![]() |
bmw F65OGS ribassata
buonasera tuttti...
|
Luigi, ma tu quanto sei alto? Io sono 173.. e sulla mia 800 gs ho la sella di 88cm !
|
Sono 173 cm di splendore.
Ho la sella ribassata (che poi è quella che arriva standard con la moto). E' perfetta in ogni occasione. Tocco per terra con tutti e due i piedini che è una meraviglia. Prendila ribassata e non te ne pentirai. |
idem
sottoscrivo 100%
;) |
a quanto pare.. sono l'unico che è alto 173cm ed ha la sella di 880mm.... :D
|
Andrea Di: qui si sta parlando della 650 che a parità di sella è 6 cm più bassa della 800: la tua stessa sella sulla 650 misura 820 cm da terra, la sella bassa che sulla 800 è a 850, sulla 650 è a 790.
Per la 650 è prevista una versione ulteriormente ribassata di 2,5 cm con la quale si arriva a 765 mm; in pratica si può scendere fino a un max di 5,5 cm rispetto alla 650 con la sella alta e la differenza con una 800 con sella alta in questo caso arriva a ben 11,5 cm (per la gioia di Andrea che si sentirà un watusso adesso :lol:). Le selle si possono cambiare, se uno vuole quella con l'assetto ribassato la deve ordinare appositamente. Poi c'è chi si sente a proprio agio solo se appoggia tutti e due i piedi e chi invece gli basta appoggiare la punta di uno solo |
Infatti, sono proprio un bel vatusso. Cmq io con la sella di 880mm ci tocco giusto cone le punte di entrambi i piedi, ma va bene così, sono abituato con le moto da enduro che come altezza sella arrivano a 91-92 cm .
|
Io credo che si tratta di un fatto soggettivo, e che dipende anche dal tipo di uso che si fa della moto: in città, nel traffico, personalmente (170 cm) apprezzo molto la versione ribassata, che mi dà mooolta più tranquillità, e in definitiva un maggior piacere di andare in moto (che è quello che conta).
Se si va fuori, il discorso cambia, e il fatto di "toccare bene con i piedi per terra" serve molto meno. Io sono contentissimo della scelta, posso dirti solo quello:D |
ciao e sono 1 novello delle moto enduroche vengo dalle stradali e ho trovato 1 650 super accessoriata che e xo ribassata anche se con sella alta. son stufo di toccare sotto specie se carico qualcuno! c'è nessuno che mi puo dire se si puo rialzarla 1 po? grazie
|
:-p diphallus...... io nessunissimo problema in nessuna situazione!!!!! 1.85 e sella st; tocco per terra con tutti e due i piedi e con tutta la pianta!!!! ..... :arrow:
MagnAole..... dai dai che esiste sempre quello più "grosso " di te! ... Adesso arriva il mio amico Borghi ( 205 cm ...... x lui le moto sono come x me il triciclo di mio nipote!!):lol::lol: P.S. Il tutto è in toni prettamente gogliardici!!! si sta scherzando!!! |
Prismatico.... prendila con sella bassa secondo me è importantissimo trovarsi bene sin da subito con una moto!!!! se non ti senti sicuro non "vesti" bene il cavallo !!!!!
|
dai raga! chiedo 1 aiutino da voi che siete piu esperti di me! nessuno sa come sia possibile rialzare l'assetto della 650 (2008) che me la son trovata ribassata? x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :(
|
Io inizierei a sentire in concessionaria dove l'hai presa, direi che + esperti di loro...:confused:
Cmq. se nella mia 800 hanno cambiato le molle x abbassarla, direi che nella tua dovrebbe essere sufficiente mettere delle molle + alte! :confused: |
grazie medmetro..... ho gia chiesto a loro e nn hanno nulla di originale x rialzarla purtroppo xo se a te x abbassare la tua e bastata 1 sola molla magari posso provare a chiedere nello specifico! :!: grazie mille!!!!!
|
Io ho la versione normale ma con sella ribassata..e la trovo troppo bassa! Se qualcuno stesse cercando la sella bassa in cambio di quella alta, mi faccia sapere!
|
raga io ho la sella alta ma x spendere soldi in 1 sella alta originale io vi consiglio di farvela fare da 1 bravo tapezziere che la mia e 1 po dura anche se alta! e fatevela fare leggermente piu larga gia che ci siete! consiglio mio.... poi fate come vi pare! ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |