bmw nuovo corso, dico la mia..
una volta le bmw erano robuste, affidabili e leggiadre quanto un caterpillar. poi sono arrivate queste nuove milledue, che sono più reattive, + agili, + potenti e + leggere. anzi no, quelle vecchie sono granitiche e stabili, queste nuove sono cavalli inutili su una ciclistica giap che rende instabile l'avantreno e si alleggerisce quando dai gas. però con la coppia di rovesciamento faccio fatica a tenere le penne, quindi venderò il mio gs che ha la sella troppo alta e mi compro la tuono, che però sembra uno sputerino 50, anzi no, la duke nuova, ma faccio fatica a farci turismo, e poi è più leggera, ma è troppo reattiva, e la spid è troppo pesante, e le ducati si rompono, le buell vibrano, eppoi non ci metti le borse, e le harley sono troppo basse, eil il gs milledue ha 3 viti in comune con i karotoni, e la esse nuova è troppo lunga e la colorazione bicolore mi ricorda la tuono di cui ho già parlato male prima e non riesco a metterci le borse touratech che piacciono tanto ai dentisti, che tengono poco più delle altre, ma fanno moda e pandan con il supporto del gps. perchè alle vecchie bmw si bucano gli scarichi, e l'honda four, ah, che bei ricordi, ma quanto mi divertivo con il mio fifty, ma la vespa va di più, anche se è più pesante, e con l'espansione della laser + eprom guadagno mezzo cavallo in alto e l'erogazione diventa quella di una 500 4 cilindri due tempi da gara. e voglio il cardano con il paracatena cromato e il tendicighia, e il boxer con la distribuzione a cinghia e le valvole con il blutut perchè così sento i battiti in testa. e l'abiesse non mi piace, e funziona male, e non mi permette di guidare al limite, pensa che si ostina a frenare meglio di come farei io, e questi motori seghettano e c'ho l'olio nelle frizioni a secco, e la sabbia in quelle a bagno d'olio, e gli sputer non sono moto, ma il tmax me lo farei, se hai la moto pulita non ti saluto, e se fai più km di me sei solo uno con tanto tempo libero, e se non vai in vacanza in moto non sei un motociclista.
e tra 5-6 anni arriveranno altre moto, con linee nuove, e queste saranno vecchie, e ci piaceranno perchè insomma, la roba nuova ci fa cagare,o forse no.
per quel che mi riguarda appena trovo il dinero mi compro la rockster zebrata, e ci metto il puntale e magari tra un paio d'anni la nuova ST, o la K-R o la R-R nuova che non ha ancora visto nessuno. e se mi andrà ci scriverò sul serbatoio "sono gigi, viva la figa e le moto che compri per rivenderle facilmente" con il pennarello indelebile, e magari ci metto pure le corna sul manubrio e le orecchiette da casco cucite sulle chiappe della tuta in pelle verde e rossa, e se la cosa non vi piace, beh, cazzi vostri.
secondo me.
|