![]() |
Bocciato alla revisione teteska
Non fregherà un beneamato a nessuno ma mi devo sfogare, oggi sono depresso... :)
Allora mi presento stamane x la revisione biennale, arriva un pischello che come prima domanda fa: "Lo scarico è originale?" (aveva visto il "doppio terminale" tipico di tutte le Transalp 600/650, già lì si era capito che di moto non ci masticava molto, come in effetti ha poi ammesso, ma essendo in apprendistato ci teneva a fare le cose per bene) Guarda tutti gli accessori, tutti i numeri, tutte le omologazioni delle parti non originali... Non convinto controlla al computer che le Anakee siano ammesse... Controlla di qui e di là con la torcia elettrica per 10 minuti buoni (mezzo in uno stato pietoso, poi stamani pioveva, colava sporco da tutte le parti) Ci fa il giro di prova e dulcis in fundo mette la ruota anteriore su un piattello girevole per controllare i cuscinetti di sterzo, gira, rigira, sterza e risterza... chiama un collega per un parere che non trova niente di strano ma lui insiste ed alla fine lo convince Beh alla fine picche perchè il cuscinetto va cambiato In effetti ha ragione, io che uso la moto tutti i giorni sento a volte la tacca praticamente impercettibile che si sta formando, ma potrei farci altri 30-40mila km. prima che la cosa diventi evidente per un 'umano' Non so se incazzarmi per non averla sfangata (era davvero il classico pelo nell'uovo) o rallegrarmi per la solerzia teutonica Mah (cit.) |
una volta che lavorano bene... se anche per te i cuscinetti sono da cambiare, fallo.
dovrebbero essere così tutte le revisioni. |
Appunto,pura utopia i controlli seri in Italia............sai che sfoltita se facessero sul serio come sopra ?????
|
che io sappia il giro di prova non fa parte delle operazioni di revisione che viene effettuata esclusivamente dentro il centro revisioni con tutti gli strumenti che servono...
secondo me voleva solo scroccare un giro in moto il ragazzetto!!! |
Quote:
|
anche qui dove sto io fanno il giro di prova ......... lo trovo giusto
|
a me la revisione l'ha fatta una ragazzina che sarà stata al massimo un metro e cinquanta. Ci mancava che facesse il giro di prova!
|
Quote:
|
Dai... quando vieni giu' ti faccio fare un giro sulla mia.... :)
|
mi dispiace veramente per l'accaduto perchè essere a piedi non fa piacere sopratutto in estate. D'altronde non sono neanche da biasimare perchè hanno fatto bene il loro lavoro.
Meraviglie dei popoli: c'è chi eccede in flessibilità lasciando correre su scarichi, specchietti, frecce, fari e portatarga... e chi ne è del tutto privo appiedando un motociclista per una problema non urgente o pericoloso. Quale sia il miglior comportamento non lo so... io preferisco il secondo però... |
x ATkappa
Preferisco la solerzia che un "sisisi tuttoocchei" visto che comunque si cacciano 56 euro ed è giusto che se li guadagnino (ed è anche nel mio interesse non andare in giro su una fonte di pericoli) Comunque doveroso precisare che non sono a piedi (altrimenti altro che depresso, mi sarei già suicidato se fossi rimasto senza motina :) ), ho tempo un mese per far sistemare ciò che non va bene e ripassare per il controllo (senza ri-pagare) x Inzi: vadavialcu fratellino :) |
...e bravi tetesken...così si fà !!!
ItaGliani.......bah,,,,,,, sempre a fare i furbi.... |
Quote:
Per indirizzo solo in mp :lol::lol: |
interessante il plebiscito . Poi se vi mandano a casa per una cosa del genere o per tracce di ruggine ne riparliamo eh...
|
Quote:
|
visto che tu stesso ammetti che il difetto c'è..............evvai di efficienza teutonica
|
ma è la prima volta che ci metti mano in 146000 km? se si mi sembra il minimo...no?
|
Quote:
Anche se come detto potrei andarci avanti ancora a lungo senza problemi |
Quote:
|
All'ultima revisione anche il tecnico che me l'ha fatta mi ha chiesto se le lampadine funzionavano, i freni frenavano e le ruote ruotavano.
Ho risposto di si, si vedeva benissimo che sono un tipo sincero. |
la prossima volta ,digli se ti controlla anche il cardano, con relativi giunti , allo stesso prezzo . perche' in effetti se si inchioda e' uno degli organi piu' pericolosi.
|
Quote:
|
Quando avevo l'aliante immatricolato tedesco, ogni anno veniva (a mie spese) dalla Germania il "pruefer" a fare l'ispezione tecnica per il rinnovo del certificato di navigabilità del velivolo.
Si trattava di una revisione totale accuratissima. Io stavo sulle spine. Aveva al seguito persino l'attrezzatura per la misurazione del corretto funzionamento dell'antenna del VHF aeronautico di bordo. I mezzi italiani invece talvolta manco li guardano. Si limitano a mettere bolli e firme. |
Quote:
|
Quote:
http://i194.photobucket.com/albums/z...ous/gif555.gif |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |