Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   utilità paracilindri.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229212)

ROBIVA 10-07-2009 09:56

utilità paracilindri..

ciao a tutti,ho appena acquistato un gs 1100,adesso preso dalla scimmia vorrei montargli i paracilindri(biker factory)....premesso che l'uso della moto e prettamente stradale,servono a qualcosa o in caso di caduta fanno piu danni che non averli...ho provato con "cerca" ma...non ho trovato nulla.-:-o

D.O.C. 10-07-2009 10:03

prendili prendili...servono eccome ..te lo dico perchè mi sono sdraiato un paio di volte, e non proprio da fermo!!...ed hanno fatto il loro..ossia nessun graffio sui coperchi valvole ed una maggiore integrita' delle mie gambe..

Franz78 10-07-2009 10:51

Vai alla grandissima.... Utilissimi...

Sdraiato da fermo 2 o 3 volte in manovra....

Coperchi intatti...

TIGER 10-07-2009 12:24

ottima scelta li voglio montare anche io, sono belli e utili.

Ideafix 10-07-2009 12:31

Sul "sono belli" ho qualche dubbio, ma i gusti non si discutono :lol:!!!
Ma sull'utilità nulla da eccepire ... mi sa che me li compro anche io :D!!!
Ho solo quelli in plastica :mad::mad:

Citron1971 10-07-2009 12:58

facciamo un distinguo,se prendi i paracilindri li monti direttamente sul coperchio delle valvole,se invece intendi la barra paramotore è tutta un'altra storia,sconsiglio vivamente l'uso di entrambi in quanto si riduce la "luce" tra la barra ed il coperchio in caso di caduta (anche da fermo) qualche piccolo danno può venire a crearsi,lo ho in vista sula coperchio valvole dx della mia :mad:tra i due mi sento di consigliare la barra paramotore,più avvolgente e in caso di caduta è più "protettiva",ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

TIGER 10-07-2009 13:07

sono paracilindri tubolari della biker factiry, secondo il mio parere sono sicuramente più belli di quelli TT, e costano meno, giustamente secondo me.

Steve59 10-07-2009 13:17

Scusate dove è possibile vedere delle foto di quelli della b.f.??

Citron1971 10-07-2009 13:18

Hai ragione TIGER ma la differenza tra i BF ed i TT è nel materiale,la BF li fa in ferro mentre la TT in acciaio (da ciò un costo maggiore) ma non ho ancora capito se intende i paracilindri o il paramotore,spetemuuu,ciao!!!

Citron1971 10-07-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da steve59 (Messaggio 3860342)
Scusate dove è possibile vedere delle foto di quelli della b.f.??

Qui:

http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html

Ciao!!!

er-minio 10-07-2009 13:24

Vai tranquillo. Li avevo sulla eRRe: hanno sempre fatto il loro sporco lavoro.
Al massimo ti si segna la testa con i due gommini neri che usano come distanziatore, ma sono ottimi.

TIGER 10-07-2009 13:40

se guardi il post di FROMONE montaggio becco corto nel 1100 li vedi montato per citron1971 è il paramotore ciao

TIGER 10-07-2009 13:41

FEROMONE scusate, sono montati sul 1100

feromone 10-07-2009 14:51

Ciao Robiva sono feromone, il paracilindri serve e come se serve; io sono caduto(due biciclette mi hanno tagliato la strada e io per evitarli sono scivolato sulle striscie pedonali appena verniciate) il giorno dopo averlo montato e l'unico problema avuto è stato un graffietto sul pezzo di ferro grigio.
E ti assicuro che la moto è caduta a peso morto sulla fiancata dx con un bel tonfo sordo.
A mio parere anche quello Touaratech è in ferro, l'unica differenza è che invece di essere verniciato è cromato (no acciaio inossidabile) e quindi se lo strisci te lo tieni così.

