Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la forza di QDE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229204)

asterix.71 10-07-2009 09:22

la forza di QDE

oggi accendo il pc, entro nel forum e leggo un 3d dove si fanno gli auguri per il compleanno del forum ! bene, mi aggancio a quel 3d per fare anche una considerazione: quanto qde può influire sugli atteggiamenti di un "sottoinsieme" sociale come i motociclisti ? e da qui, quanto questi ultimi possono marginalmente o sostanzialmente influire sul "modus operandi" di un altro sottoinsieme, quello degli utenti delle strade...
questo ragionamento, forse troppo idealistico, mi è venuto in mente anche per merito di un altro 3d, dove abbiamo discusso sulla guida in corsia di emergenza...Grazie a quei ragionamenti (e anche alle forze dell'ordine !!!) almeno il sottoscritto si è tolta quell'abitudine di guidare la moto a cavallo della corsia di emergenza in caso di coda; certo ora devo stare molto attento a camminare tra le due corsie interne, ci metto un pò di più, però rispetto una norma.
mi sembra di aver letto 15000 utenti registrati al forum qde !!!
buona giornata a tutti.

wildweasel 10-07-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviata da asterix.71 (Messaggio 3859377)
però rispetto una norma.

E ne violi un'altra... :lol:

Comunque, QdE è un "segno dei tempi".

Oggi il web è parte quotidiana della realtà di qualsiasi uomo della strada, quindi si può star certi che le conseguenze ci sono.

Paolo75 10-07-2009 15:30

Mah...
Per dirne una sul senso civico dei motociclisti.
Ieri pomeriggio alle 15,50, GRA, rampa d'entrata dalla Magliana. Tutto fermo. Gente a piedi. Ambulanza con sirena ululante che cerca di farsi strada, ma niente. Io e altri 2-3000 motocliclisti (e sputeristi) svicoliamo pian pianino (non in corsia di emergenza, che sulla rampa non c'è), e arriviamo nel punto d'intersezione con le tre corsie del GRA, che scorreva completamente libero. A fermare il traffico sulla rampa era una pattuglia della polizia, che aspettava il passaggio della carovana di Gheddafi. Siamo stati noi motociclisti a convincere i poliziotti a far passare l'ambulanza, dopo minaccia di testimoniare in caso di danni alla salute del trasportato.
Mi sono sentito fiero.
Dei poliziotti, d'altra parte, comprendo l'ordine ricevuto. Ma anche il buonsenso ci vuole, ecco!

Scusate, forse era un po' OT, ma tutto sommato mi sembrava attinente con il 3ad.

Lamps
Paolo

P.S. Siamo stati fermi 40 minuti, poi, appena passata la tribù, tutti in moto. Per un chilometro il GRA sembrava uno dei più grandi motoraduni mai visti....

aspes 10-07-2009 16:16

io invece mi immagino compassati dottori o avvocati in cravatta che mentre ascoltano da dietro la scrivania i clienti scrivono belinate sul monty e si prendono per il culo.....

cidi 10-07-2009 16:19

Quote:

...e da qui, quanto questi ultimi possono marginalmente o sostanzialmente influire sul "modus operandi" di un altro sottoinsieme, quello degli utenti delle strade...

io una mezza idea ce l'avrei, ma pare che la paletta falsa sia un po' illegale

Tricheco 10-07-2009 18:24

a me me pias

Barbarigo38 10-07-2009 19:09

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3861092)
io invece mi immagino compassati dottori o avvocati in cravatta che mentre ascoltano da dietro la scrivania i clienti scrivono belinate sul monty e si prendono per il culo.....

Hai poco da immaginare.... è proprio cosìììììììììì!!!!!!!!:D

abii.ne.viderem 10-07-2009 19:10

"Come? Un trapianto di fegato? Ma che fa, dottore, ride...?"

Barbarigo38 10-07-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3861754)
"Come? Un trapianto di fegato? Ma che fa, dottore, ride...?"

" Si, stavo pensando di trovargliene uno espiantandolo da Ironalf....." Il Maiale è in sperimentazione da un po'.....:)

FOX 10-07-2009 19:50

Quote:

oquanto qde può influire sugli atteggiamenti di un "sottoinsieme" sociale come i motociclisti?

tanto, tantissimo. forse troppo :lol:

Merlino 10-07-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo75 (Messaggio 3860890)
Mah... Ma anche il buonsenso ci vuole, ecco!

Buon senso? e se sull'ambulanza c'era un comando di terroristi??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Zeuss 10-07-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3861092)

Non sono dottore, non sono avvocato ma stò comunque a contatto con utenti che mi pongono domande, quesiti etc. ed io rispondo loro, mentre continuo a scrivere messaggi su Walwal........ :!:
Che forza ragazzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.