sia così anche nei self italiani.
|
quoto isa!!!!!!!!! tranquillo poi si sistema tutto! è successo anche a me
|
mi pare un sistema da lanacaprina........sti GNOMI! :)
Praticamente per qualche giorno hsnno in possesso la cifra maggiore poi sistemano, ma moltiplicate per le migliaia di transazioni e.... pensar male si fa peccato ma..... |
Ma no dai lo sai che queste cose le facciamo solo noi italiani, gli altri sono sempre onesti sicuramente ci sarà stato un disguido, è più semplice, non traggono nessun vantaggio,
è senza interessi, sicuramente se c'è uno sbaglio verremo rimborsati. Se lo facevano quà in Italia piantavamo un ca....no; io non voglio aspettare tre o quattro giorni per sapere quanto effettivamente dovrò spendere per un pieno, e non mi dite che non sia una cosa fattibile.Semplice mi dai 10 euro di benzina, mi prelevi 10 euro dal conto - punto. Cosa vado al ristorante spendo 20 euro e me ne prelevi 700 perchè è la spesa massima per un pasto. Se succede anche con la carta di credito in Italia, io questo non lo so, perchè pago in contanti o con Bancomat, ma la cosa sarebbe sbagliata lo stesso. Perchè al contrario, non mi lasciano un bigliettino con sopra scritto l'importo e di andare a pagare fra 3-4 giorni. Per me come ripeto sempre tutto il mondo è paese. 1100 Gs for ever |
12/07/09 15/07/09 BP stazione servizio Giubiasco CH A SALDO 15,04
Tutto a posto. Mi hanno addebitato la cifra corretta. Non capisco il meccanismo ma va bene lo stesso. |
Non mi è mai successo, e all'estero uso solo la carta di credito... Comunque sono d'accordo con Alvit
|
Solo gli Svizzeri possono adottare questo sistema da neuro-deliri.
|
Successo anche a me un paio di anni fa, pensavo mi avessero clonato la carta!!! Poi invece era tutto ok...
|
eh bè...ma certo, se vai a comprare un ricambio e paghi con la visa, cosa fanno?
addebito di 3000€ e poi conguaglio? ma no, sono onesti....:(( |
Se vai con la visa a comprare qualcosa e poi non hai soldi per pagare, non ti consegnano la merce.
Se vai a un automatico e fai benza e poi non ci sono i fondi cosa dovrebbero fare? Trovatemi un sistema alternativo. A me non sembra così ignobile, 'sta cosa... |
ho fatto benza in tanti paesi con la visa, anche quando si pagavano le commissioni sui carburanti....mai vista questa che si prendono più soldi in anticipo.
sistema alternativo? nell'e-commerce cosa dovremmo fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |