![]() |
Consigli postcazzata....
Buongiorno a tutti...e a chi come me oggi e' di turno al lavoro...ieri ho lavato il trattore (sicuramente oggi verra' a piovere) e mi sono accorto che sui dischi dei freni e' colato del WD40..infatti stamattina la frenata era un po' lunga...come posso pulirli??? Oggi x punizione mi leghero' al pennone piu' alto della nave.....
Buona giornata a tutti!!!! |
antisilicone,toglie tutto.
|
Si, antisilicone o sgrassante in genere; il problema però è che le pasticche si sono già "inzuppate" di WD40 e quindi anche se pulisci i dischi, queste ultime riamangono sporche.
Per un pò di tempo mi sà che dovrai abituarti ad avere la frenata leggermente lunga, poi a mio parere torna come prima. 1100 Gs for ever |
Vi ringrazio!!!!anche io ho pensato che a lungo andare dovrebbe tornare normale...e se passassi dell'alcool denaturato sui dischi???ho cercato in rete un antisilicone...ma con scarsi risutati (fino a che non rientro domattina, il mio unico mezzo x navigare e' un palmare Blackberry..) Avreste qualche marca da suggerire???
|
Quote:
io uso quello della sikkens. http://www.paintsplusbds.com/catalog...tosilicone.gif |
tempo un paio di giorni i freni dovrebbero tornare a posto da soli: per il viaggio in patagonia qualcuno ebbe la brillante idea di spruzzare wd40 sui dischi freni per preservarli dall'ossidazione nei 40 gg di viaggio in container:lol:.
Ovviamente all'arrivo questo qualcuno non si è ricordato di pulirli prima di frenare e per un paio di giorni la frenata è stata lunga, poi è tornata nella norma. Io eviterei di aggiungere altri prodotti. |
Pulitore per freni , Bardhal, Wurth o altri, nei negozi di autoricambi....e' fatto apposta.:D
|
Tranquillo, nulla di grave.
Fatti 500 metri con il piede sul freno (senza forzare) e vedrai che il W40, aumentando di temperatura, perderà il suo effetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |