Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Effetti del sole sul GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229005)

FaustoADV 09-07-2009 08:58

Effetti del sole sul GS

Allora ragazzi, stamattina si è consumato un dramma, nel posto dove lavoro io, ci hanno buttato fuori le moto dal garage, quindi ora la moto sarà al sole..
Qualcuno di voi sa dirmi se possano sorgete problemi di sorta dati dalla lunga esposizione al sole??:mad::mad:

Fabio 09-07-2009 09:02

Si, si fonde. All'uscita troverai solo una pozza di plastica colata. :lol:

...Seriamente: di sicuro la benzina evapora prima, poi se hai l'ADV attenzione al riflesso del parabrezza che cola il cruscotto. Io per tranquillità mi porterei una tela da buttare sopra la mukka...

Buso63 09-07-2009 09:17

Quote:

Originariamente inviata da FaustoADV (Messaggio 3855773)
Qualcuno di voi sa dirmi se possano sorgete problemi di sorta dati dalla lunga esposizione al sole??:mad::mad:

Quoto in pieno Fabio.... inoltre la prolungata esposizione al sole scolorisce molto le plastiche dei blocchetti comandi sul manubrio.

Deleted user 09-07-2009 09:19

con una protezione solare adeguata non dovresti avere problemi, ricordati il doposole dopo averla lavata.

lazzaro77 09-07-2009 09:51

STUKA!!!!!!Il tuo consiglio e' alquanto incompleto....se fai le cose falle bene!!!!Dopo l'esposizione bisogna ricordarsi di lavare la mukka con uno shampoo che non lava via l'abbronzatura...tipo il "Bilboa Doccia Abronze"!!!!:lol::lol::lol:

Ma siamo motociclisti o collezionisti??....

1Muschio1 09-07-2009 10:09

.. HAHAHAHAHAAHAHAHA! ... ma poi la borsa rollo come la fisso???

BmwMotorrad 09-07-2009 10:25

Che problema c'è....ti porti un ombrellone con te...ogni tanto esci e lo sposti ....

:-))

chrispazz 09-07-2009 10:35

Eheheh....io mi chiedo ogni volta da cosa nasce questa vena sado maso di quelli che postano questo genere di quesiti su QDE...
Il risultato è sempre lo stesso.....5 pagine di prese per il c**o!

Comunque FaustoADV, anche per darti una risposta seria alla tua domanda, ti dico che in linea di massima non ti devi preoccupare. Solo due consigli: se fa molto caldo lascia il tappo del serbatoio leggermente socchiuso per scongiurare esplosioni e allenta le due manopole del cupolino che se sono strette si fondono nella plastica trasparente.

ciao

Emocromo 09-07-2009 10:38

Io lo lascio sempre al sole....
mi piaceva nero, ma in conce era disponibile solo bianco.....!!!!!!!!!!!!!!

cencio 09-07-2009 10:39

guarda che GS sta per Gran Soleil !!!
nessuno problema la mx da nera ti diventa grigia !
ahahhahahah

Berghemrrader 09-07-2009 10:45

Dovrebbe uscire a breve il 1250GSS (Gelande, Strasse und Sonne) che non teme nemmeno il sole equatoriale.
Portate pazienza fino al prossimo Intermot.

Cow Boy 09-07-2009 11:16

[QUOTE=FaustoADV;3855773]....Qualcuno di voi sa dirmi se possano sorgete problemi di sorta dati dalla lunga esposizione al sole??:mad::mad:[/QUOTE

secondo me ti bruci solo un po' le chiappe... ma dovrebbe passare in fretta...

(al massimo tieniti un po' di "Preparazione H" a portata di mano)

il resto sono tutte pippe mentali...

managdalum 09-07-2009 11:30

Si si, perculate ...
io per sicurezza da giugno a settembre, di giorno, giro solo con passeggero che regge un bell'ombrellone e ripara la moto dal sole

poi voi fate come volete

lazzaro77 09-07-2009 11:40

morti di fame che non siete altro!!!!!!io ho fatto installare una tenda elettrica che, all'occorrenza, semplicemente spingendo un bottone su un telecomando, si apre scongiurando ogni danno dovuto all'esposizione al sole!!!!Non chiedetemi il link della ditta che le installa perche' sono geloso della mia trovata e non la voglio dividere con nessuno!!!.....schiattate dal caldo!!!!ha ha ha ha ha ha!!!!!

SKITO 09-07-2009 11:42

questo funziona sempre

http://i26.tinypic.com/nq2kp.jpg

uastasi 09-07-2009 11:43

ma "l'effetto lente" del cupolino sul cruscotto era solo una leggenda metropolitana?

se mi e' possibile anch'io tendo a parcheggiare in modo che il sole non vada sul cupolino, e "di riflesso" sul cruscotto

valter 58 09-07-2009 11:50

concordo con Fabio se hai un ADV attenzione al riflesso del parabrezza che puo' far deformare la cornice del cruscotto,basta metterci un panno sopra al cruscotto. ho visto il danno con i miei occhi .GS 1200 ADV

TIGER 09-07-2009 12:25

anche io ho letto altri post in cui si diceva che lasciandolo al sole con il parabrezza che funge da lente si possono avere problemi al cruscotto

celio 09-07-2009 12:31

qui mi sa che riaprono il thread degli "Errati"

fortealamo 09-07-2009 12:37

sole? touratech !

alcide 09-07-2009 13:33

contro il sole

io l'ho acquistata con un comando che ogni 15' si azionano degli spruzzini tipo giardino. La temperatura rimane sempre bassa.
Quando una volta d'inverno per sbaglio li ho lascaiti accesi o poi partecipato alla mostra dei monumenti di ghiacchio a Cortina

Mecchia 09-07-2009 13:45

Occhio con gli spruzzini, perché gli ultimi mod sono verniciati con gli acquarelli :lol:

Motogrip 09-07-2009 13:56

Fate una bella assemblea sindacale nel posto dove lavori, magari buttate fuori quello che adesso c'è nel garage e rimettete dentro le moto, " fategli un'offerta a cui non possono rifiutare "....

ɐlɔɐlɔ 09-07-2009 14:03

Perchè lo prendete in giro?

Effettivamente è una delle poche moto della storia che fonde il cruscotto al sole :lol:

Sufficiente coprire con qualcosa (straccetto, foulard, paramento) il cruscotto per evitare di trovarselo danneggiato...

Errati...

lazzaro77 09-07-2009 14:22

....ma va bene tutto!!!!la moto la conosciamo bene tutti quanti!!!mi sembra comunque un argomento, come gia' detto da qualcunaltro, che porta necessariamente alla battuta!!!e' come se vi dicessi che nella mia citta' i lavori pubblici sono pessimi e quando piove vi sono un sacco di pozzanghere....e quando le prendo con la moto mi si sporca tutta!!!!accidenti!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.