1100 Gs for ever - Ciao Tiger

lazzaro77 10-07-2009 15:34

...Innanzi tutto complimenti per la moto....il 1100 e' un grandioso ricordo...grande moto!!!
Proprio belli i paracilindri!!!!comodi e utilissimi in caso di cadutine o se magari ti si appoggia la moto su un fianco....eviti di rovinare le teste.....se pero' (e non te lo auguro) dovessi fare una caduta un po' piu' tosta....se vuoi salvare il motore dovresti avere su il paramotore tubolare!!!solo con i copri cilindri fai poco!!!!

feromone 10-07-2009 15:53

Allora forse a mio parere è meglio chiarirci; tu Robiva, cosa vorresti montare quei carterini in alluminio che vengono avvitati direttamente sui cilindri e che la Bmw costruisce in plastica o resina neri o vuoi il paracilindri tubolare in ferro, quella gabbia montata attorno ai cilindri e motore?
A mio parere, parlavi del paracilindri tubolare in ferro.

1100 Gs for ever

lazzaro77 10-07-2009 16:12

:mad::mad:cacchio!!!!io avevo capito i parateste!!!!:mad::mad:

bluejay 10-07-2009 16:37

Sulla mia mukka ho montato sia i parateste in plasticaccia nera, sia il paracilindri tubolare - originali BMW (presi usati).

Per me è un "MUST", che in caso di sdraiata (sgratt, sgratt...:lol:) sicuramente qualcosa fa.

E poi, a me me pias di + così "ingabbiata".

Montali, montali.... :thumbup:

feromone 10-07-2009 16:44

Lazzaro77 l'equivoco nasce dal fatto che la bikerfactory ha chiamato kit paracilindri quelli che normalmente noi chiamiamo parateste e paracilindri tubolare quello chiamato spesso paramotore (ma anche paracilindri).

Ciao

ROBIVA 10-07-2009 17:15

allora...grazie a tutti per i pareri..io intendevo i due tubi in ferro sagomati che proteggoni i cilindri....l'equivoco forse nasce dal fatto che su alcuni cataloghi nascono 3 distinti ricambi: parateste(lamierino di alluminio sagomato che sostituisce quello in plastica originale)paracilindri tubolare(quello che cerco io) e paramotore(praticamente un paracoppa motore che sostituisce quello in lamierino originale.cmq da quello che ho capito dai vs topic provvederò quanto prima...

lazzaro77 10-07-2009 17:18

beh...allora ricapitombolando il tutto....il paramotore e' sicuramente utile in caso di caduta.....(tocchiamoci le palline!!!)....a me non piace tanto!!!ma...e' sempre una questione di gusti!!!!
Ancora complimenti a tutti per il 1100!!!!grandissima!!!!

valter 58 10-07-2009 21:22

le protezioni a parte il gusto estetico sono utili ancora di piu' la protezione per le teste dei cilindri si evita di rimanere a piedi evitando crepe con conseguente perdita d'olio. GS 1200 ADV

chiarut 10-07-2009 22:33

ASSOLUTAMENTE da montare
te lo dice uno che la scorsa settimana ha acquistato il paracilindri tubolare che, per la ovvia e sempre presente mancanza di tempo, non sono riuscito a montare...
Morale: a Garmisch, in manovra in parcheggio, si è sdraiata e ho leggerissimamente segnato la testa dx
CALDEGGIO ACQUISTO

valter 58 11-07-2009 14:34

ma sopprattutto limiti i danni.

buck 22-07-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3860361)
Vai tranquillo. Li avevo sulla eRRe: hanno sempre fatto il loro sporco lavoro.
Al massimo ti si segna la testa con i due gommini neri che usano come distanziatore, ma sono ottimi.

Ciao, non ho capito avevi i paracilindri in plastica o dei tubolari in ferro sulla erre?..Sai sono scivolato quasi da fermo e nonostante il parateste in plastica ho una bella grattata sul coperchio di dx.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.