![]() |
lavaggio
salvge a tutti, sono un fortunato possessore di una mitica gs 1200 adv.
mi è arrivata da poco di un mese e ci ho già fatto circa 2000 km. ho letto in vari forum ma ancora non ho capito come procedere con la pulizia. il problema è che ho paura di rovinare i cerchi o le parti in plastica e sarebbero problemi:mad::mad: voi come fate? grazie e buona gs a tutti:D |
Di solito aspetto gli acquazzoni e ci pensano loro.
L'altra settimana sulle Alpi è stato un lavaggio continuo...:!: Son tornato a casa con la moto più pulita di quando son partito. :cool: :happy1::drinkers::happy1::drinkers: |
Acqua e sapone neutro senza "grattare". Se usi la lancia mi raccomando a bassa pressione, sai è delicata la mukkona. Evita di sparare l'acqua dentro lo scarico, per il resto non teme nulla o quasi. La mia tra pioggia e lavaggi di acqua ne ha prese a secchiate e non si è mai lamentata.
Okkio ad usare prodotti miracolosi ma che possono danneggiare le vernici. :confused: |
Occhio all'elettronica della pompa benzina che si trova sul lato sx del serbatoio,quando la lavi soffia via l'acqua che rimane lì,ultimamente hanno avuto problemi di infiltrazioni e.....si rimane a piedi:(
|
più che altro avevo letto che i cerchi sono delicati e i prodotti più aggressivi sciupano a lavorazione...
vi risulta? |
argomente stratrattato ...
cortesemente leggiti questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=pulizia e se non ti basta: http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=lavaggio nel caso avessi ancora dei dubbi .... non so che dirti |
Io faccio così: preparo un bel secchio di acqua calda con shampo
1) Tappo lo scarico con una busta di plastica che fisso con elastici. 2) Bella bagnata con abbondante acqua 3) Spruzzata di sgrassatore (Chante-Claire) 4) Spugna acqua calda e shampoo (vedi sopra) olio di gomito 5) Abbondante sciacquata 6) Asciugp con aria compressa e pelle di daino 7) Pulitura dei cerchi con manine e tanta pazienza 8) Passata di cera Arexons su quasi tutta la moto, dal cupolino alle plastiche. Alla fine, 2,5/3 ore è più pulita di quando me la hanno consegnata. |
beato te orso solo 3 ore.....io quando inizio a pulira la mukka mi ci vuole mezza giornata......finchè non la vedo tutta linda non lascio stare.....di solito se inizio alle 2 finisco la sera alle 8.30.....è quasi una giornata di lavoro.......:)
|
Voi siete malati!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :lol::lol::lol:
|
Non ho la giessona, ma confermo ....... che siete malati :lol::lol::lol:
La moto, IMHO, è bella quando è vissuta. Io la lavo a fondo una volta l' hanno, quando faccio il tagliando (anzi, me la lava il concessionario). Per il resto mi limito ad eliminare i cadaveri dal cupolino, ma solo perchè fanno ribrezzo allo zainetto. |
Quote:
malati e contagiosi ;) il poveretto dopo aver letto tutto ciò, sarà irrimediabilmente infettato...... :lol: :lol: :lol: |
..............:Dpurtroppo è na "rota" come se dice a roma:D........
|
ricordati l'olio johnson dopo averla asciugata con piume di pavone
|
Quote:
Esageratooooo e poi chi te lo paga lo straordinario. :lol::lol::lol: :) |
...un kilo di borotalco e....................vai che puoi ricominciare!!!
|
Scegli la piscina più comoda.....
|
me lo ripago da solo quando vedo la mukka tutta pulita e luccicante:D:)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |